Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91819
Risultati da 181 a 182 di 182
  1. #181
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E tralascio la puttanata dell'informatizzazione della pubblica amministrazione nel 1980 E' ridicola.
    errare humanum est, perseverare diabolicum.
    come ho già scritto, e tu non hai contestato, Italsiel nasce nel 1969. la mission di Italsiel è proprio l'informatizzazione della pubblica amministrazione, a partire dalla Ragioneria Generale dello Stato.
    come ho già scritto, e tu non hai contestato, nel 1974 viene installato il primo sistema informativo regionale, quello del Friuli-Venezia Giulia. In seguito la divisione che ha realizzato l'informatizzazione diventerà un'azienda a parte, compartecipata da Finsiel e dalla Regione, con il nome di Insiel, attiva ancora oggi.
    Sogei nasce nel 1976, con la mission di creare e gestire l'Anagrafe Tributaria.
    e meno male che avevi dichiarato che la storia dell'informatica la conosciamo tutti. pensa un po' se non la conoscevi.

  2. #182
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,291
     Likes dati
    5,685
     Like avuti
    3,712
    Mentioned
    658 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Quali errori abbiamo commesso?

    Citazione Originariamente Scritto da Clangeddin Visualizza Messaggio
    L'errore principale si riassume con un frase:

    "due settimane di ritardo"

    Se facevamo quello che abbiamo fatto due settimane prima, probabilmente ora sarebbe già finita a livello nazionale e saremmo in grado di circoscriverla a pochi focolai controllabili (zone rosse) nel nord italia e potremmo semplicemente fare gli screening sugli arrivi dall'estero, limitando il traffico in entrata e sospendendo Schengen.

    Tuttavia non mi va di polemizzare più di tanto, mi consolo con l'espressione "meglio tardi che mai".
    L'importante adesso è non farsi prendere dal fatalismo e dire che nei prossimi giorni "la quarantena non funziona, il virus non si può arrestare, tanto vale riaprire tutto", perché sarebbe una scemenza senza precedenti, visto serve tempo perché le misure di contenimento diano i loro effetti, non li vedremo certo questa settimana.
    Ma perchè due settimane? Ma se dicono che il virus si era già diffuso da gennaio... lo vedi che i conti non tornano?
    Come può un virus esplodere così da un giorno all'altro?

 

 
Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91819

Discussioni Simili

  1. Quali sono i principali errori di battitura in cui incappate?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-06-13, 08:28
  2. Quali sono gli errori del governo e della maggioranza negli ultimi anni?
    Di occidentale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 237
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 16:13
  3. Quali furono gli errori del Nazionalsocialismo?
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 15:15
  4. Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 22:20
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 09:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito