Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

CALMA, capisco la smania ma i sogni bagnati dei sinistricoli sono una cosa, la realtà oggettiva corroborata dai numeri è ben altro. E i numeri VERI danno il CDX saldamente MAGGIORITARIO.
Il metodo corretto è seguire non un sondaggista in particolare, ma LA MEDIA di tutte le rilevazioni, meritoriamente calcolata dal sito Youtrend, che fa tale lavoro sulle analisi prodotte dai principali istituti demoscopici (Emg, Euromedia, Ipsos, Ixè, Swg, Tecnè).
L' ultima "supermedia" così ottenuta porta la data del 23 aprile e vede la Lega primo partito con il 28,1%. Seguono il Pd con il 21,1%, i grillini col 15,1, Fratelli d' Italia al 13,6, Forza Italia al 6,6, Italia Viva col 3,4 e il partitino di Nicola Fratoianni al 2,9.
La prima osservazione è che i due partiti «sovranisti», Lega e Fdi, i più polemici verso Conte e la Ue, arrivano insieme al 41,7%. Valgono, cioè, più del Pd, dei Cinque Stelle e di Italia viva, le tre sigle filoeuropeiste di governo, che non superano il 39,6%. Se ai voti di Salvini e Giorgia Meloni si sommano quelli per Silvio Berlusconi e per i cespuglietti azzurri, in una possibile riproposizione del centrodestra "classico", si arriva al 49,3%: quasi 7 punti in più rispetto all' intera coalizione di governo e quanto basterebbe, in caso di elezioni, per ottenere una solida maggioranza di parlamentari.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

La Lega estremista anti-UE di Salvini ha milioni di voti in prestito che, con il venir meno di barche di negri da affondare, perderà alla prima proposta alternativa "moderata". Giorgetti e Zaia se ne rendono conto (anche perché son in contatto con gli imprenditori del nord che, al contrario della fantascienza che si legge in sto forum, mai e poi mai voglio uscire dall'Euro) e probabilmente hanno cominciato a muoversi. Tutto questo al netto degli effetti CoVid che potranno sparigliare le carte in entrambi i sensi.

Perchè associ il concetto di liberale a quello di conservatori?
In Italia i conservatori sono quelli che vogliono che tutto continui come sempre, che il sistema non si riformi mai, che tutto resti così, immobile, sono quelli che lavorano e brigano perchè la scala sociale resti immobile, perchè la concorrenza non funzioni mai affinchè chi ha conquistato una posizione di privilegio e di rendita non la perda mai. In Italia una politica davvero liberale significherebbe riforme e il contrario del conservare la situazione esistente.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

In realtà la cosa ha senso. Tutto il mondo di Salvini, basato esclusivamente sull'immigrazione selvaggia, è andato a farsi fottere. In questo momento la gente ha altri problemi rispetto a quelli che gli propone Salvini che risulta isterico, che cambia idea ogni giorno, che dice una cosa e poi il contrario.
E non a caso siamo tornati al libera tutti. Estremista e irrazionale si è barcamenato stupidamente da un estremo all'altro non azzeccandone mai una.
Una cosa davvero ridicola.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non mi sorprenderebbe la cosa, Giorgetti è praticamente la velina di Confindustria, e immagino goda per questo anche di un buon credito presso l'eurocrazia.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch