@Grifo quello voi negazionisti climatici fate finta di non capire è un concetto lapalissiano comprensibile anche dai bambini: ogni azione ha conseguenze, le forti azioni sull'ambiente hanno forti conseguenze. Questo concetto elementare viene spiegato in maniera più complessa dagli scienziati. Ovviamente la vasta quantità di variabili in gioco non può permettere agli scienziati di dare risposte precise.
Voi negare il cambiamento climatico non si badi scientifiche ma per posizione ideologica. Sapete che chi più sfrutta le risorse più è avvantaggiato della competizione per il potere. E voi è questo che volete a tutti i costi, a prescindere dalle conseguenze: il potere.

Tu non devi pensare che io sia ideologicamente contrario a fare interventi di contenimento delle emissioni di CO2, mi farei una barcata di soldi.
- tecnico nel settore fornti rinnovabili dal 1994
- collaboro da allora conuna delle aziende storiche del settore
- abbiamo installato oltre 100 MW di fotovoltaico fra cui quattro Solar Park da 5MW
- ho elaborato tecnologie dell'infrarosso che dalla verifica dei moduli FV sono arrivate a poter fare il risanamento energetico degli edifici.
Vuoi rispettare il Protocollo di Kioto? Bene, devi produrre almeno 32.000 MWh senza emissioni che nel mio piano energetico si ottengono con 16.000 Mwh di nucleare + 16.000 MWh di rinnovabili.
Vuoi fare la crociata contro il nucleare o vuoi contrastare il Global Warning? Con le chiacchiere non si fa niente.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.