Originariamente Scritto da
mary ann
Sì. In un paesino meraviglioso nei pressi di Dornbirn, circondato da nuvole, boschetti, colline, montagnette, salite ecc. Uno spettacolo. Ho trovato un lavoro tramite annuncio, ho la fatto la valigia e sono partita. Mi sono trovata benissimo, ho vissuto in una casa meravigliosa, l’ho anche descritta in uno dei miei thread, ma poi ho ho voluto tornare a casa per un problema in famiglia.. A dir vero, mi sono pentita della mia scelta...
Dornbirn offre moltissimo a tutti, specialmente alle famiglie con i bimbi. Ha tutto e di più. Offre anche un’energia positiva, ti dà la carica, non so come spiegare diversamente. La città è piccola, la gente è molto attaccata alle radici, alla propria terra, alla propria cultura. I mezzi pubblici sono puntualissimi, la gente è educata, gli automobilisti ti lasciano passare sempre!
La posizione geografica è vantaggiosa: hai 4 paesi accanto, un lago, Lindau è bella e tranquilla, pure Bregenz non è male, ma è più caotico secondo me.
Il problema è sempre lo stesso: soldi. La vita è piuttosto cara, è la regione più cara dell’Austria, ma anche i stipendi sono un po’ più alti.
Comunque, Dornbirn è fantastica.