Pensate come funzionano bene le assicurazioni negli stati uniti.
Partendo dal presupposto che pagare il premio assicurativo non ti garantisce la libertà di non dover più spendere soldi, buona parte delle assicurazioni hanno dei paletti molto rigidi.
Esempio.
Acquisti un piano con una soglia deducibile di 3000€ e un co-insurance del 15%.
Bene, significa che oltre al premio, l'assicurazione non tira fuori una lira fino a che tu non hai speso almeno i 3000€. Superati i 3000€ tu paghi solo il 15%.
Un assicurazione del genere, per una famiglia di 2 persone ed un bimbo piccolo, ti costa la bellezza di 800$ mese.
Che figata proprio
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk




Rispondi Citando
