Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63
  1. #51
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,940
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    queste due indicazioni di giornali con dichiarazioni...particolari di Casaleggio e amici, dimostrano solo quello che ho scritto in apertura: una notevole confusione negli intenti da perseguire. Lasciamole quindi perdere, pensare, solo pensare, di togliere in futuro il Parlamento, l'Agorà bimillenaria della Grecia che vuol semplicemente dire democrazia, è un'idea, diciamo per educazione, bizzarra.

    Tu dici che un partito fondato da un comico è di per sè una barzelletta ma io non sono d'accordo: tutti possono fondare un partito, se pensa di avere qualcosa da dire. Bossi figlio di una portinaia e di un operaio, iscritto ai partiti comunisti estremi, ha fondato la Lega: aveva un'idea, quella di Miglio, e ci ha costruito sopra un partito. Berlusconi vendeva spettacolo televisivi e appartamenti, e ha costruto un partiti simil-liberale e potrei continuare. Certamente un partito che si richiama a una persona, vedi quello di salvini, dovrebbe essere un eccezione paradossale, un equivoco politico, ma tant'è, nella confusione attuale non solo italiana tutto fa brodo, tutto rende, vistoil seguito che salvini ha attratto.
    Ci stava quindi anche il partito di Grillo. Ma richiamarsi solo "all'onestà onestà" non può bastare, essere onesti dovrebbe essere una conditio sine qua non. Ditemi cosa volete fare per un Paese soffocato dalla burocrazia, invece, e ditemi come affronterete il problema dei giovani senza futuro, piuttosto, che sono questi i nodi da sciogliere.
    condivido il ragionamento, la mia opinione sui 5stelle non è tanto per il fatto di essere stato fondato da un comico (in realtà l'ideologo era Casaleggio, Grillo faceva da front-man che aizzava la gente ai V-day e spettacoli) quanto per i contenuti che secondo me erano solo di facciata perché l'anti-politica, l'euro-scetticismo, la lotta contro la casta (la casta politica, perché tutte le altre caste non dicono niente) cioè tutti i temi con cui hanno preso i voti erano contenuti di facciata per captare i voti della gente arrabbiata. Lo hanno detto loro: "abbiamo captato i voti di gente arrabbiata che altrimenti avrebbe protestato in modo non civile ecc..".
    Bisogna anche dire che c'è comico e comico, Grillo non è Charlie Chaplin.

    Il programma politico dei 5 stelle poi per me resta da scoprire, non ho capito bene, ad esempio hanno fatto un governo con Salvini (la Meloni non c'era nel Governo Conte I solo perché l'ha rifiutato lei), poi con la sinistra, prima con quelli che sono contro l'immigrazione, poi con quelli che vanno sulle navi ong. Peraltro con lo stesso premier.
    Mi sembra che abbiano più affinità con la sinistra del PD, meno con Renzi che è di sinistra ma non deriva dall'ideologia comunista (se non erro è più affine al socialismo).

  2. #52
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,556
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    condivido il ragionamento, la mia opinione sui 5stelle non è tanto per il fatto di essere stato fondato da un comico (in realtà l'ideologo era Casaleggio, Grillo era il front-man che aizzava la gente ai V-day e spettacoli) quanto per i contenuti che secondo me erano solo di facciata perché l'anti-politica, l'euro-scetticismo, la lotta contro la casta (la casta politica, perché tutte le altre caste non dicono niente) cioè tutti i temi con cui hanno preso i voti erano contenuti di facciata per captare i voti della gente arrabbiata. Lo hanno detto loro: "abbiamo captato i voti di gente arrabbiata che altrimenti avrebbe protestato in modo non civile ecc..".
    Bisogna anche dire che c'è comico e comico, Grillo non è Charlie Chaplin.

    Il programma politico dei 5 stelle poi per me resta da scoprire ed è anche il motivo per cui non li voterò al prossimo giro: non ho capito bene, hanno fatto un governo con Salvini (la Meloni non c'era nel Governo Conte I solo perché l'ha rifiutato lei), poi con la sinistra, prima con quelli che sono contro l'immigrazione, poi con quelli che vanno sulle navi ong. Peraltro con lo stesso premier.
    te l'ho detto: sono confusi, devono maturare, oramai l'adolescenza è finita
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #53
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,940
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    te l'ho detto: sono confusi, devono maturare, oramai l'adolescenza è finita
    secondo me sono esauriti. O meglio, visto che i temi anti-casta e simili non funzioneranno più prenderanno sempre questo 15-20% di voti che sono quelli di sinistra che non votano PD.
    Alle prossime elezioni sorgerà un altro movimento tipo sardine che capterà i voti di protesta così avremo di nuovo un governo patchwork e comunque non governerà Salvini quindi saranno tutti contenti.

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Dimmi, dall'inizio della crisi-virus, una sola decisione nella quale il Parlamento abbia avuto l'importanza che meriterebbe: decine di pdcm, il Parlamento é escluso, qualche decreto approvato, MA A COLPI DI FIDUCIA. Ha ragione casaleggio: in questo momento il Parlamento non serve, ma solo perché fa comodo a chi ci comanda. E penso che sarà sempre peggio, ci hanno preso gusto.
    ma per fortuna.
    se si aspettavano i tempi del parlamento eravamo ancora alla fase-2
    So' Gonfu (cit.)

  5. #55
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    ma per fortuna.
    se si aspettavano i tempi del parlamento eravamo ancora alla fase-2
    Questo è opinabile, ma siamo seri: l'avesse fatto il felpa, i gombagni si sarebbero stracciati le vesti gridando al fascismo.

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    senza l accordo col piddi il mov sarebbe ancora sul 30%

    secondo me, la voglia di poltrone (30%) e la voglia di portare a casa il loro programma (70%), li ha rovinati.

    Non so se spariranno, non credo, ma oramai hanno perso tutto l appeal che avevano rispetto ai partiti tradizionali.
    So' Gonfu (cit.)

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    La Leonessa d’Italia
    Messaggi
    19,079
     Likes dati
    9,192
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Questo è opinabile, ma siamo seri: l'avesse fatto il felpa, i gombagni si sarebbero stracciati le vesti gridando al fascismo.
    i gombagni probabile, ma tanti non leghisti avrebbero apprezzato comunque.
    credimi.
    So' Gonfu (cit.)

  8. #58
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,512
     Likes dati
    19,448
     Like avuti
    21,455
    Mentioned
    1750 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Questo è opinabile, ma siamo seri: l'avesse fatto il felpa, i gombagni si sarebbero stracciati le vesti gridando al fascismo.
    ci avrebbero rotto il cazzo h24, 'sti sacchi di sterco dei grillini, poco ma sicuro

  9. #59
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,556
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Questo è opinabile, ma siamo seri: l'avesse fatto il felpa, i gombagni si sarebbero stracciati le vesti gridando al fascismo.
    se invece di felpa usassi il giusto termine, che è buffone, si capirebbe meglio l'errore che tu, e quelli che sono a te simili, commettete. Che un nostalfascista si aggrappi a un ex comunista padano oggi buffone con patente di III grado è davvero esilarante...
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  10. #60
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    magari il problema dei grilletti è la competenza. pensateci un attimo: giggino o bibbitaro, tontinelli, le scemette no vax, la castelli,adesso è scoppiato il caso di bonafede. e che cosa cambierebbe un congresso: incapaci erano e incapaci restano.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mandato Zero vs Cinque Cinque Cinque
    Di Iohannes68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-08-19, 14:41
  2. Direttorio a Cinque Stelle: Quattro campani su cinque.
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-14, 14:06
  3. Il mistero dei finanziamenti a Cinque Stelle
    Di Llorente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 01-02-13, 19:07
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-12, 18:59
  5. La marcia dei giovani a cinque stelle in lombardia
    Di Garat nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-11-12, 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito