Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 126

Discussione: Ringalluzziti

  1. #81
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Ma vedi @Grifo se hai valori considerati "tradizionali" (matrimonio solo fra uomo e donna, aborto solo in caso di rischio di vita della partoriente solo per citarne alcuni) adesso vieni definito fascista. A prescindere.

    Per quanto riguarda l'attenzione ai ceti deboli, nel dettaglio conosco dipendenti di cooperative (qui in Emilia) che stramaledicono il modo nel quale vengono trattati (ma come? ma come mai? ma perche'? maccheccazz...). Alla faccia del dichiararsi di sinistra e di perseguire il bene dei lavoratori.

    Qui a Piacenza c'è un quartiere popolare che veniva chiamato Leningrado, potete immaginare il perche'. Bene, in queste ultime elezioni ha vinto la Lega. Un anziano (vecchio comunista) alla domanda del perche' di questo cambiamento ha seraficamente risposto "da troppo tempo i partiti che dicono di essere di sinistra hanno cominciato a dare ad ogni cittadino del Lei ed a scaricare sui quartieri periferici quelli del centro (peraltro già messo non bene).

    Ora, che dei sedicenti ed autoproclamatisi "intellighenti" non riescano a capirne il perche' mi fa dubitare sia del fatto che siano veramente di sinistra che del fatto che siano intellighenti.
    Concordo, aggiungo che secondo me ci sono due modi di essere Progressista: da Sinistra e da Destra. credo che chiunque abbia esperienza di gestione aziendale conosca i vantaggi sia di ottimizzare al meglio le sinergie, sia del continuo ammodernamento di strutture e attrezzature, sia della cura della preparazione professionale della gente etc. etc.

    L'idea che il profitto dipenda dai tagli è stolta e cretina, possono essere anche bocconiani ma non capiscono un cazzo, o magari capiscono ma prevalgono i vantaggi del far parte di una bottega politica.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  2. #82
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    11,566
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Ma vedi @Grifo se hai valori considerati "tradizionali" (matrimonio solo fra uomo e donna, aborto solo in caso di rischio di vita della partoriente solo per citarne alcuni) adesso vieni definito fascista. A prescindere.

    Per quanto riguarda l'attenzione ai ceti deboli, nel dettaglio conosco dipendenti di cooperative (qui in Emilia) che stramaledicono il modo nel quale vengono trattati (ma come? ma come mai? ma perche'? maccheccazz...). Alla faccia del dichiararsi di sinistra e di perseguire il bene dei lavoratori.

    Qui a Piacenza c'è un quartiere popolare che veniva chiamato Leningrado, potete immaginare il perche'. Bene, in queste ultime elezioni ha vinto la Lega. Un anziano (vecchio comunista) alla domanda del perche' di questo cambiamento ha seraficamente risposto "da troppo tempo i partiti che dicono di essere di sinistra hanno cominciato a dare ad ogni cittadino del Lei ed a scaricare sui quartieri periferici quelli del centro (peraltro già messo non bene).

    Ora, che dei sedicenti ed autoproclamatisi "intellighenti" non riescano a capirne il perche' mi fa dubitare sia del fatto che siano veramente di sinistra che del fatto che siano intellighenti.



    Piacenza non è l'Italia....credo che nemmeno la destra sia capace di risolvere il problema degli operai e del lavoro, beh almeno la sinistra per un po a funzionato, lasciamo fare a questo governo...tanto gli scontenti ci saranno sempre, a Piacenza come a Milano come a Perugia e come a Messina.

  3. #83
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    11,566
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Concordo, aggiungo che secondo me ci sono due modi di essere Progressista: da Sinistra e da Destra. credo che chiunque abbia esperienza di gestione aziendale conosca i vantaggi sia di ottimizzare al meglio le sinergie, sia del continuo ammodernamento di strutture e attrezzature, sia della cura della preparazione professionale della gente etc. etc.

    L'idea che il profitto dipenda dai tagli è stolta e cretina, possono essere anche bocconiani ma non capiscono un cazzo, o magari capiscono ma prevalgono i vantaggi del far parte di una bottega politica.
    E bravo non capiscono un cazzo, o capiscono ma prevale i vantaggi legati alla politica:, trovamene uno che non sia legato alla politica....ma lo vuoi capire o no che questa è utopia..pura utopia...gli imprenditori vogliono il profitto...bello e pulito..se ne fregano dei sindacati...e non vogliono rottura di coglioni da quelli che la pensano come te.

  4. #84
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Concordo, aggiungo che secondo me ci sono due modi di essere Progressista: da Sinistra e da Destra. credo che chiunque abbia esperienza di gestione aziendale conosca i vantaggi sia di ottimizzare al meglio le sinergie, sia del continuo ammodernamento di strutture e attrezzature, sia della cura della preparazione professionale della gente etc. etc.

    L'idea che il profitto dipenda dai tagli è stolta e cretina, possono essere anche bocconiani ma non capiscono un cazzo, o magari capiscono ma prevalgono i vantaggi del far parte di una bottega politica.
    il fatto è che se un AD fa dei tagli, nell'immediato i profitti aumentano, quindi raggiunge gli obiettivi, quindi prende il premio. a seguire viene premiata la dirigenza sopravvissuta.
    l'importante è lasciare l'azienda il più presto possibile, in modo da non dovere affrontare i problemi creati dai tagli.
    e questo i bocconiani lo capiscono benissimo.

  5. #85
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,908
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,825
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Guarda che io nemmeno me lo immagino una forma di governo diversa dalla democrazia parlamentare, per il semplice motivo che la reputo la forma migliore a mediare fra i vari interessi di lobbies, classe etc.
    Giusto, @Grifo...

    Poi, però, passano quelle immagini (prontamente sparite dalle notizie per esigenze di propaganda) di quelle decine di ruspe che stanno spianando un terreno alla periferia di Wu-Han per costruirci un ospedale IN SEI GIORNI...!!!



    E allora, a quel punto lì, ti cascano le braccia e anche qualcos'altro.

    Non si può più governare una nazione come l'Italia con al comando dei PAGLIACCI che, quale primo obiettivo, hanno quello di farsi i propri interessi.
    E non stiamo accusando nessuno in particolare ma TUTTI in generale.


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #86
    Conservatore Reazionario
    Data Registrazione
    22 Jul 2017
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    10,675
     Likes dati
    10,476
     Like avuti
    7,636
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da caio Visualizza Messaggio
    Piacenza non è l'Italia....credo che nemmeno la destra sia capace di risolvere il problema degli operai e del lavoro, beh almeno la sinistra per un po a funzionato, lasciamo fare a questo governo...tanto gli scontenti ci saranno sempre, a Piacenza come a Milano come a Perugia e come a Messina.
    E' vero, io ho portato l'esempio di una piccola città di provincia perche' e' quella dove vivo e che conosco, senza pretese che la cosa valga a livello nazionale ma penso che sia innegabile lo scollamento fra i partiti che si definiscono di sinistra e la realtà.

    Non che gli altri abbiano la bacchetta magica ma è altrettanto innegabile che almeno nelle rivendicazioni i partiti cosiddetti sovranisti questo scontento lo interpretano.

    ....che poi sia ad esclusivo scopo propagandistico o meno se ne puo' discutere, ma da tempo non riesco a trovare una dichiarazione del PD a favore degli operai quanto piuttosto un elogio del liberismo.

    Se questo ragionamento lo fanno i turbocapitalisti lo capisco (anche se non lo giustifico, anzi lo condanno). Se a farlo sono i partiti che si dichiarano a favore delle classi meno agiate questo proprio non lo capisco e tantomeno lo digerisco.

  7. #87
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    11,566
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    E' vero, io ho portato l'esempio di una piccola città di provincia perche' e' quella dove vivo e che conosco, senza pretese che la cosa valga a livello nazionale ma penso che sia innegabile lo scollamento fra i partiti che si definiscono di sinistra e la realtà.

    Non che gli altri abbiano la bacchetta magica ma è altrettanto innegabile che almeno nelle rivendicazioni i partiti cosiddetti sovranisti questo scontento lo interpretano.

