Visualizzazione Stampabile
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Ma perché non usare le ideologie come identificativi? Che ne so, Giannino, Renzi e Meloni sono liberali e liberisti puri, Salvini liberale, Rizzo socialista, Vendola libertario. SI semplificherebbe tutto. Dici che gli utenti del forum non siano in grado di capire le idee dei loro beniamini?
penso di no visto che molti qui ragionano a slogan...
pensi che chi sa solo viviere nella propria bolla possa comprendere cose piu avanzate come ideologie politiche?
la politica populista funziona perche' semplifica sempre concetti complessi in modo che l italiano medio di turno creda di comprendere la situazione...che e' appunto sempre piu complessa
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Attenzione. Non sto difendendo Fontana o Conte o chi altro, a fine crisi si faranno i conti con tutti e si vedrà chi avrà fatto bene e chi male e chi addirittura sarà da punire penalmente. Certo che si può discutere come ci pare ma entro dei limiti. Per esempio non bisogna inneggiare ad uscire da casa e soprattutto non aprire mille thread sulle dimissioni di questo o quel personaggio che politicamente non ci piace e che è sul fronte a combattere l' emergenza (bene o male lo vedremo completamente in futuro, il tempo ci darà tutte le risposte del caso). Qui c' è gente che se non dice un miliardo di volte giuseppì dimettiti, fai schifo al cazzo, ci stai svendendo a tutti , riferendosi al PdC e non a un cazzone qualsiasi non è contenta così come la parte avversa faceva con Salvini quando era al fronte sull' emergenza clandestini trattando un ministro degli interni come uno cazzone qualsiasi (oh e a me Salvini FA CAGARE eh) facendo la stessa cosa con Fontana ora, che certamente si può criticare e se ha sbagliato effettivamente, pagherà anche penalmente in futuro, ma cercando di limitarsi ed essendo onesti intellettualmente. Non so se è chiaro adesso il mio concetto.
e' chiaro ma non e' funzionale
voglio dire che se non rimarchi ora le cose fatte ...poi la gente dimentica...e' avvenuto con berlusconi che e' stato tolto dal ricordo del 2011...molti manco sanno che sosteneva il governo monti costituiendi il parito di maggioranza...
molti non sanno come funziona il sistema legislativo...pensi che poi chi ha colpe,abbia o meno terreno facile per rigirare la frittata?
?
quanto scommetti sugli slogan di salvini post crisi che accusa il governo di qua e dilla'?
il punto e' adeguarsi alla non serieta' di salvini &co perche' altrimenti poi quella ti travolge
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Giannino è un liberista, come Renzi, come Bersani, come tanti altri. Se poi lo vogliamo chiamare destra perché non è fissato col matrimonio gay chiamiamolo destra, ma la sinistra del partito unico quale sarebbe? Sono tutti uguali come ideologia di fondo.
Sono d'accordo con te, in fondo l'ho chiamato "partito unico" di proposito.
La differenza tra destra e sinistra del partito unico è proprio sul matrimonio gay, forse sulla gestione dell'immigrazione ed altre cose simili (quelle cose che i miei amici marxisti dicono toccare solo la sovrastruttura senza criticare la struttura, ossia il sistema capitalista).
Però su una cosa gatsu ha ragione: se ti fermi a parlare con 10 persone che dicono che quell'animale che fa bau è un "gatto", è più facile allinearti tu al loro sistema di comunicazione che convincerli che si chiama "cane"
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Cazzo oh ma BASTAAAAAAAA
Ma a seconda se siete di destra o di sinistra sapete solo dire Bertolaso si Bertolaso no, Salvini si Salvini no, Fontana si Fontana no, Conte si Conte no? UNITA' PORCAPUTTANA , basta con questo ridicolo gioco delle parti. SIAMO IN GUERRA, lo volete capire si o no??????? CI VUOLE UNITA'!!!!!!!!
Io vivendo a Cagliari ho un governo di sinistra , una giunta regionale di centrodestra e un sindaco di centrodestra che remano tutti dalla stessa parte e che sostengo senza se e senza ma per VINCERE questa guerra con ogni mezzo senza stare a pensare alle stupidate liberaldemocratiche, a parlamenti aperti oppure no, e a chi vincerà le prossime elezioni. Questo è lo spirito giusto, non fare sempre i soliti italiani riottosi e divisi su tutto.
Purtroppo è una situazione che mostra tutta la pochezza della condizione umana quando si perde la fede.
Perchè l'unità di una comunità è una forma materiale attraverso cui si esprime della fede.
Cosi attaccano ai loro feticci politici. Si preoccupano dei soldi. C'è chi ha paura di criticare i cinesi perchè teme di restare senza aiuti.
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Cazzo oh ma BASTAAAAAAAA
Ma a seconda se siete di destra o di sinistra sapete solo dire Bertolaso si Bertolaso no, Salvini si Salvini no, Fontana si Fontana no, Conte si Conte no? UNITA' PORCAPUTTANA , basta con questo ridicolo gioco delle parti. SIAMO IN GUERRA, lo volete capire si o no??????? CI VUOLE UNITA'!!!!!!!!
Io vivendo a Cagliari ho un governo di sinistra , una giunta regionale di centrodestra e un sindaco di centrodestra che remano tutti dalla stessa parte e che sostengo senza se e senza ma per VINCERE questa guerra con ogni mezzo senza stare a pensare alle stupidate liberaldemocratiche, a parlamenti aperti oppure no, e a chi vincerà le prossime elezioni. Questo è lo spirito giusto, non fare sempre i soliti italiani riottosi e divisi su tutto.
Hai ragione @Murru, uniamoci tutti quanti sotto questo vessillo:
https://cdn.flags.co.uk/client/image...g2-600x890.jpg
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Ma perché non usare le ideologie come identificativi? Che ne so, Giannino, Renzi e Meloni sono liberali e liberisti puri, Salvini liberale, Rizzo socialista, Vendola libertario. Si semplificherebbe tutto. Dici che gli utenti del forum non siano in grado di capire le idee dei loro beniamini?
Il problema è quando questi vogliono passare per quello che non sono (tranne forse Giannino e Rizzo vale per tutti gli altri citati).
Per me non è un problema, anche se poi vorrei discutere su come nella Storia la tua destra sia sempre andata a braccetto con quella liberale o liberista pur di uscire dall'inconsistenza politica in cui sarebbe versata …
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
elgabro
bisognerebbe dirlo ai salviniani che aprono post a raffica contro il governo, delle autentiche teste di cazzo in un momento di crisi.
Ti devo andare a ripescare le centomila discussioni al giorno del tipo "salvini cacca, conte è Dio" aperte dai galoppini del governo o ti metti vergogna da solo?
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
Ti devo andare a ripescare le centomila discussioni al giorno del tipo "salvini cacca, conte è Dio" aperte dai galoppini del governo o ti metti vergogna da solo?
I galoppini di salvini sono in netta maggioranza sul forum
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Menelik
Fate una colletta ed assoldate un sicario.
Fate prima.
Non serve, bastano le toghe.
-
Re: La finite? E due!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murru
Attenzione. Non sto difendendo a priori Fontana o Conte o chi altro, a fine crisi si faranno i conti con tutti e si vedrà chi avrà fatto bene e chi male e chi addirittura sarà da punire penalmente. Certo che si può discutere come ci pare ma entro dei limiti. Per esempio non bisogna inneggiare ad uscire di casa e soprattutto non aprire mille thread sulla richiesta di dimissioni di questo o quel personaggio che politicamente non ci piace e che è sul fronte a combattere l' emergenza (bene o male lo vedremo completamente in futuro, il tempo ci darà tutte le risposte del caso). Qui c' è gente che se non dice un miliardo di volte giuseppì dimettiti, fai schifo al cazzo, ci stai svendendo a tutti , riferendosi al PdC e non a un cazzone qualsiasi non è contenta così come la parte avversa faceva con Salvini quando era al fronte sull' emergenza clandestini trattando un ministro degli interni come uno cazzone qualsiasi (oh e a me Salvini FA CAGARE eh) facendo la stessa cosa con Fontana ora, che certamente si può criticare e se ha sbagliato effettivamente, pagherà anche penalmente in futuro, ma cercando di limitarsi ed essendo onesti intellettualmente. Non so se è chiaro adesso il mio concetto.
Ho capito quello che dici, ma continuo a trovare più divertente che la gente apra mille discussioni …