Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 218
  1. #181
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Pretendi troppo. Tuo figlio ha circa vent’anni, forse diciannove. Quanti soldi ha guadagnato finora? Ha già comprato una casa per sé e per la sua futura famiglia?

    Molti ragazzi a 25 anni ancora studiano, vivono in famiglia, mantenuti dai genitori. Alcuni fanno qualche lavoretto, ma i magri guadagni li spendono per il presente, non per il lontano futuro. A 30 anni molti non riescono a trovare un lavoro stabile, ma anche chi lo trova non riesce a comparsi la casa, la macchina, costruire una famiglia, semplicemente perché non ha soldi per tutto ciò.

    Sono arrivata in Italia a 23 anni, dopo anni di povertà finalmente ho potuto mangiare bene, io per 20 anni ho sognato le arance... Non so se mi spiego...

    Mia figlia abita in una casa in affitto, ha circa 700 euro di spese fisse al mese. Deve anche mangiare, comprarsi i vestiti, scarpe ogni tanto, qualcosa per la casa, fare controlli regolari alla caldaia, ci sono anche imprevisti. In che modo può pensare al futuro, alla casa di proprietà, metter via i soldi, me lo spieghi? Hai detto che sai fare i conti, giusto? Ti ascolto.


    Le cose capitano. C’e una marea di gente che ha costruito un futuro lavorando sodo e poi lo stato ha mangiato tutto....Sai quante imprese sono chiuse o fallite nel 2011? Quasi 20mila..

    E poi, pochi ragazzi cominciano a pensare alla vecchiaia a 20 anni, direi che ciò quasi innaturale. Tu sicuramente hai cominciato già a 20 anni a mettere via i soldi per la tua futura casa di riposo...

    Comunque, tutto è soggettivo.

    Ho già detto che chi viene da una famiglia povera, di solito non riesce a sfondare. Io avevo due bei mestieri, più sapevo russo in modo eccellente, ma mio marito non si è sentito di indebitarsi fino al collo per aprire un’attività per me. Posso biasimarlo per questo? No.

    Però ha voluto aiutare ai miei, fino all’ultimo, ed io gli sarò per sempre grata per questo. Vivevamo con un solo stipendio, lavorava tantissimo, si addormentava davanti a un piatto di lasagne dopo 14 ore di duro lavoro, ma si è sempre preoccupato di mia mamma e di mio fratello....Stavano economicamente male: mio fratello invalido con la sua pensione poteva comprarsi poche cose al negozio che bastavano per due giorni..
    Mio figlio.non credo che avra problemi.perche sara' aiutato da me, e' fortunato, ma ha gia i suoi soldini dovuti ai regali che ha ricevuto da noi e dai.nonni da quando e' nato, e questi soldi andranno a creare il PEL (piano di risparmio per farsi un mutuo), ha uno studio che se portera a termine tra 2 o 3 anni gli portera' un discreto salario, qualcosa daremo noi genitori e gia fra 3 o 4 anni sara in grado di comprare un appartamento con un mutuo di 25 o 30 anni, poi lo stato puo' prestare soldi a zero interessi alle giovani coppie se decidera' di comprare con la sua ragazza, i genitori di lei faranno altrettanto, poi potra' vendere l appartamento e farci del plusvalore e guadagnarci e comprare qualcosa di piu grande.
    La sua generazione e' decisamente fortunata

  2. #182
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Mio figlio.non credo che avra problemi.perche sara' aiutato da me, e' fortunato, ma ha gia i suoi soldini dovuti ai regali che ga ricevuto da noi e dai.nonni da quando e' nato, e questi soldi andranno a creare il PEL (piano di risparmio per farsi un mutuo), ha uno studio che se portera a termine tra 2 o 3 anni gli portera' un discreto salario, qualcosa daremo noi genitori e gia fra 3 o 4 anni sara in grado di comprare un appartamento con un mutuo di 25 o 30 anni, poi lo stato puo' prestare soldi a zero interessi alle giovani coppie se decidera' di comprare con la sua ragazza, i genitori di lei faranno altrettanto, poi potra' vendere l appartamento e farci del plusvalore e guadagnarci e comprare qualcosa di piu grande.
    La sua generazione e' decisamente fortunata
    No. Tuo figlio è fortunato, perché ha le spalle completamente coperte.

    Vorrei vedere cosa sarebbe in grado di costruire, se non avesse voi, i nonni, i regali di spessore, soldi già investiti ecc? Hai messo in conto pure i soldi della famiglia della sua futura sposa, quindi per forza di cose dovrebbe essere benestante.

