Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 241
  1. #11
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,607
     Likes dati
    3,609
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    2142 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede nella Lega?

    La Lega ha guadagnato consensi negli ultimi anni, ma perdendo via via ogni identità e visione. Purtroppo il primo vero progetto, quello di Miglio e del federalismo (perché la Lega di Bossi era carente di una visione progettuale) avrebbe potuto darle un'identità, ma non giunse a niente.

    La Lega di adesso è Salvini, il quale nell'ultimo periodo ha semplicemente individuato quelli che sono temi particolarmente sentiti nell'opinione pubblica e li ha cavalcati per aumentare il consenso, ma senza una direzione, una visione costruttiva.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Che succede nella Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da AntaniPioco Visualizza Messaggio
    Che la lega abbia perso 5 punti è tutto da vedere, ixé e pagnoncelli sono i peggiori sondaggisti in circolazione. Già con le elezioni politiche ed europee mettevano fantomatici crolli della lega, che poi invece li ha smentiti platealmente in modo ridicolo

    Sul resto, non mi sembra che Salvini sia tanto ostile ad un governo di unità nazionale, lui stesso propone senza troppe cautele il nome di Draghi da mesi
    Scommetto che se Ixe' e Pagnoncelli avessero detto che la lega era cresciuta di 5 punti, sarebbero i migliori sondaggisti mondiali.

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,746
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Che succede nella Lega?

    dal 37% al 26% fanno almeno 10 punti. E tendeva al 40%.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  4. #14
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede nella Lega?

    senza salvini sarebbero al 15%. tutti voti che si accaparra io sono Giorgia. il bacino elettorale è quello. una lega "normale" prenderebbe i suoi voti al nord, ma neanche uno altrove. il popolo oggi vuole gli arruffapopoli, non damerini impomatati che ti spiegano le cose senza vestirsi da poliziotto mentre addentano una salamella.

  5. #15
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,056
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,473
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede nella Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    La Lega ha guadagnato consensi negli ultimi anni, ma perdendo via via ogni identità e visione. Purtroppo il primo vero progetto, quello di Miglio e del federalismo (perché la Lega di Bossi era carente di una visione progettuale) avrebbe potuto darle un'identità, ma non giunse a niente.
    E' stato Bossi a emarginare Miglio, solo perché non tollerava chi poteva fargli ombra.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  6. #16
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,886
     Like avuti
    14,835
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Che succede nella Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da AntaniPioco Visualizza Messaggio
    Che la lega abbia perso 5 punti è tutto da vedere, ixé e pagnoncelli sono i peggiori sondaggisti in circolazione. Già con le elezioni politiche ed europee mettevano fantomatici crolli della lega, che poi invece li ha smentiti platealmente in modo ridicolo

    Sul resto, non mi sembra che Salvini sia tanto ostile ad un governo di unità nazionale, lui stesso propone senza troppe cautele il nome di Draghi da mesi
    infatti dovrebbero essere 10 i punti persi dalla lega
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  7. #17
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,607
     Likes dati
    3,609
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    2142 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede nella Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    E' stato Bossi a emarginare Miglio, solo perché non tollerava chi poteva fargli ombra.
    Una delle sue peggiori decisioni: Miglio avrebbe potuto davvero consentire il passaggio da partito contro, di pura protesta, a partito per, con una visione ed un progetto.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  8. #18
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,056
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,473
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede nella Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Una delle sue peggiori decisioni: Miglio avrebbe potuto davvero consentire il passaggio da partito contro, di pura protesta, a partito per, con una visione ed un progetto.
    Esatto.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Nov 2018
    Messaggi
    3,112
     Likes dati
    255
     Like avuti
    2,757
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Che succede nella Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Scommetto che se Ixe' e Pagnoncelli avessero detto che la lega era cresciuta di 5 punti, sarebbero i migliori sondaggisti mondiali.
    Non sto a ripetere le stesse cose, ti quoto quello che penso di quei due sondaggisti

    Citazione Originariamente Scritto da AntaniPioco Visualizza Messaggio
    Aspettavo questo topic diciamo che quando sento la parola "sondaggi", ixé e pagnoncelli sono quelli che non considero neanche perché palesemente volti ad orientare in modo disonesto le intenzioni di voto. Ixé posso anche capirli perché fanno sondaggi per conto di Rai 3 e bisogna pur accontentare l'utenza media di quella rete, pagnoncelli invece è proprio un buffone.

    Direi di snocciolare qualche dato

    Sondaggi di ixé disponibili due settimane prima delle elezioni del 4 marzo 2018:
    Lega: 10,8 --> ben 7 punti in meno del dato reale
    Forza Italia: 18 --> evidente il tentativo di tirare la volata a Silvio mettendolo con un margine nettissimo davanti a Salvini

    Alle europee 2019 invece lega sondata al 30%, 4 punti in meno del dovuto, ma un margine comunque accettabile

    Su pagnoncelli per il corriere direi che basta leggere questo sondaggio pre europee per farsi un'idea sull'attendibilità
    Sondaggio | La Lega perde 6 punti, i 5 Stelle in recupero: +2,9%

    Ultimo sondaggio pubblicabile pre europee: lega in calo drastico di 6 punti sull'onda emotiva del caso Altaforte e del congresso di Verona sulla famiglia (un caso che ha proprio sconvolto gli italiani ) e m5s in netto recupero al 25%
    Probabilmente il sondaggio più disonesto e politicamente orientato della storia, ed essendo l'ultimo pubblicabile prima delle elezioni è stato in prima pagina per 15 giorni buoni un po' come dire: la lega è fassista e crolla, piuttosto vota m5s


    Secondo me la media di youtrend è molto più credibile, e mette un travaso perfetto di voti dalla lega a fdi: -6% alla lega rispetto alle europee (28,5) interamente ripreso da fdi. Non considero nemmeno l'ipotesi del M5S al 18,5, basta leggere le pagine ufficiali grillozze per farsi un'idea

  10. #20
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,251
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,973
    Mentioned
    1364 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Che succede nella Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Non lo so, non seguo più la Lega da venti anni.
    Ma non ne sarei sorpreso; Giorgetti è un uomo di Bossi.
    E più facile che vi siano pressioni dall'alto, per esempio Quirinale affinché Bossi si riprenda la leadership del partito emarginando Salvini, ma la vedo come una manovra disperata, atta a spaccare la lega.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

 

 
Pagina 2 di 25 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa succede nella Lega?
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-04-12, 16:10
  2. Che succede nella maggioranza?
    Di cyber81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 25-07-09, 17:21
  3. *Non* succede. Ma se succede...
    Di emakrop nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 16:24
  4. Quando Succede Succede...
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 14:01
  5. Cosa succede nella Lega Nord di Varese?
    Di vlassov nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 13:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito