Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Ma ancora non ti sei accorto che i 3 articoli che hai postato affermavano che il gw esiste ei negazionisti dicono minchiate? Ma davvero?
Il grifo almeno ci ha provato alterando la realtà degli ir. Ma quando è stato sgamato ha avuto il buonsenso di mollare e parlare di scorregge...

No no, coso ancora mi deve rispondere su una richiesta che gli ho fatta, ma sull'aumento esponenziare della quantità di energia radiata all'aumentare della temperatura ci do le palle ai cani, perchè proprio io feci questo genere di misure per una ricerca applicata sulle superfici selettive nel solare termodinamico (il famoso Corpo Nero). Però nel 1975/76 e se ho chiaro il concetto fatico a recuperare il metodo.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Coso chi è?
Parlavi stamattina di infrarossi tentando di negare che la co2 trattenesse a terra i raggi solari.
Sei stato smentito.
Se sapessi un briciolo di ciò che parli sapresti benissimo che è dimostrato l'effetto serra della CO2.
I like di scomunista non sono sufficienti, a meno che non lo ritieni uno scienziato![]()

Si è allora......???? e dimostrato che il più potente gas serra e il vapore acqueo al 98% e il metano, il CO2 fa la sua parte ma non è determinante... e al 15%, quindi perché non vi incazzate contro il vapore acqueo e il metano??, la CO2 prodotta dagli esseri umani ha qualcosa di particolarmente cattivo???, senza quella tu non lavori, non mangi non ti riscaldi.., certamente si potrebbe trovare qualcosa di alternativo e bisogna lavorare per farlo, per esempio con la fusione, energia solare e i clatrati, il nostro pianeta sulla scala evolutiva ipotizzata nell'universo e al livello 0 , sappiamo utilizzare solo una minima parte dell'energia di questo pianeta, dobbiamo arrivare almeno ad un step evolutivo in cui ci consenta di non utilizzare più il petrolio e il carbone, poi che ciarli a fare che al massimo hai la terza media.
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

il vapore acqueo insieme agli altri climalteranti hanno un bilanciamento. i grafici visti nelle pagine precedenti parlano chiaro: l'uomo altera questo bilanciamento e questa alterazione ha delle conseguenze (come qualsiasi altra).
Anche il CH4 è un problema. Principalmente da agricoltura e allevamento intensivi, ma non solo.
Però le emissioni antropiche di CH4 sono inferiori rispetto a quelle di CO2.
Anche se a voi negazionisti da comodo pensarlo, gli scienziati non sono imbecilli
Ecco, questa parte è intelligente. Sono quasi commosso.certamente si potrebbe trovare qualcosa di alternativo e bisogna lavorare per farlo, per esempio con la fusione, energia solare e i clatrati, il nostro pianeta sulla scala evolutiva ipotizzata nell'universo e al livello 0 , sappiamo utilizzare solo una minima parte dell'energia di questo pianeta, dobbiamo arrivare almeno ad un step evolutivo in cui ci consenta di non utilizzare più il petrolio e il carbone

Il principale gas a effetto serra è il vapore acqueo (H2O), responsabile per circa due terzi dell'effetto serra naturale, anche se non mancano opinioni secondo cui il vapore acqueo sarebbe responsabile fino al 98% dell'effetto serra. Nell'atmosfera, le molecole di acqua catturano il calore irradiato dalla Terra diramandolo in tutte le direzioni, riscaldando così la superficie della Terra prima di essere irradiato nuovamente nello spazio.

O non capisci o fai finta di non capire...
A) la terra viene "scaldata" dal sole (uso termini adatti ai progressisti)
B) la terra emette calore verso l'esterno, il calore in fisica è emissione elettromagnetica, emessa su diverse lunghezze d'onda
C) la lunghezza d'onda emessa dipende dalla temperatura, maggiore è la temperatura minore è la lunghezza d'onda.
D) nell'immagine un esempio di animali a sangue caldo visti su uno sfondo a temperatura ambiente con un visore termico
E) il terreno poniamo a 10^ emette poniamo a 2 micron (è un esempio eh, non mi fate il pippone...)
F) gli animali poniamo a 30 gradi emettono poniamo a 4 micron, e per contrasto vedo gli animali tramite uno strumento ottico
G) l'occhio ha una minima capacità di vedere le lunghezze d'onda lunghe (infrarosso) e vede solo da 0,4 a 0,7 micron, quindi un progressista non vede ne la vegetazione ne gli animali
H) emettendo calore (radiazione ele.) gli animali si freddano
I ) se avvolgo gli animali in un foglio di alluminio dorato l'animale non si fredda più "come prima", infatti il foglio riscaldato a sua volta dalle emissioni ele. dell'animale, riemetterà sia verso l'interno che verso l'esterno
L) il foglio di alluminio dorato è l'effetto serra
M) non è che se metto due fogli (+CO2) sono +caldo perchè raddoppio l'effetto serra
N) se ancora non hai capito sostituisci i suini coi somari.
![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.