Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89

Discussione: Democrazia

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: Democrazia

Citazione Originariamente Scritto da SargonIII Visualizza Messaggio
    Penso che in via teorica il rendere conto si presenterebbe alle elezioni successive: un parlamentare ha lavorato male? Non viene votato e se ne sta a casa..in via teorica.

Non capisco che senso abbia avere mille parlamentari se questi poi devono solo votare cosa decide il capo dello schieramento (o cosa decide la maggioranza dello schieramento). Perchè dobbiamo pagare 1000 yes man, che devono solo accendere la lucina nel modo giusto, sennò sono dei traditori? Se il lavoro del parlamentare si riduce a questo che vadano tutti a casa, possiamo anzi prendere 1000 cassintegrati e farglielo fare a loro, a 900 euro al mese.
    Confesso che questo me lo chiedo spesso, troppo spesso, anche io.:gratgrat:
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Ahah...la democrazia non coincide con una crocetta su una scheda elettorale, quella è la democrazia formato suddito.

Non bisogna più parlare di gente come Prodi e Berlusconi: per fortuna non hanno potuto governare.
    Anche se a dir la verità il secondo ha fatto danni incomparabilmente maggiori
    penso che avrai capito che io vengo dal movimento di Forza Italia (quello originale) e non dovrei essere frainteso se dico che ho un gran rispetto per Prodi , che e' capace e preparatissimo.

non per fare i conti in casa altrui ma guarda che contro Berlusconi ci vuole uno grosso , senno' chi ci metti? Bersani? Veltroni? Grillo? D'Alema ?chi?

Bersani e' saggio ma certo non lo puoi avvicinare a Berlusconi.. evvia

Prodi poi e' l'unico che ha battuto Berlusconi, fra l'altro.

ad ogni modo vedete voi...

quello che non vorrei vedere e' la pletora di partitini del cazzo, tutti eccitati e pronti a ricattare i grossi. Che fra l'altro e' anche uno spettacolo deprimente... tutti parlano e non si capisce niente.

Due poli, contratti ferrei , chi sbaglia va a casa e non puo' ripresentarsi, alzare lo sbarramento.

E poi che il Presidente decida e governi, per 5 anni.

Io penso (veramente) che i politici meno si vedono e meglio e'. L'economia dovrebbe andare avanti senza l'intervento dei politici che si dovrebbero preoccupare di mettere le regole e farle rispettare. Pero' ci sono momenti dove un governo deve intervenire come adesso con questa crisi terribile.

E questi che fanno? tutti a casa e di nuovo alle elezioni ( a marzo .. e intanto? chi se ne frega del Paese?) . e per cosa? perche' Fini (lui personalmente) e' geloso di Bossi. Questo e' il motivo che lo sanno anche i gatti perche' Fini ha tradito.

In mezzo a una crisi mondiale questi pensano ai fatti loro.
    Ultima modifica di marconyc; 24-09-10 alle 09:51

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da marconyc Visualizza Messaggio
    penso che avrai capito che io vengo dal movimento di Forza Italia (quello originale) e non dovrei essere frainteso se dico che ho un gran rispetto per Prodi , che e' capace e preparatissimo.

non per fare i conti in casa altrui ma guarda che contro Berlusconi ci vuole uno grosso , senno' chi ci metti? Bersani? Veltroni? Grillo? D'Alema ?chi?

Bersani e' saggio ma certo non lo puoi avvicinare a Berlusconi.. evvia

Prodi poi e' l'unico che ha battuto Berlusconi, fra l'altro.

ad ogni modo vedete voi...

quello che non vorrei vedere e' la pletora di partitini del cazzo, tutti eccitati e pronti a ricattare i grossi. Che fra l'altro e' anche uno spettacolo deprimente... tutti parlano e non si capisce niente.

Due poli, contratti ferrei , chi sbaglia va a casa e non puo' ripresentarsi.

E poi che il Presidente decida e governi, per 5 anni.

Io penso (veramente) che i politici meno si vedono e meglio e'. L'economia dovrebbe andare avanti senza l'intervento dei politici che si dovrebbero preoccupare di mettere le regole e farle rispettare. Pero' ci sono momenti dove un governo deve intervenire come adesso con questa crisi terribile.

E questi che fanno? tutti a casa e di nuovo alle elezioni. e per cosa? perche' Fini (lui personalmente) e' geloso di Bossi. Questo e' il motivo che lo sanno anche i gatti perche' Fini ha tradito.

In mezzo a una crisi mondiale questi pensano ai fatti loro.
    Ma di cosa stai blaterando??? Dio santo, ma perchè non studiate un minimo, UN MINIMO, prima di sparare tutte ste vaccate?? E' una cosa allucinante...due poli, contratti ferrei??? FINI GELOSO DI BOSSI??? Ma che paese e che costituzione hai visto?? Ma basta, basta, basta....non è ammissibile far così schifo

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Michele Moi Visualizza Messaggio
    Ma di cosa stai blaterando??? Dio santo, ma perchè non studiate un minimo, UN MINIMO, prima di sparare tutte ste vaccate?? E' una cosa allucinante...due poli, contratti ferrei??? FINI GELOSO DI BOSSI??? Ma che paese e che costituzione hai visto?? Ma basta, basta, basta....non è ammissibile far così schifo
    scusa, una curiosita':

ma uno super intelligente e colto come te, di cosa si occupa nella vita???
    scommetto che dai da lavorare, come minimo, a 200 persone....
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da greenthumb Visualizza Messaggio
    scusa, una curiosita':

ma uno super intelligente e colto come te, di cosa si occupa nella vita???
    scommetto che dai da lavorare, come minimo, a 200 persone....
    Io do da lavorare a me stesso e studio, studio da sempre il minimo sindacale per poter parlare di un qualcosa senza sparare idiozie monumentali. ma ovviamente non ho citato idiozie, no...solo cose vere. Finirà nei libri di storia quell'intervento, è uno spreco che il mondo intero non possa condividerne l'immensa saggezza

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dai vabbè ho un po esagerato in effetti, non volevo davvero dirgli che fa schifo è solo che certi discorsi mi sgomentano!

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Io do da lavorare a me stesso e studio, studio da sempre il minimo sindacale per poter parlare di un qualcosa senza sparare idiozie monumentali. ma ovviamente non ho citato idiozie, no...solo cose vere. Finirà nei libri di storia quell'intervento, è uno spreco che il mondo intero non possa condividerne l'immensa saggezza
    si ok rasputin....repapelle:

adesso mettiti la pallina da ping pong rossa sul naso...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Il vulnus risiede nell'articolo 67 della nostra ormai superata Costituzione secondo il quale il deputato esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.

Tradotto, può fare il cazzo che gli pare.

La soluzione sarebbe: cambiamo l'articolo della Costituzione.

Domanda: secondo Lei la casta politica sarà mai disponibile a privarsi di un simile privilegio?
    demenziale

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fritz Visualizza Messaggio
    demenziale
    Si infatti...non è una questione di privilegio gente, è così e basta. E' giusto e doveroso che un parlamentare possao, o meglio, DEBBA avere sempre la libera facoltà di decidere secondo coscienza (a volte più secondo convenienza, ma che ci possiamo fare) di non sottostare più alla linea di partito o di coalizione. Questa possibilità è consentita perchè nell'arco della legislatura possono avvenire mutamenti socio-culturali o semplicemente dei dirottamenti improvvisi della linea di partito in base a cui il parlamentare non si sente più vincolato al programma per il quale gli elettori l'hanno votato. E' un diritto sacrosanto, ha delle controindicazioni ma non è sacrificabile, rassegnatevi...è giusto che ci sia

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Si infatti...non è una questione di privilegio gente, è così e basta. E' giusto e doveroso che un parlamentare possao, o meglio, DEBBA avere sempre la libera facoltà di decidere secondo coscienza (a volte più secondo convenienza, ma che ci possiamo fare) di non sottostare più alla linea di partito o di coalizione. Questa possibilità è consentita perchè nell'arco della legislatura possono avvenire mutamenti socio-culturali o semplicemente dei dirottamenti improvvisi della linea di partito in base a cui il parlamentare non si sente più vincolato al programma per il quale gli elettori l'hanno votato. E' un diritto sacrosanto, ha delle controindicazioni ma non è sacrificabile, rassegnatevi...è giusto che ci sia
    geniale!!! perche' fare i programmi su cui il popolo vota il candidato?? tempo perso!!!

repapelle:

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima