Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 218
    Sospeso/a
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    con questa italiana in islanda ho l'amicizia su LinkedIn, sono stato due volte in Islanda e quella terra mi affascina (ma era estate) e lei è anche presidente dell'associazione italiani in Islanda (saranno circa 100)
    Si è meravigliosa l'Islanda, d'estate. La popolazione è praticamente tutta concentrata a Reykjavik 125 su 300 mila abitanti totali, per il resto c'è solo natura, vulcani, ghiacciai, laghi. Vento e pioggia non mancano mai. Parcheggiano anche i bimbi fuori dai locali, come fossero biciclette. Questo da il senso di sicurezza.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    mio figlio grande è iscritto a ingegneria (è pure un secchione di merda), quello piccolo - prima elementare - in una scuola esclusivissima a Monza, la Patty ha una ditta e un capannone di 5.000 mq a Paderno Dugnano, non è che ci lavora solamente in quella ditta, è socia insieme a suo padre e a quella grassona di sua sorella...... io sono talmente pieno di lavoro che posso pure permettermi di scegliere i clienti.... dove cazzo devo andare??? ormai sono legato mani e piedi.... ma non va tanto male... eh??? mica mi lamento.... "il faro" è solo un sogno, ho fatto altre scelte.
    per quanto ho capito di te, posso direi che dovresti valutare l'ipotesi di ritiranti in appennino (la regione conta relativamente). casa isolata vicino al bosco, terreno di proprietà, città relativamente vicine per le scuole e i servizi. io ho fatto il campagnolo per 15 anni e ci penso di continuo al mio campo, i miei ulivi, le mie gite con i vicini a cercare ordigni bellici sepolti o cose archeologiche.
    ho trovato un sacco di persone ritirate lì da vite un po' complicate (ANCHE UNO DEL COMSUBIN, PER DIRE)
    mica facevo l'eremita, andavo a lavorare a 20 minuti di distanza, mia moglie a 45 nel capoluogo.
    vita quasi spartana, tanti pomeriggi passati a lavorare la terra per togliere lo stress, oppure a leggere sotto il portico con i fiori, i gatti ecc. mi sono impratichito con arco e frecce, ho avuto il mio poligono personale del greppo.
    chi ha comprato la mia casa e i terreni ci ha messo pure tre cavalli, che invidia.

Leggenda
     Likes dati
    15,053
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    per quanto ho capito di te, posso direi che dovresti valutare l'ipotesi di ritiranti in appennino (la regione conta relativamente). casa isolata vicino al bosco, terreno di proprietà, città relativamente vicine per le scuole e i servizi. io ho fatto il campagnolo per 15 anni e ci penso di continuo al mio campo, i miei ulivi, le mie gite con i vicini a cercare ordigni bellici sepolti o cose archeologiche.
    ho trovato un sacco di persone ritirate lì da vite un po' complicate (ANCHE UNO DEL COMSUBIN, PER DIRE)
    mica facevo l'eremita, andavo a lavorare a 20 minuti di distanza, mia moglie a 45 nel capoluogo.
    vita quasi spartana, tanti pomeriggi passati a lavorare la terra per togliere lo stress, oppure a leggere sotto il portico con i fiori, i gatti ecc. mi sono impratichito con arco e frecce, ho avuto il mio poligono personale del greppo.
    chi ha comprato la mia casa e i terreni ci ha messo pure tre cavalli, che invidia.
    qualcuno conosce Castagno d'Andrea? Tra Toscana, Romagna e Marche, dicono sia un paradiso, ci hanno vissuto e ci sono morte due importanti personalità del fascismo: Carlo Scorza e un importante giornalista, gente che si voleva far dimenticare

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    qualcuno conosce Castagno d'Andrea? Tra Toscana, Romagna e Marche, dicono sia un paradiso, ci hanno vissuto e ci sono morte due importanti personalità del fascismo: Carlo Scorza e un importante giornalista, gente che si voleva far dimenticare
    io stavo a 30 km da rimini, un paradiso rispetto all'aria che tira qui a Milano.

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E nell’attesa cosa mangio?
    Hai ragione, ma per fortuna adesso non abbiamo ancora bisogno.

Sognatrice
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,800
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma mi pare che @Triangolo nero ti avesse consigliato un posto in Messico, costa poco, il clima è ottimo, la lingua sarebbe abbastanza semplice da imparare per te.
    Il lavoro si trova facilmente, le case te le tirano dietro, la lingua te la insegnano a gratis, giusto? Ma se hai bisogno del medico devi scendere in città che dista un centinaio di chilometri...Dico bene?

Ma hai detto no
    Ovvio, sarei e mi sentirei ancora più sola... Cosa ci vado a fare in Messico? Non so niente di quel paese. Ma mi vedi a 55 anni ( sola soletta!!) ad andare a vivere in un paesino sperduto a diecimila di chilometri di distanza? E la mia l’unica figlia quando la vedo, una volta in cinque anni? O vorresti dirmi che volare da/per Italia/Austria costi poco?

perché mi pare di aver capito, ci son pochi servizi, e la vita è spartana.
    Dipende cosa intendi per vita spartana. Mi sta bene il paesello, la natura, gente semplice, cibo parco, assenza di locali, negozi di lusso, discoteche, pasticcerie ecc, ma un medico, un ospedale, una farmacia ci vuole. Tu abiti a mille chilometri da un ospedale? Non credo.

Capisci da sola che non puoi mettere assieme tutto quello che vuoi?
    Guarda che io non ho pretese esagerate. Anzi, sono una che ha veramente poche pretese.

Devi fare delle rinunce.
    Le faccio da tutta la vita. Sinceramente sono anche stufa. Posso dirlo?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

tenerife...manco del riscaldamento c'è bisogno...se non abiti sul teide...i russi impegnano 5 milioni di pernottamenti...i madrelingue russo sono bene accetti...c'è un discreto ospedale...è posto per pensionati...il lavoro si trove solo in campo turistico e c'è molta concorrenza...ma il russo lo conoscono in pochi...le abitazioni costano poco...sia da affittare che da comprare...se si ci porta appena sull'interno dell'isola...
    la scienza è democratica...la realtà no...

Sognatrice
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,800
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Si. Ma non è che son scelte che si fanno su due piedi, vanno preparate e programmate.
    Davvero? A sentire te, dovrei già salire sull’aereo diretto in Messico.
    Anch'io ho programmato in due anni la mia partenza.
    Appunto. Due anni, non due ore! E poi non eri solo, ma con la tua famiglia. L’unione fa la forza, sempre.

Ho aperto questo thread per sentire gli utenti, che sicuramente sanno più di me, dal momento che molti hanno viaggiato parecchio o hanno vissuto all’estero, conoscono il mondo bene. Io non lo conosco, ho viaggiato pochissimo. Quindi apprezzo tutti i consigli, suggerimenti, cose da fare e anche quelle non da fare. C’è da dire che non sono una persona coraggiosa, avventurosa ecc. Se avessi 20 o 30 anni avrei meno paura, meno pensieri, meno preoccupazioni. Cambiare il paese e una scelta che richiede tante responsabilità. Cosa dico di sbagliato?

Ad esempio, la Carinzia non è un brutto consiglio, vorrei approfondire. Ma il Messico l’ho scartato subito: è troppo lontano, poco sicuro, ci sono troppe differenze culturali e linguistiche, troppe ore di volo..

Anche il Canada o l’Australia sono molto lontane da me, in ogni senso. Sono anche molto distanti e non è facile e entrarvi e restarci. La mia vicina di casa ha vissuto per vent’anni in Australia, le piaceva un sacco, ma ha dovuto ritornare in patria per motivi familiari. Mi ha detto che adesso la vita in Australia costa tantissimo, gli affitti, merce, tutto. Non posso trasferirmi in un paese carissimo, non ha senso, se non riesco a pagare l’affitto qui, come faccio a pagarlo in Australia?
    Se fosse più giovane, potrei condividere la casa con 10 persone, ma alla mia età non posso più vivere con gli studenti, parlo per esperienza personale. Ho condiviso un sacco di case e posso dire che generalmente la gente non rispetta gli orari, abitudini altrui, richieste, promesse date.

Insomma, non è facile. Mi sono trasferita in Austria circa tre anni da, secondo te è stato facile per me? No di certo.
    Ho avuto un sacco di problemi che mi hanno creato altre persone, ho perso casa ( in affitto), soldi, vestiti ecc, documenti, cellulari, oggetti preziosi.. Non per colpa mia. Ma ero qui, mi sono arrangiata con l’aiuto delle persone che conoscevo. Ma se la stessa cosa mi fosse capitata in Messico o in Tasmania cosa avrei fatto?

Ripeto, non è facile.

Sognatrice
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,800
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Mateba Visualizza Messaggio
    tenerife...manco del riscaldamento c'è bisogno...se non abiti sul teide...i russi impegnano 5 milioni di pernottamenti...i madrelingue russo sono bene accetti...c'è un discreto ospedale...è posto per pensionati...il lavoro si trove solo in campo turistico e c'è molta concorrenza...ma il russo lo conoscono in pochi...le abitazioni costano poco...sia da affittare che da comprare...se si ci porta appena sull'interno dell'isola...
    Parli per esperienza personale?

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sei stato a Tenerife?
    una volta anni fa con la figlia e la sua famiglia...io e il nipotino ci siamo ammalati...il nipotino con febbre altissima ha dovuto testare l'ospedale locale...un buon ospedale...

poi da allora ci tornano quasi tutti gli anni...
    la scienza è democratica...la realtà no...

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima