La fiosofia scolastica aveva un assioma il male è mancanza di bene.La camorra è mancanza di stato,non dimentichiamoci che la camorra si è sviluppata dopo il 1861, merito del governo italiano che non aveva i strumenti per controllare il territorio. Salvatore di Crescenzo (Torr è Crescenzo) , noto guappo-camorrista divenne delegato di polizia. Allora esisteva una legge speciale "la legge Pica" che non servi per debellare la camorra.....anzi la camorra si accrebbe all ombra dell esercito.
Basterebbe più controllo più polizia,ma niente leggi speciali,iniziando dalle piccole cose se non usi il casco ti confisco il motorino o se non rispetti il semaforo rosso hai la certezza della multa.Queste piccole cosa fanno si che le nuove generazioni vedano lo stato presente e la camorra perda L Humus il fertilizzante per crescere.

Sì. Lui ha un ottima soluzione, assolutamente sensata, e poco demagogica.
Mettiamo un muro. E vediamo cosa succede. Anzi, non vediamo cosa succede.
Del resto già accade. Infatti è questo il problema di Napoli. L'ideale sarebbe che non ne parlassero neanche al telegiornale.

Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Certo, divertiti pure tu a fare demagogia.
La mia soluzione è usare la forza per aprire le discariche necessarie, costringere il comune a costruire il termovalorizzatore per Napoli e soprattutto, affidare ai corpi speciali il trattamento del problema camorra.
Il resto, muri, politica e balle simili, ve lo lascio.
Voi non volete risolvere i problemi ma solo fare demagogia.
L'unico risultato che producete è fare aumentare l'odio contro quella città.
I suoi cittadini onesti vi saranno debitori.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Senti Benjamin, capisco che la soluzione non è a portata di mano per nessuno. Figuriamoci noi che ne sappiamo, dal momento che facciamo solo chiacchiere...
Però devi fare un po' d'ordine, almeno soltanto nella tua testa:
- da un lato autoblindo e forza bruta (la cosa più costosa che esista sulla terra)
- dall'altro non bisogna andare in culo ai napoletani onesti (che già pagano con l'inefficienza e con tasse nascoste che nessuna ISTAT sarà mai in grado di registrare)
Va considerata Napoli per quello che è, un territorio sensibile di questo paese che risente di un problema SISTEMICO!
Se mi viene l'Herpes genitale lo sfogo è da una parte soltanto ma non posso dire che è solo il mio pene ad avere l'Herpes.