le terapie intensive italiane sono molto aumentate, bisognerbbe vedere quante ce ne sono adesso, perchè ho sentito parlare di 10.000 e piu'
esiste anche uno sforzo organizzativo e logistico, ospedali da campo, cliniche private che si sono messe a disposizione sarebbe ingiusto non riconoscere
In questo momento c'è una mobilitazione che passa sotto silenzio

E' chiaro che il numero di positivi in lombardia è ampiamente sottostimato. La qual cosa significa che se trovano più positivi è semplicemente perchè fanno più tamponi. Adesso a vigevano misurano la febbre all'ingresso del supermercato, e se trovano un positivo arriva il personale medico. Risultato: adesso i positivi li trovano, prima molto meno.
La qual cosa non significa che le misure di contenimento funzionano, significa che non sappiamo se funazionano o no perchè il dato dei contagi in questo momento è sballato.
E, ovviamente, che siamo messi assai peggio di ciò che appare alla luce dei dati ufficiali. Ma se le misure funzionano c'è ancora la possibilità ri ridurre il contagio
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

chiedilo agli elettori leghisti.
pe mer è indubbio che ci sono responsabilità della regione, e ci mancherebbe.
come è indubbio che ci sono responsabilità di conte, del ministro della sanità e degli interni.
Salvini neppure lo considero più, alla stregua dei grillini.

si parla di COME ERAVAMO MESSI CON LA SANITà PUBBLICA (peraltro la Lombardia era messa peggio di altre regioni come il Veneto, l'Emilia, la Liguria, il Lazio come posti letto di terapia intensiva). E comunque guardati questo video, la prima parte è del 27 febbraio, dove salvini dice che tutto è rosa (due giorni prima Conte aveva chiuso la zona rossa in Lombardia) la seconda parte è del 10 marzo, dove salvini cambia registro e dice che tutto è nero.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

bisognerebbe impedire di pubblicare roba piu' vecchia di 3 settimane: da inizio marzo a oggi è passata un'era geologica, tutti hanno detto caxxate e hanno navigato a vista, soprattutto i politici

Se mai il contrario. Almeno ora hai una alternativa, prima non la avevi.
Ma non è mica solo in Lombardia che funziona così. Funziona così in tutta Italia. Ma il problema, diversamente da come tu credi, non è il privato che a volte è anche convenzionato, il problema enorme e grave è il fatto che i medici del servizio sanitario nazionale possano visitare privatamente nelle strutture ospedaliere pubbliche usando strumenti di proprietà pubblica.
Una anomalia assurda, in nessuna attività i consentita la concorrenza diretta di un proprio dipendente che se ha tutto questo tempo di fare visite private dopo l'orario di lavoro, allora evidentemente lavora troppo poco e in caso le faccia per il sistema sanitario pubblico da cui viene pagato.
Va inoltre sottolineato che più volte mi sono trovata che l'intramoenia in struttura pubblica eseguita da dipendenti pubblici costasse molto di più di una fatta privatamente. E non di poco visto che posso pagare 90 con un qualsiasi privato e dovrei pagare 130 con l'intramoenia.
Questa cosa va eliminata e va allungato l'orario di lavoro ai medici. Qui non ve ne è uno che nel mentre è dipendente pubblico poi non faccia attività privata. Non uno.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il privato in Italia non funziona, semplice. Al contrario della korea ad esempio.