Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

scusa ma questa è una cavolata, la libertà di stampa è strattamente correlata con la libertà di pensiero ed opinione, e sarebbe grave se così non fosse.
a quanto pare la "quarantena prolungata" sta facendo voglia di dittatura e privazione totale delle libertà più elementari.

Cristina Giusto
Il debunking spetterebbe a voi giornalisti, non al PdC. Purtroppo, visto che ultimamente vi limitate a fare da megafono alle cazzate che quotidianamente vengono sparate da Salvini (e in questo caso anche dalla Meloni), è toccato a lui.
Un minimo di au… Altro...
· Rispondi · 7 h
Federico De Scalzi
Sono d'accordo con Selvaggia Lucarelli:" la mia articolata analisi politica è che non sono d’accordo con quello che ha fatto Conte però ha fatto bene. Ciao." Ha un paese sulle spalle ed al posto di essere aiutato viene criticato con falsità
· Rispondi · 10 h
Stefania Stocchi
Puo essere che non fosse il canale più appropriato ma visto il perdurare delle falsità, forse andava messo un bel paletto e sinceramente non me ne dispiaccio che l'abbia fatto. Perché non se ne può più soprattutto in questo periodo di sentire urla cont… Altro...
· Rispondi · 10 h · Modificato
Valentina Rufini
Al di là dei meccanismi interni della politica, da cittadina, invece, ho apprezzato tanto la chiarezza di Conte che con, semplicità (e ci siamo dimenticati tutti cosa voglia dire), abbia detto la SUA verità, apparendo VERO agli occhi di tutti.
Possiamo… Altro...
Giampiero Ceccarelli
Caro Chicco l’uscita del non mandare in onda l’intervento del premier è proprio fuori luogo...da te non me lo sarei mai aspettato...INFORMAZIONE!
· Rispondi · 10 h
Andrea Palazzo
Conte ha semplicemente voluto tranquillizzare gli italiani che,nelle ultime 24 ore venivano subissati di fake news da parte di note persone..quindi ha solo fatto chiarezza!
Daniele Hahunamatata Camillo
Mi dispiace Direttore, non sono assolutamente d'accordo, quei due sono avvelenatori di pozzi, ha fatto benissimo a mettere le cose in chiaro.
Non se ne può più
· Rispondi · 10 h
Stefano Lista
Se non smentite voi le bufale pericolose messe in giro da quei due, deve pure pensarci qualcuno.
E Conte lo ha fatto nella maniera più chiara ed efficace possibile.
· Rispondi · 10 h
Calogero Barone
In un momento drammatico come questo, delle notizie false possono provocare rischi di disordini ben più pericolosi. Ha fatto bene il presidente Conte a chiarire che erano delle fake news quelle diffuse dall'opposizione. Direttore, mi dispiace, ma quest… Altro...
Alice Turolla
Non si tratta di uso personalistico.. ci si basa sui fatti. Che piaccia oppure no Conte è quello che ci mette la faccia e che in questo momento rappresenta il nostro Paese. Ed è giustissimo che dimostri la sua trasparenza su determinati argomenti, sop… Altro...
· Rispondi · 10 h
Antonio Schiena
Mentana, quei due diffondevano paura e rabbia inventando notizie di sana pianta. Conte ha spiegato agli italiani spaventati che quello che dicono quei due è tutto finto.
Tutta 'sta rabbia usatela per altro...
· Rispondi · 10 h
Giulia Calcinari
Ha semplicemente ricordato a TUTTI che il MES non è nato in una notte di luna piena due giorni fa. Mentana ti sono bastati 4,5 secondi per sminchiarti tutti gli anni di maratone.
· Rispondi · 10 h
Domenico Casella
E smettila... quello si è visto chiamare traditore e giustamente ha detto a tutti la verità richiamando due bambini.
· Rispondi · 10 h
Maria Orsola Damiani
Conte ha fatto benissimo caro direttore. Non se ne può più di tutte queste menzogne
· Rispondi · 10 h
Alessia Scatena
Era un richiamo alla responsabilità, all'unità di intenti e alla serietà. Mi dispiace che lei non abbia colto.
· Rispondi · 10 h
Lara Barbi
E PER LA PRIMA VOLTA mi ha PROFONDAMENTE DELUSO caro Mentana
Paola Bassi
Ecco, a caldo è bene non commentare, soprattutto in un momento così delicato. Lei non è un commentatore ma un giornalista e dovrebbe limitarsi a dare le notizie.
Daniela Trevi
Lei però è un giornalista e come tale dovrebbe riportare i fatti. Non schierarsi.
