Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
    repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Posso avere un vostro parere su questo?

Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    Tanto per cominciare la deriva anticattolica di cui parlavo non era in riferimento ai miei interventi o le risposte ai miei interventi, ma alla quasi totalità dei 3d che vengono postati in questo forum. Non è una mia impressione o visione, ma la realtà dei fatti. Che siano fondati o meno. Per cui tutto quanto da te aggiunto nel seguito del tuo post viene a cadere.
    Inoltre ho spiegato abbondantemente la questione Cristianesimo e la mia richiesta specifica che sembra essere stata accettata ed accolta da altre persone che forse hanno tentato di capire il mio punto di vista ed hanno cercato un punto di incontro con me, a differenza tua che pari volermi imporre pur anche quello che posso o non posso chiedere.
    Ricordati che se pur è vero che rispondere è cortesia, domadare resta sempre lecito LECITO e mi sembra di non poter avere un dialogo con una persona che vorrebbe impormi cosa chiedere e cosa no.
    All'anima della demoscrazia
    Comunque, hai ragione, se non sei ateo il tuo parere non mi interessa, ma tanto non me lo avresti mai dato comunque ho l'impressione hefico:
    guarda che sei stato tu a fare delle affermazioni sulle quali chiedevi non si intervenisse. Non voglio imporre niente a chi non vuol imporre il silenzio su alcune cose che scrive. Per il resto ti invito ad un piccolo sforzo di rileggere i miei post che sono un invito ad un metodo più corretto; per il resto è ovvio che non voglio importi alcunchè , ma non voglio neanche impormi di stare zitto quando leggo cose che trovo completamente fuori da quello che a mio avviso dovrebbe essere un forum aperto ai problemi della laicità.

puttuio!
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    guarda che sei stato tu a fare delle affermazioni sulle quali chiedevi non si intervenisse.
    Appunto, domandare, anche con educazione, è LECITO è rispondere che è cortesia.

Non voglio imporre niente a chi non vuol imporre il silenzio su alcune cose che scrive.
    Io non ho imposto il silenzio, ci mancherebbe, ho chiesto, SE ANDAVA, di esprimere ,le vostre opinioni solo in riferimento alla faccenda islam perchè è questa che non conosco. Tu puoi scrivere anche post kilometrici di quello che pensi del cristianesimo e del cattolicesimo, ma non credo che aggiungeresti niente di nuovo a quello che già so, e continueresti comunque a non rispondere alla mia richiesta.
    Se qualcuno ti chiede di spegargli i fatti della seconda guerra mondiale, ma ti chiede di evitare la parte sulla vita di Hitler perchè la conosce bene, commette peccato, o vilipendio alla democrazia?
    Voglio sperare di no.
    Ecco, quello che hai fatto tu è stato questo: Come osi chiedermi di raccontarti la seconda guerra mondiale ed di impormi il silenzio sulla vita di Hitler.
    Secondo me hai alquanto da vergognarti, considendo l'educazione con cui ho posto la domanda.
    E comunque, continui a rispiondermi.
    Il tuo interesse mi sembra slo ed escusivamente quello di ambientare una polemica inutile e sterile, grazie!

Per il resto ti invito ad un piccolo sforzo di rileggere i miei post che sono un invito ad un metodo più corretto;
    Se vuoi fare critiche va bene, le provocazioni però no.
    Questo è il forum Laicità ed ogni contenuto se non viene cancellato significa che sta bene nel posto in cui è stato pubblicato. Se hai da criticare la moderazione vai contro il Regolamento.

"3- E' vietato contestare in pubblico l'operato dell'amministrazione e della moderazione (...)"

E' davvero insopportabile il clima che state creando in questo e in altri forum, di protesta verso i 3d che vengono qui postati. La censura non ci sarà nè ora nè mai.
    Mettetevi l'anima in pace.
    Ultima modifica di Hope; 24-05-09 alle 14:05
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

puttuio!
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    non conosco il sito Atei.it da cui il nostro interlocutore trae il brano, un sito con uno strano modo di citare , alla fine del brano riportato da Esther c'è un rimando a Wikipedia.org ,

Islam - Wikipedia

dove quel brano non c'è , anzi le definzioni di Islam, Islamismo... sono molto più serie rispetto alla pappardella fallaciana di Atei.it citata da Esther.
    . Certo non è colpa di Esther se Atei.it cita alla ca**o di cane , ma una controllatina a quello che si posta non sarebbe mai male .

Ma veniamo al parere richiesto
    :
    credo che un qualsiasi laico non possa che augurare ai popoli che abitino nei paesi a maggioranza mussulmana un' evoluzione simile a quella che ha liberato , con gradazioni diverse, la totalita dei paesi occidentali da un applicazione totalizzante dei precetti religiosi come esiste ad esempio in arabia saudita. Un evoluzione verso forme di secolarismo e relatismo che in alcuni paesi ( Turchia, Tunisia, Malesia, Indonesia...) è abbastanza avanzata, che alternano passi avanti a pericoli di regressione
    Regressioni forti ci sono state presso popoli che si era spinti in avanti in maniera promettente come l' egitto o i palestinesi sia dei territori che della diaspora...
    Non se ne abbia a male Esther, ma pericoli di regressione dalle conquiste di secolarismo e relativismo le abbiamo viste nel terribile periodo dei cristiani re-born appoggiati da Bush negli USA, proprio in questi giorni e non parliamo dell' italia di questi giorni per cortesia.
    L' esame paese per paese e periodo per periodo ci aiuta a capire come non ci trovi di fronte ad una situazione statica ( i paesi a tradzione cristiana evoluti e quelli di tradzione islamica fermi) ma a fenomini complessi e differenziati.Ma nonsi può escludere un evoluzioni verso traguardi assimilabili
    Non a caso i vari mondezzai fallaci-like amano fare confronti generali senza mai scendere nel particolare
    resta da discutere perchè di questo ritardo nell' area islamica.
    Mi trovo a citare per l' ennesima volta Lewis (il suicidio dell' Islam) e la sua teoria in base alla quale la separazione fra affari secolari e affari religiosi fu inevitale in campo cristiano data la terrificante conflittualità contro le minoranze religiose (cristiane e no) che ha caratterizzato il cristinesimo ( in nessuna altra religione è mai apparso qualcosa di simile all' inquisizione) sino all' apparire , appunto, dei primi fenomeni di secolarizzazione , senza di quelli ci saremmo autodistrutti. La relativa maggiore tolleranza dell' islam avrebbe loro permesso di non affrantare il problema

Ti ringrazio per la risposta, farò ricerche. iaociao:
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da :Esther: Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, farò ricerche. iaociao:
    .".Anche se l'apostasia non è permessa, nel Cristianesimo è nato il concetto di "persona" in seguito alle dispute cristologiche del V secolo. In questa maniera si è fatta strada una concezione del diritto legata all'essere umano, alla persona umana, che in certo senso (unita all'azione dell'Illuminismo)), rese possibile la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo..."
    Quanto sopra lo avevi scritto tu nel primo post e, dopo averlo scritto hai chiesto di non commentarlo , ma di parlare solo dell'Islam. Non ti sembra che in tal caso potevi fare a meno di scriverlo? Dal momento che contrapponevi queste affermazioni all'islam, come si poteva seguirti nel discorso senza poter commentare anche questa parte; forse dandola come condivisa? Per il resto scrivi come se io avessi invocato chissà quale censura, sarei curioso di sapere dove lo avrei fatto. Non mi sono mai sognato di chiedere che ti sia impedito di dire alcunchè, ma ho solo espresso un mio parere su uno strano modo di utilizzare il forum laici.
    Se poi confondi pareri di merito con pareri di legittimità, non so che farci.
    ==========
    Per errore ho risposto sotto un altro tuo post, chiedo venia e spero sia comunque chiaro a cosa stavo rispondendo

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Rif: Posso avere un vostro parere su questo?

Ultima modifica di Cuordy; 01-10-09 alle 14:11

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: Riferimento: Posso avere un vostro parere su questo?

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    non conosco il sito Atei.it da cui il nostro interlocutore trae il brano, un sito con uno strano modo di citare , alla fine del brano riportato da Esther c'è un rimando a Wikipedia.org ,

Islam - Wikipedia

dove quel brano non c'è , anzi le definzioni di Islam, Islamismo... sono molto più serie rispetto alla pappardella fallaciana di Atei.it citata da Esther.
    . Certo non è colpa di Esther se Atei.it cita alla ca**o di cane , ma una controllatina a quello che si posta non sarebbe mai male .

Ma veniamo al parere richiesto
    :
    credo che un qualsiasi laico non possa che augurare ai popoli che abitino nei paesi a maggioranza mussulmana un' evoluzione simile a quella che ha liberato , con gradazioni diverse, la totalita dei paesi occidentali da un applicazione totalizzante dei precetti religiosi come esiste ad esempio in arabia saudita. Un evoluzione verso forme di secolarismo e relatismo che in alcuni paesi ( Turchia, Tunisia, Malesia, Indonesia...) è abbastanza avanzata, che alternano passi avanti a pericoli di regressione
    Regressioni forti ci sono state presso popoli che si era spinti in avanti in maniera promettente come l' egitto o i palestinesi sia dei territori che della diaspora...
    Non se ne abbia a male Esther, ma pericoli di regressione dalle conquiste di secolarismo e relativismo le abbiamo viste nel terribile periodo dei cristiani re-born appoggiati da Bush negli USA, proprio in questi giorni e non parliamo dell' italia di questi giorni per cortesia.
    L' esame paese per paese e periodo per periodo ci aiuta a capire come non ci trovi di fronte ad una situazione statica ( i paesi a tradzione cristiana evoluti e quelli di tradzione islamica fermi) ma a fenomini complessi e differenziati.Ma nonsi può escludere un evoluzioni verso traguardi assimilabili
    Non a caso i vari mondezzai fallaci-like amano fare confronti generali senza mai scendere nel particolare
    resta da discutere perchè di questo ritardo nell' area islamica.
    Mi trovo a citare per l' ennesima volta Lewis (il suicidio dell' Islam) e la sua teoria in base alla quale la separazione fra affari secolari e affari religiosi fu inevitale in campo cristiano data la terrificante conflittualità contro le minoranze religiose (cristiane e no) che ha caratterizzato il cristinesimo ( in nessuna altra religione è mai apparso qualcosa di simile all' inquisizione) sino all' apparire , appunto, dei primi fenomeni di secolarizzazione , senza di quelli ci saremmo autodistrutti. La relativa maggiore tolleranza dell' islam avrebbe loro permesso di non affrantare il problema
    ... post esemplare...

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Polemiko Questo messaggio è nascosto perché Polemiko è nella tua lista ignorati.
    Fico! L'ignore funziona. Non l'avevo mai provato prima.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    [URL="http://forum.politicainrete.net/members/polemiko.html"]

Fico! L'ignore funziona. Non l'avevo mai provato prima.

:sofico:

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34