Grifo, qui si parla di scienziati e di scienza. I ragazzini e le altre stronzate che proponete tu e il tuo compare scomunista non hanno alcun valore

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Io sono uno di quelli che "apertamente" al Global Warming di origine umana non ci crede, e seppure fosse sono convinto che noi come Italia, seppur tornassimo al medioevo, non possiamo inciderci in nessun modo.
Poi se mi dici di perseguire l'efficienza energetica etc. sono d'accordo ma con raziocinio e senza crociate.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Qui non si tratta di credere o non credere al GW.
Chi sono abbastanza evidenze scientifiche che dimostrano come le attività antropiche incidono fortemente sui cambiamenti climatici.
L'efficientamento energetico è una base necessaria a ridurre l'impatto umano. Non credi nel GW? È una tua religione farlocca nella quale hai diritto di credere ma almeno accetta l'esistenza dell'inquinamento e che questo è deleterio per noi e per l'ambiente.
Quindi efficienza energetica, cambio di paradigma socioeconomico (quindi la a capitalismo, consumismo, ecc), rispetto degli ecosistemi che consiste nella sostenibilità agricola e produttiva industriale, ecc... Senza ciò si va inevitabilmente verso una realtà di crisi ambientale, con tutti ciò che ne consegue

Ah, ecco.
Allora sei come gli "scienziati" nonché nobel tipo Rubbia (fisico) o quel CHIMICO che ha citato @scomunista che di clima e meteorologia (figurarsi della scienza del SISTEMA Terra) sanno una beata CIPPA.
Basta capirsi ...![]()