Cosa dovrei dirgli... Che il proibizionismo becero ha fallito completamente ormai è cosa risaputa e conclamata; infatti anche in America, patria del proibizionismo più duro, si stanno ricredendo ed hanno capito l'errore. L'ho già detto e ripetuto talmente tante volte che ho consumato la tastiera a furia di scriverlo, inutile insistere oltre, se uno è così ignorante e disonensto intellettualmente da negare ancora l'evidenza, non credo che ci sia nessun modo per convincerlo.
Che la cannabis sia enormemente meno nociva della quasi totalità delle altre droghe, INCLUSE MOLTE DI QUELLE LEGALI (come alcool, tabacco, farmaci) è risaputo, chiunque continui a negare questa palese evidenza è un minorato mentale che non fa altro che fare il gioco della criminalità organizzata.
Legalizzazione subito, affinchè la gente che vuole fare utilizzo della cannabis possa smettere di andare a comprare un prodotto adulterato dagli spacciatori e far prosperare le organizzazioni criminali che ci stanno dietro. E' ora di smetterla di considerare drogati e criminali i consumatori di cannabis, vergognatevi.
Ed è ora di piantarla anche con i soliti luoghi comuni da deficenti che chiunque sia favorevole alla legalizzazione deve per forza essere una zekka comunista fuoriuscita da un cesso sociale; non è una questione di colore politico, è solo una questione di BUONSENSO, quello che ai proibizionisti duri e puri manca completamente.
"La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)

Comunque è una notizia del 2014, non è certo una novità, il caro Giovanardi (a cui auguro tutto il bene possibile) aveva inserito un emendamento in un decreto legge completamente estraneo. Nello specifico aveva inserito un duro inasprimento contro le droghe "leggere" in un decreto legge che parlava di tutt'altro, mi sembra che fossero normative sulla sicurezza in vista delle olimpiadi invernali di Torino.
"La legge Fini-Giovanardi, tra le altre cose, ha contributo in maniera decisiva al sovraffollamento delle carceri italiane degli ultimi anni. La legge era stata molto criticata in questi anni per la mancata distinzione fra droghe leggere e droghe pesanti e la sproporzione delle pene rispetto alla pericolosità delle condotte da reprimere."
Ma si sa di quale ignoranza ed inettitudine era capace tale losco figuro, per fortuna che ce lo siamo tolti dai piedi, purtroppo per colpa sua un sacco di persone hanno avuto la vita completamente rovinata e distrutta (perdita del lavoro, del matrimonio, della famiglia).
Vorrei ricordare la famosa operazione foglia voluta proprio da questo simpatico politicante da 4 soldi, con la quale molta gente che aveva acquistato online semi o anche solo prodotti tipo magliette o gadgets da siti che vendevano roba per coltivazione, si sono visti piombare gli SWAT in casa di notte mentre dormivano per vedersela messa a soqquadro alla ricerca di qualunque cosa ritanuta illegale, con grave trauma subito da parte degli occupanti della stessa (spesso c'erano anche bambini che si vedevano portato via il padre in malomodo ed alla stregua dei peggiori trafficanti).
Bisognerebbe ghigliottinarlo

La normativa era stata modificata dalla legge 21 febbraio 2006 n. 49 (conosciuta anche come legge Fini-Giovanardi poiché fortemente voluta da Gianfranco Fini e Carlo Giovanardi) ma ora resa illegittima dalla Corte Costituzionale con sentenza 12 febbraio 2014, n.32

Infatti l'articolo citato risale al 2014