Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63
  1. #31
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,573
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Solo un osservatore poco attento può affermare che conte sia un mediatore: conte é un portavoce, rende pubbliche le decisioni di altri, si guardano le reazioni e si prendono dei correttivi, prima sussurrati dai mezzi di informazione come indiscrezioni, poi confermati da conte. E così via.
    e neanche sempre, gli esponenti grillini e PD le sparano a ruota libera e senza fondamento, Conte non è capo di partito e non puo' mettere a tacere i politici della maggioranza che si svegliano la mattina e ne sparano una

    la necessità è che il capo del governo dev'essere anche capopartito capace di fare l'unico portaparola del suo partito, se no assistiamo a questa impotenza dell'esecutivo

    ma è mai possibile che se a Renzi viene il raffreddore Conte trema?Possibile avere un governo che si regge sui capriccetti di uno che se ci fossero le elezioni non arriverebbe neanche al 2,5%?

  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,558
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Il PC non l'ho nominato. Infatti Rizzo sostiene che il PD è come (se non peggio) delle destre.
    PaP neanche, ma ho solamente sospeso il giudizio perché non conosco bene.
    Gli altri partiti li definisco cespugli perché hanno il "vizietto" di allearsi al PD (dalle elezioni locali al parlamento).
    Si devono alleare con la Meloni ? no di certo. Possono scegliere la battaglia di principio o l'alleanza anti-destre.
    Ma in questo secondo caso, non dovrebbero offendersi se li chiamiamo "cespugli".
    Non si può scopare e restare vergini …
    allora io voto LeU quindi voto un cespuglio. Facciamo che tu voti salvinlega quindi voti un baobab. Io voto LeU perchè si tratta di fuoriusciti dal PD renziano, quel PD che non poteva essere considerato nemmeno di centro-sinistra come invece è il PD attuale (e qui ha ragione Rizzo quando dice che il PD non è un partito di sinistra), se domani ci sono le eleioni è evidente che LeU si possa alleare con il PD (e con chi si dorebbe alleare?) e allora è un cespuglio? chiamalo come vuoi ma è un alleato CRITICO, molto utile a tenere il PD dentro certi binari.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,558
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Conte mediatore? mai visto un premier che si scaglia contro l'opposizione con tanta veemenza, mai in nessuno stato democratico europeo

    Conte con il suo comportamento sprezzante contro l'opposizione si è bruciato completamente ogni possibilità di qualche accordo bipatisan che farebbe tanto bene al paese
    Il comportamento sprezzante di Conte è il pendant dell'atteggiamento idiota(perchè vendicativo per le accuse che Conte gli fece in agosto) di salvini nei suoi riguardi. Salvini non merita altro.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #34
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,558
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e neanche sempre, gli esponenti grillini e PD le sparano a ruota libera e senza fondamento, Conte non è capo di partito e non puo' mettere a tacere i politici della maggioranza che si svegliano la mattina e ne sparano una

    la necessità è che il capo del governo dev'essere anche capopartito capace di fare l'unico portaparola del suo partito, se no assistiamo a questa impotenza dell'esecutivo

    ma è mai possibile che se a Renzi viene il raffreddore Conte trema?Possibile avere un governo che si regge sui capriccetti di uno che se ci fossero le elezioni non arriverebbe neanche al 2,5%?
    vabbè tu non puoi essere preso seriamente: sei un fanatico fazioso agit prop-legaiolo. Non ti rendi nemmeno conto della cazzate che spari: Conte che spara sulla Lega e non dovrebbe? perchè? Salvini e la portinaia invece possono?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  5. #35
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,348
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,446
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Non ho messo in dubbio anna ascani, ma ho riportato una notizia, che a me sembra falsa, data da lei e non ripresa da nessun altro. A te risulta qualcosa ?
    L'edilizia scolastica credo sia competenza degli enti locali, perché spesso gli immobili sono di proprietà comunale/provinciale, e il ministero può al massimo aiutare economicamente.
    Probabilmente la notizia è vera, ma non ha eco nazionale, perché i lavori edili scolastici c'erano prima del CV e sono ripresi dopo.

    per farti un esempio: https://www.lavocedibolzano.it/scuol...ntieri-aperti/
    guarda quanti ce ne sono solo in Alto Adige.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

  6. #36
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,573
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    vabbè tu non puoi essere preso seriamente: sei un fanatico fazioso agit prop-legaiolo. Non ti rendi nemmeno conto della cazzate che spari: Conte che spara sulla Lega e non dovrebbe? perchè? Salvini e la portinaia invece possono?
    sono dati di fatto, Conte di fatto non dirige un partito ed è ostaggio dei capipartito che reggono la sua maggioranza e vediamo bene che ogni volta che parla Renzi il governo traballa

  7. #37
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,348
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,446
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    allora io voto LeU quindi voto un cespuglio. Facciamo che tu voti salvinlega quindi voti un baobab. Io voto LeU perchè si tratta di fuoriusciti dal PD renziano, quel PD che non poteva essere considerato nemmeno di centro-sinistra come invece è il PD attuale (e qui ha ragione Rizzo quando dice che il PD non è un partito di sinistra), se domani ci sono le eleioni è evidente che LeU si possa alleare con il PD (e con chi si dorebbe alleare?) e allora è un cespuglio? chiamalo come vuoi ma è un alleato CRITICO, molto utile a tenere il PD dentro certi binari.
    Non ti devi offendere della definizione, non è offensiva. Indica solamente subalternità: se LeU e PD sono alleati, è ovvio che il PD detta la linea e LeU obbedisce. Al massimo può fare qualche osservazione, ma se ci sono punti di contrasto fondamentale o rompe l'alleanza o manda giù il rospo. Non ci sono alternative.
    Ecco, secondo me i 5S rischiano di finire alla stessa maniera.
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

  8. #38
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,558
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    sono dati di fatto, Conte di fatto non dirige un partito ed è ostaggio dei capipartito che reggono la sua maggioranza e vediamo bene che ogni volta che parla Renzi il governo traballa
    quindi lui non può criticare il buffone e la sua compagna mentre loro possono farlo?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    12,816
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,960
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    vabbè tu non puoi essere preso seriamente: sei un fanatico fazioso agit prop-legaiolo. Non ti rendi nemmeno conto della cazzate che spari: Conte che spara sulla Lega e non dovrebbe? perchè? Salvini e la portinaia invece possono?

    Sparare sulla burocrazia elefantiaca e la rete inestricabile di migliaia di leggi emendamenti e disposizioni che bloccano l'Italia sarebbe più gradito e più utile. Dopo, se vuoi, puoi discettare sulla utilità del parlamento. Vale per Conte e vale per i 5S, visto che governare un paese significa farlo funzionare. La politica serve a questo, altrimenti è solo fanfara ideologica.
    Lo stupido che sa di esserlo

  10. #40
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,573
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    quindi lui non può criticare il buffone e la sua compagna mentre loro possono farlo?
    se non se la sentiva di governare con Salvini e con la Lega non si doveva impegnare,non aspettava un anno per sputare veleno in questo modo

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mandato Zero vs Cinque Cinque Cinque
    Di Iohannes68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-08-19, 14:41
  2. Direttorio a Cinque Stelle: Quattro campani su cinque.
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-14, 14:06
  3. Il mistero dei finanziamenti a Cinque Stelle
    Di Llorente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 01-02-13, 19:07
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-12, 18:59
  5. La marcia dei giovani a cinque stelle in lombardia
    Di Garat nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-11-12, 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito