Mentana è un Signor giornalista, in passato non ha risparmiato critiche a nessuno, da Berlusconi premier a Salvini ministro .

Mentana è un Signor giornalista, in passato non ha risparmiato critiche a nessuno, da Berlusconi premier a Salvini ministro .

Be' ma io non c'ero all'epoca dei bollettini asettici. Ricordo da sempre un tg filogovernativo, uno non troppo contrario e uno di sinistra. Come ti ho detto, preferisco alcuni giornalisti e commentatori soprattutto di quotidiani (io leggo molto e guardo poco la tv). La radio la trovo migliore, più equilibrata. Il tg di Sky lo preferisco agli altri.

Sono dei venditori di pentole ed usano qualsiasi mezzo... peggio del banana.
Pseudo giornalisti sguazzano nell'alimentare la polemica stupida e distruttiva, il litigio, la denigrazione... sono direttive aziendali impartite dal padrone per attirare spettatori e vendere pubblicità. Non hanno un cazzo di film e devono riempire il palinsesto... vedrai che fra un pò cambia la sceneggiatura e perculano i tuoi amici.

Concordo con te.
Non credo alla notizia asettica, soprattutto quando si parla di politica, perché il modo di presentarla già di per se è un modo di far politica.
Oltre al fatto di decidere se e quando dare una notizia.
Su questo punto non mi faccio molte illusioni: so che ci sono testate giornalistiche fortemente di parte, al limite della manipolazione; ci sono testate che fingono neutralità, ma hanno le proprie idee (chiamate cortesemente “linea editoriale”).
L’importante è saperlo.

Mah...! Di attacchi diretti il Presidente Conte ne aveva fatti almeno due nel passato governo, uno anche in aula.
Però nelle cosiddette "sedi istituzionali" vige il principio della moderazione per cui gli interessati destinatari degli attacchi se ne strafottono anche perché non tutti i giornali poi riferiscono.
Altra cosa è attaccarli sulla pubblica piazza, davanti a tutti... Lì, sicuramente, fa molto più male. Di qui le ovvie reazioni.
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

La Ferrario ha così replicato su Twitter: "Caro Enrico i tuoi spettatori,e io sono tra loro,vogliono vedere tutto quello che dice Conte, non quello che tu ritieni adatto
https://www.liberoquotidiano.it/news...i_salvini.html
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)