· Rispondi · 10 h
Mattia Sanna Montanelli
Che a fare debunking debba essere un Presidente del Consiglio e non dei giornalisti, dice molto di più sullo stato di salute dell'informazione nel nostro paese.
· Rispondi · 10 h
Sonja Kristina Camonita
Ammetto di aver sussultato quando l'ho sentito pronunciare nomi e cognomi. Ma subito dopo ho pensato: oooooh là, quando ci vuole, ci vuole!
· Rispondi · 10 h
Roberta Altea
Un giornalista non può permettersi di dire quel che hai detto tu ieri. Tutto qui.
· Rispondi · 10 h
Francesca Maggio
Ma magari uno arriva anche ad avere le palle piene e siamo tutti uomini. Ci voleva qualcosa di esemplare che li facesse smettete...magari adesso ci è riuscito...
· Rispondi · 10 h
Eugenio Segabinazzi
"Attacchi forse falsi che fanno parte dell'armamentario di ogni opposizione" Mi sono perso il passaggio storico in cui è diventato giustificabile dire vere e proprie bugie e calunnie nei confronti del presidente del consiglio da parte dell'opposizione,… Altro...
· Rispondi · 10 h
Autore
Enrico Mentana
Eugenio Segabinazzi la scorsa legislatura lei si trovava in Italia?
· Rispondi · 9 h
Daniela Grottola
Le toppe di Mentana sono diventate famose negli ultimi tempi... perché non dire un semplice ho sbagliato?
· Rispondi · 10 h
Andrea Ghirardini
Conte è un signore di stile. Ha fatto fin troppo bene.
· Rispondi · 10 h
Ally Carrie Marioni
tu non conosci la deontologia......ripassa che è meglio
· Rispondi · 10 h
Massimo Linopanti
Mi sembra che stia guardando il dito e non la luna
· Rispondi · 10 h
Simona Orefice
C'è una bella differenza tra attacco politico e ristabilire la verità! Ieri sera Conte ha fatto questo, dopo settimane che i due personaggetti passano da un programma all'altro a fare proclami falsi senza contraddittorio!!! La misura è colma e l'Italia… Altro...
· Rispondi · 10 h
Goffredo Juchich
Conte ha fatto bene! Non deve essere sopra le parti e soprattutto quando confuta delle fake news difende gli interessi nazionali. Stendo un velo pietoso sulla invocata censura degna dei media cinesi.
· Rispondi · 10 h
Daniela Paviera
Ma non tocca a un giornalista giudicare o meno..un direttore si limita a mandare in onda.. il signor Giuseppe Conte è responsabile di quello che dice o dirà non lei
Fla Vio Pelle
C'è un altra emergenza oltre alla pandemia. Le fake news che i due sciacalli, nonostante l'emergenza continuano a produrre. Fin troppo signore Conte....
· Rispondi · 10 h
Davide Miele
Conte ha fatto l'unica cosa possibile per smontare la macchina delle fake news che era partita in quarta già dalla sera prima, con una precisa regia politica.
Poco istituzionale? Probabilmente si.
Era necessario? ASSOLUTAMENTE SI, non si combatte una… Altro...
Vanessa Zinzi
Mi dispiace ma un giornalista come lei non può parlare di un presidente del consiglio dicendo
Ma lo sa che alle 20 c è il tg??
Impertinente … Altro...
· Rispondi · 10 h
Domenico Zambella
Sappiamo bene chi firmo’ il trattato sul MES ,
fu il quarto governo Berlusconi.L opposizione deve fare critiche costruttive e non dire calunnie ,
Quello che ha fatto Conte infatti lo avrebbe dovuto fare l’informazione italiana. Purtroppo in un paese c… Altro...
· Rispondi · 10 h
Laura Legnani
Non le è venuto il Sospetto che forse il presidente del Consiglio si sia trovato nella situazione di dover fare chiarezza nell'interesse nazionale?
Forse perché in questa paese l'informazione è carente?
Cioè, diciamo pure che l'informazione in questo p… Altro...
· Rispondi · 10 h
Claudia Pieri
"Il giornalista ricerca, raccoglie, elabora e diffonde con la maggiore accuratezza possibile ogni dato o notizia di pubblico interesse secondo la VERITA' SOSTANZIALE DEI FATTI" (Art.2 Testo Unico Doveri del Giornalista).
· Rispondi · 10 h
Giacomo Policicchio
Conte ha semplicemente spiegato agli ascoltatori la realtà della situazione, era l’unica reazione possibile agli avvelenatori di pozzi.
Aggiungo che ci sarebbe stato meno bisogno del suo intervento se lei, ed altri giornalisti, aveste realizzato dei Fa… Altro...
Fulvio Treppiedi
Però direttore, fermo restando che sicuramente il premier ha usato un sistema “poco consono”: è oggettivo che tutto ciò che è stato dichiarato ieri in conferenza stampa sia la pura verità.
Va benissimo la lotta politica senza quartiere in periodo di e… Altro...
· Rispondi · 9 h · Modificato
Fulvio Treppiedi
Giovanni Peragine che dici, la finiamo la scuola dell’obbligo e ci prendiamo un titolo di studio prima di dare dell’ignorante agli altri? Anche perchè credimi, è molto più rischioso di quanto si possa pensare.
Giusto per darti qualcosina da leggere in… Altro...
La Ue smentisce Giorgia Meloni: "Fu il governo Berlusconi IV ad approvare ddl col Mes"
REPUBBLICA.IT
La Ue smentisce Giorgia Meloni: "Fu il governo Berlusconi IV ad approvare ddl col Mes"
· Rispondi · 9 h · Modificato
Giuseppe De Nardo
Quanto detto da lei è gravissimo. Non mandare in onda una replica alle menzogne trasmesse anche esse a reti unificate sarebbe stato un grandissimo errore. Questo il mio pensiero !!!!!
· Rispondi · 10 h
Simone Tuzza
È contento quindi di essersi poi prestato alla strumentalizzazione che ha fatto Salvini? Aver prestato il fianco a chi avvelena da giorni e dice falsità? Essere strumento di propaganda? Direttore la stimo, ma ha sbagliato a farlo così in diretta. Lo am… Altro...
· Rispondi · 10 h
Mirco Bianchi
La verità è che Conte ha fatto quello che dovreste fare voi giornalisti. Sputtanare le fake news di quei due cialtroni all'opposizione.
Questo, vi brucia.
· Rispondi · 10 h
Giorgio William Diego Tavolini
Mentana è quello che l'altra volta si è arrabbiato per la diretta fatta via Facebook (che era poi stata consegnata a tutte le TV pubbliche e private). Mentana rappresenta gli interessi del suo editore. Non so quanto sia sincero ..
Martucci Cosimo
Il vero privilegiato, Mentana, è lei. E mi fa specie che non riesca a comprendere che non è stato un attacco, ma una risposta.
· Rispondi · 10 h
Pietro Figuera
"Agli attacchi, che ripeto sono forse sgradevoli, falsi, elettoralistici o strumentali, ma che fanno parte dell'armamentario di ogni opposizione"
No, in un paese normale e civile bugie così conclamate non fanno parte dell'armamentario di nessuno.
· Rispondi · 10 h
Rosalba Catalano
Il punto della questione, secondo me, è che i giornalisti debbano tornare a fare i giornalisti, non limitarsi a reggere i microfoni. Magari così i politici torneranno a fare politica un po' più seriamente e nessuno dovrà invocare la censura preventiva.
· Rispondi · 10 h
Matthew Tailed
Ha fatto bene, ha fatto una cosa eccezionale, in un momento eccezionale, per condannare un atteggiamento sciacallesco inammissibile che va avanti da settimane
· Rispondi · 10 h
Mara Colasanti
"Buona fede....indipendenza e passione professionale"? da ridere se non ci fosse da piangere...detto da lei.
· Rispondi · 10 h
Michele Iovinella
Il problema quindi è il mezzo o il contenuto? Conte ha detto chiaramente che questo comportamento bufalaro delle opposizioni degrada il potere dell'Italia nelle trattative. È un richiamo alla responsabilità, ne stiamo facendo una questione di metodo.
· Rispondi · 10 h
Patty Eli
Ancora insisti? Riuscire a farsi ringraziare da capitan Chiacchera è davvero lodevole eh?
· Rispondi · 10 h
Luca Nastri Nacchio
Mi spiace Enrico, ma questa volta proprio non riesco a difenderla. Salvini e la Meloni hanno detto delle grandissime cazzate, che giustamente sono stata smentite in diretta nazionale dal Premier, e che lei ha doverosamente fatto vedere.
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

caro kobra, anche a te ricordo quello che altre volte tu stessohai ridocrdato ad altri: esite il telecomando, nessuno ti obbliga a sentire mentana.
ma la libertà di parola, e di espressione fa si che uno possa esprimere le proprie idee.
anche tu ti stai avvicinando alle teorie tiranno-comuniste ?
se così fosse me ne dispiace !

Ah giusto, m'ero scordato gli attacchi alla stampa tra le mode fasciste di CONTEDVCE.
Che poi Mentina mi sta sul cazzo, quindi se l'olgettino lo fa linciare dai suoi non me ne fotte una sega, anzi.