    Se tuo figlio non avesse tutto ciò - costruito per lui da tre generazioni - farebbe come fanno i milioni di poveracci che sono costretti a pensare solo all’oggi... Non hanno altra scelta.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #183
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Franco, ti stupisci che io non sono in grado di comprarmi una casa? Incredibile. Nemmeno tuo figlio la potrebbe comprare se fosse solo e squattrinato...Nemmeno tu hai fatto tutto da solo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #184
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    chiama Triangolo!
    non abito più a Rimini…
    ci ho lasciato il cuore, avevo il mio campo con i miei ulivi, la casa rustica, il fuoristrada ecc.ecc.
    i miei figli sono nati lì, adesso appena possono tornano a trovare i loro vecchi amici con il treno. la bimba aspetta di avere 16 anni per fare la stagione estiva a lavorare con le sue amiche e va ancora a dormire dalla sua dada (baby sitter).
    ho fatto la gran cazzata di tornare in lombardia.
    per quanto riguarda Triangolo, mi piacerebbe conoscerlo, perché sicuramente è una persona interessante.
    ho portato alcuni suoi camerati in gita nel deserto, e mi sono divertito un mondo, anche se li chiamavo "nazisti dell'illinois".

  5. #185
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,953
     Likes dati
    26,030
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    .
    Ultima modifica di Triangolo nero; 08-03-20 alle 06:39 Motivo: Doppio
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #186
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,953
     Likes dati
    26,030
     Like avuti
    44,070
    Mentioned
    3640 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Mary Ann... parliamoci chiaro: se non hai soldi o competenze specifiche, fai la fame ovunque... nessuno ti regala nulla e questo tu lo sai bene.
    ..... è inutile cercare un "posto tranquillo con il cielo blu, il sole e l'ospedale vicino" se hai le pezze al culo, quei posti sono già tutti occupati.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #187
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Mary Ann... parliamoci chiaro: se non hai soldi o competenze specifiche
    Posso sempre sperare di avere consigli giusti. La gente sa un sacco di cose. Ma delle volte se ne fregano, non vogliono aiutare agli altri. Parliamoci chiaro, ogni volta che chiedo qualcosa vengo derisa, presa per i fondelli, criticata, spesso duramente, consigliata male ecc. E tutto ciò viene dalla gente con soldi, competenze specifiche, un posto ( valido ) nel “mondo”, proprietà immobiliari, investimenti ecc.
    Non lo trovi strano? Io sì. In pratica, loro sono arrivati ai vertici del potere, stanno da Dio economicamente parlando, hanno tutto, sanno tutto, ma guarda caso, un consiglio valido ( senza scadere nel sarcasmo, offese o altro ) non sono in grado di dare....

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    fai la fame ovunque... nessuno ti regala nulla e questo tu lo sai bene.
    Certo che lo so....Ho pure detto che “nessuno regala niente”, a parte i consigli farlocchi...

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ..... è inutile cercare un "posto tranquillo con il cielo blu, il sole e l'ospedale vicino" se hai le pezze al culo
    Ma secondo te il cielo blu e il sole appartengono solo ai ricchi? Gli ospedali mica li costruiscono solo a Montecarlo? Prima io abitavo in un posto così, sono sempre innamorata del mio paesello, considero l’Italia mio paese, ma mi piacerebbe restare qui sia per la figlia, ma anche perché in Italia c’è crisi, avrò difficoltà di trovare un lavoro.. Questo lo so per certo, parlo per esperienza personale. La cosa mi spaventa e non poco.

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    quei posti sono già tutti occupati.
    Da chi? Dai ricchi sfondati?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #188
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,216
     Likes dati
    19,080
     Like avuti
    24,975
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio


    Da chi? Dai ricchi sfondati?
    ennesima dimostrazione che o non capisce o non c'arriva!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  9. #189
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Eppure, quanto a competenze specifiche, Mary Ann conosce il russo. Perché non provare in ambito turismo? Così a occhio, anche a Vienna potrebbe esserci qualche possibilità

  10. #190
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: C’è un paese tranquillo al mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Eppure, quanto a competenze specifiche, Mary Ann conosce il russo. Perché non provare in ambito turismo? Così a occhio, anche a Vienna potrebbe esserci qualche possibilità
    No, non ci sono possibilità. Sapere russo non basta. Devi parlare benissimo tedesco e inglese. Devi avere una una laurea o un diploma conseguito nell’ambito turistico.
    Trovare un lavoro a Vienna non sarebbe un problema per me, il problema è la casa, senza casa non potrei lavorare, devo pur stare da qualche parte. Vienna, purtroppo, è molto cara. Sono abituata a rinunciare a un sacco di cose, ma una casa mi serve, anche microscopica.

    Ho aperto questo thread per raccogliere - un po’ in generale - informazioni/pareri utili su più paesi, per scoprire cosa ne pensa la gente, per sentire esperienze altrui o esperienze dei loro parenti o conoscenti. Forse ho sbagliato di aprirlo, ma io sono fatta così, se qualcosa mi interessa/preoccupa/turba/intristisce/suscita la mia curiosità/può essermi d’aiuto/ecc io apro un thread.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-07-15, 21:35
  2. Tranquillo Libbie
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-10-10, 16:14
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-07-10, 22:46
  4. Pd, Grillo: "Sono dei fossili. Silvio stia tranquillo"
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 317
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 13:28
  5. La Francia multietnica e' un Paese sempre + tranquillo
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-10-02, 20:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito