Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

scusami ma non riesci a capire che tu stai facendo la STESSA IDENTICA cosa??? xD
l'unica differenza e` che io prendo per buono cio` che dice il 97%, tu quel che dice il 3%.
Fammi sapere se quando porti la macchina dal meccanico e 97 meccanici ti dicono che i freni non funzionano e 3 ti dicono che funzionano, tu credi ai 3 o ai 97.
assolutamente e orgogliosamente si, e io personalmente ne sono ben consapevole, tu invece? fai finta di essere esperto?quindi siete assimilabile a quei buontemponi che parlano di cazzate nei bar, qui lo fate su forum di politica.
Per quanto mi riguarda ci sono diversi livelli
-dibattito scientifico (scienziati e studiosi discutono a livello accademico, pubblicazioni, tecnicismi complicati, dati e numeri complicati)
-divulgazione (esperti riportano i risultati degli studi e dibattiti scientifici con pochissimi tecnicismi e numeri)
-cazzeggio da barsport
noi siamo nel cazzeggio da bar, che pero` puo` essere fatto a cazzo e per partito preso come fai tu, oppure cercando di stare a cio` che dicono gli esperti.
quando hai un qualsiasi problema ed il 97% degli esperti di quel problema dice A e il 3% dice B, tu cosa fai?
hai una carie, il 97% dei dentisti ti dice di curarla, il 3% ti dice di fregartene.
hai una perdita alla lavatrice, il 97% degli idraulici ti dice di aggiustarla, il 3% ti dice di fregartene.
senti un rumorino strano quando guidi, il 97% dei meccanici ti dice che i freni stanno per saltare, il 3% ti dice di fregartene.
in quale occasione ti senti in diritto di sbattertene altamente di cose ti dice il 97% degli esperti?
ma che certezze dobbiamo avere NOI se il 97% degli esperti dice che e` cosi`? chi sono io per mettermi a fare il bastian contrario e cercare qualche ragione per cui NON e` cosi`?
Al massimo puoi dire: "e` cosi e a me non me ne frega niente perche` la mia vita non subira` l'impatto di questa cosa quindi sticazzi" oppure "sono disposto a pagarne il prezzo tanto non sara` cosi` tragico" ma non che NON esiste l'AGW.
"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

"Ucraina, parte della nostra casa: la difenderemo". cit. Giorgia Meloni, europeista, atlantista, santa protettrice dell'Ucraina. 24 Febbraio 2024

97% degli esperti in materia dice che e` estremamente probabile che le tendenze del riscaldamento climatico nel secolo scorso siano state causate da attività umane.
questo e` il punto di partenza per discutere, il resto sono boiate da complottari negazionisti.
assumendo che con "smog" tu intenda "co2": di nuovo, il 97% degli esperti dice cosi`, se tu non ci credi il problema e` tuo, continua a seguire i complottari negazionisti se vuoi.La questione vera è se il cambiamento climatico è la conseguenza diretta di un'attività antropica. Sono innegabili gli effetti negativi sulla salute dell'inquinamento dell'aria, ma il riscaldamento climatico come conseguenza dello smog è abbastanza discutibile. Sappiate che il mondo su cui viviamo è composto per una gran parte da acque, e per un'altra gran parte da terre emerse disabitate o comunque non urbanizzate. Non è che lo smog prodotto dalle cattive zone urbanizzate (o meglio, così siete felici: capitaliste) è poi così tanto in grado di sfanculare l'atmosfera.
Se il vostro problema è la plastica, rivolgetevi al più grande inquinatore mondiale, ovvero la Cina. Ah no, meglio la soddisfazione delle plastic tax proposte dal caro gggovernissimo che abbiamo in Italia

tu, come molti altri che non ci arrivano, non capisci che il fatto che un problema venga identificato e dichiarato come tale, non significa automaticamente che ci siano delle soluzioni o che le soluzioni siano facili.
non e` che siccome il GW e` causato dall'uomo, allora possiamo semplicemente stoppare tutto cio` che emette co2 e vivere tranquillamente cosi` tornando al medioevo.
ma al tempo stesso e` una cosa logica cercare delle soluzioni.
la sfida e` proprio quella di cercare delle soluzioni, cosa possibile solo una volta che si accetta la realta` dei fatti e la si finisce di seguire i negazionisti complottari.

quindi se nevica in australia= non esiste il global warming.
una persona normodotata che e` CONTRO una tesi che ha un forte consenso scientifico, almeno va a vedersi le FAQ di base su quella tesi.
non dico molto, quelle di base proprio, per evitare di postare cose ridicole come questa.

@Grifo se il 97% dei matematici dicesse che fa 5 probabilmente sarebbe giusto 5, ma in realtà il 100% dei matematici dicono che fa 4.
La questione discussa però è molto più complicata, non puoi pretendere che qualsiasi pirla possa conoscere la soluzione come nel caso di 2+2. Vai a studiare climatologia e poi ne riparleremo!
Secondo i liberal-liberisti una persona non fa nulla di male fintanto che non aggredisce gli altri, ma il maestro Alighieri ci insegna che anche gli avari finiscono all'inferno insieme ai fascisti violenti.