    ....che poi sia ad esclusivo scopo propagandistico o meno se ne puo' discutere, ma da tempo non riesco a trovare una dichiarazione del PD a favore degli operai quanto piuttosto un elogio del liberismo.

    Se questo ragionamento lo fanno i turbocapitalisti lo capisco (anche se non lo giustifico, anzi lo condanno). Se a farlo sono i partiti che si dichiarano a favore delle classi meno agiate questo proprio non lo capisco e tantomeno lo digerisco.



    Ho scritto non so quante volte, che la politica dei partiti sono come l'elastico delle mutande, io non ne vedo di partiti che da almeno da 50 anni,o forse più,hanno guardato agli operai ai salari in modo netto preciso e unilaterale, abolendo la scala mobile da quel periodo siamo precipitati nella indigenza,se poi ci mettiamo la perdita di lavoro, le industrie che chiudono e vanno all'estero,ecc...ecc... non esiste più una equità fiscale...non esiste una giusta parità tra costo della vita in generale stipendi e pensioni...ma qui dentro si danno delle colpe a casaccio, e la sinistra è quella più colpevolizzata e tartassata...eppure di governi ne sono succeduti tanti e di diverso colore....forse la sinistra vera, quella che qui dentro si sta millantando come armata di bacchetta magica, non c'è mai stata,semplicemente perchè,al costo della vita non c'è stata una adeguata e giusta rivalutazione automatica tra stipendi -pensioni...ma chi è che si può permettere di risparmiare qualche euro?...lavoro nero tra artigiani..liberi professionisti, odontoiatri, dentisti..parlamentari.....ecc..ecc...e poi chi sono i turbocapitalisti, dov'è che incidono sul costo della vita in generale,ecco che qui la destra populista tira fuori la propaganda basata sulla strumentalizzazione, sulla menzogna,spesso avallate da giornali insulsi e schifosamente di parte, le sparate della destra da Salvini alla Meloni,allo stesso Berluskoni svergognatamente ricco,e capace di schifosissime figure di merda...e potrei continuare ancora, ma mi basta!!ciao

  8. #88
    Logik und Polizei
    Data Registrazione
    02 Jun 2019
    Località
    Al vertice della tensione
    Messaggi
    2,056
     Likes dati
    647
     Like avuti
    398
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Apprezzo le sardine come forza moderata di centrosinistra argine contro l’estremismo di qualsiasi colore, auspico una convergenza verso il centro dei moderati di entrambi i poli
    “Qualche calcio in culo a qualche giornalista servo infame cominceremo a tirarlo. Diamogli almeno un motivo per dire che siamo cattivi.”
    Il Capitano

  9. #89
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    11,566
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da Lecca d’Assalvini Visualizza Messaggio
    Apprezzo le sardine come forza moderata di centrosinistra argine contro l’estremismo di qualsiasi colore, auspico una convergenza verso il centro dei moderati di entrambi i poli
    Ma chi sono i moderati???possibile che nessuno me lo sa spiegare, da come vedo e sento tutti...partiti politici ci si specchiano,ma poi in parlamento volano stracci...mortadelle...cellulari..ma mai che si tirano addosso i portafogli...

  10. #90
    Peace & Love
    Data Registrazione
    23 Oct 2010
    Località
    Alla Galeazza
    Messaggi
    19,147
     Likes dati
    2,699
     Like avuti
    6,716
    Mentioned
    452 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ringalluzziti

    Citazione Originariamente Scritto da Lecca d’Assalvini Visualizza Messaggio
    Apprezzo le sardine come forza moderata di centrosinistra argine contro l’estremismo di qualsiasi colore, auspico una convergenza verso il centro dei moderati di entrambi i poli
    le sardine forza moderata per argine il nulla cosmico dei cervelli sinistri...ahahahahahah???

    e da quando chi inneggia impiccagioni e forche di piazza,io dovrei considerarlo un moderato...eh??Ma forse mi sono perso qualcosa...chissa'..!!
    Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

 

 
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito