Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63
  1. #11
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Praticamente sia Grandpa al 9 che Anguilla al 5 ne hanno colto i caratteri essenziali.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,557
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ghisleri diceva che dalle ceneri dei grillini potrebbe nascere un partito del fare

    https://www.ilgiornale.it/news/polit...o-1857659.html

    ma esperimenti simili sono falliti miseramente
    Non vedo ceneri nel futuro grillico: rimarranno attraendo chi ha una certa confusione in testa, quelli che "i comunisti non li voto, i fascisti non li voto, chi voto?". Diventeranno la calamita per quei voti senza progetto, quelli di chi gli basterà sentirsi dire "siamo contro l'establishment, siamo per ridurre i politici, per la democrazia diretta", insomma per tutto e il suo contrario. Del resto, siamo seri, gli altri partiti sono forse chiari nei loro intenti? E quando mai! Vediamo un po': chi fra i legaioli mi sa dire che politica sociale ed economica metterebbe in piedi la salvinlega ove andasse al governo? E che differenza ci sarebbe se invece al governo ci andasse il PD? dai su, spiegatemi
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,557
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da Menelik Visualizza Messaggio
    Praticamente sia Grandpa al 9 che Anguilla al 5 ne hanno colto i caratteri essenziali.
    quindi dici che sono inutili, che dovranno sparire, sciogliersi?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #14
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,573
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Eco gli obiettivi dei 5S: far fallire il Governo di centro-destra (con l'elezione della von der qualchecosa) e tenere in vita il governo del pd fino al 2023.
    Per quanto riguarda le scatolette di tonno, beh, lasciamo stare. Non sono più disoccupati, mangiano, bevono, prendono un sacco di soldi, non devono lavorare, tutte le decisioni le prendono altri: Io al loro posto mi comporterei allo stesso modo.
    come dice @cireno nel suo post che condivido, prima o poi dovanno decidere se sono carne o pesce e quindi fare un congresso e se cosa mi da cosa voleranno gli stracci e il partito potrebbe implodere anche entro il 2020.
    Molti esponenti grillini potrebbero avere già deciso di riciclarsi in altri partiti, chi col PD, chi con la Lega e chi con la Meloni, oppure tentare di fare un nuovo partito e arrivare al 5%

    con uno scenario cosi' i grillini potrebbero sfaldarsi già a inizio 2021

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,557
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Eco gli obiettivi dei 5S: far fallire il Governo di centro-destra (con l'elezione della von der qualchecosa) e tenere in vita il governo del pd fino al 2023.
    Per quanto riguarda le scatolette di tonno, beh, lasciamo stare. Non sono più disoccupati, mangiano, bevono, prendono un sacco di soldi, non devono lavorare, tutte le decisioni le prendono altri: Io al loro posto mi comporterei allo stesso modo.
    GrandPa ogni tanto, sempre più spesso, cadi in una "fazionismo" esasperato. I grillici vogliono far cadere il governo di centro destra? ti informo che il governo di centro destra l'ha fatto cadere quel buffone che tu reputi uno statista. Ina quanto prendere soldi ecc.ecc. è la stessa cosa degli altri.
    Un po' faziosetto, GrandPa?
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,557
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,361
    Mentioned
    2099 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    I 5S avevano un'impronta statalista, con un'idea di economia non liberista, chiaramente anti-europeisti.
    Nella teoria politica "classica" sarebbero di sinistra non liberale, ma ciò non toglie che hanno molti punti in comune con le destre sociali sovraniste (quelle vere, non quelle come la Lega che sono destre liberiste vestite da sovraniste).

    Tutti punti che sono andati via via sparendo nella loro pratica politica di Governo.
    Il loro destino, temo, sarà diventare un cespuglio, l'ennesimo, del Pd.
    quali sarebbero gli altri "cespugli del PD"?
    Ciomunque io non la vedo così, resteranno e viaggeranno su un 10-12% di voti: il RdC ha fatto proseliti
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  7. #17
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    I 5S avevano un'impronta statalista, con un'idea di economia non liberista, chiaramente anti-europeisti.
    Nella teoria politica "classica" sarebbero di sinistra non liberale, ma ciò non toglie che hanno molti punti in comune con le destre sociali sovraniste (quelle vere, non quelle come la Lega che sono destre liberiste vestite da sovraniste).

    Tutti punti che sono andati via via sparendo nella loro pratica politica di Governo.
    Il loro destino, temo, sarà diventare un cespuglio, l'ennesimo, del Pd.
    Già adesso non contano niente. Faccio degli esempi partendo dal vertice:
    1. conte, in quota 5S, é solo un portavoce, dice che é bravo a mediare, ma gli ultimatum arrivano da ben altri personaggi,
    2, giggino, ministro degli esteri: abbiamo una politica estera ?,
    3. dj bonafede, vediamo tutti cosa sta succedendo, non da una mezza spiegazione, tutti si indignano, va in Parlamento inaspettato ospite, ma rimane lì
    4. lucia red lips, ministra della scuola, riporta le idee bislacche di altri per vedere l'effetto che fanno, poi gli altri prendono le contromisure, e lei resta lì grazie alla sua faccia tosta.
    a proposito di scuola faccio un inciso: il giorno dell'inizio della fase 2, anna ascani ha trionfalmente dichiarato che sono stati riaperti 2000 (sì, duemila) cantieri nelle scuole italiane.
    Io sarò disinformato, ma non ho sentito nessun altro riprendere questa notizia: forse trattasi di balla fuori dal mondo ?

  8. #18
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,573
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Già adesso non contano niente. Faccio degli esempi partendo dal vertice:
    1. conte, in quota 5S, é solo un portavoce, dice che é bravo a mediare, ma gli ultimatum arrivano da ben altri personaggi,
    2, giggino, ministro degli esteri: abbiamo una politica estera ?,
    3. dj bonafede, vediamo tutti cosa sta succedendo, non da una mezza spiegazione, tutti si indignano, va in Parlamento inaspettato ospite, ma rimane lì
    4. lucia red lips, ministra della scuola, riporta le idee bislacche di altri per vedere l'effetto che fanno, poi gli altri prendono le contromisure, e lei resta lì grazie alla sua faccia tosta.
    a proposito di scuola faccio un inciso: il giorno dell'inizio della fase 2, anna ascani ha trionfalmente dichiarato che sono stati riaperti 2000 (sì, duemila) cantieri nelle scuole italiane.
    Io sarò disinformato, ma non ho sentito nessun altro riprendere questa notizia: forse trattasi di balla fuori dal mondo ?
    a proposito
    complice anche la struttura della nostra costituzione, siamo repubblica parlamentare, il presidente del consiglio ha un titolo pomposo ma è solo un coordinatore, primo tra pari

    Io la mia l'ho detta 1000 volte, trasformare il sistema parlamentare in premierato, il premier è eletto dai cittadini come il presidente di regione e si sceglie la sua squadra

  9. #19
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    complice anche la struttura della nostra costituzione, siamo repubblica parlamentare, il presidente del consiglio ha un titolo pomposo ma è solo un coordinatore, primo tra pari

    Io la mia l'ho detta 1000 volte, trasformare il sistema parlamentare in premierato, il premier è eletto dai cittadini come il presidente di regione e si sceglie la sua squadra
    Dimmi, dall'inizio della crisi-virus, una sola decisione nella quale il Parlamento abbia avuto l'importanza che meriterebbe: decine di pdcm, il Parlamento é escluso, qualche decreto approvato, MA A COLPI DI FIDUCIA. Ha ragione casaleggio: in questo momento il Parlamento non serve, ma solo perché fa comodo a chi ci comanda. E penso che sarà sempre peggio, ci hanno preso gusto.

  10. #20
    Conservative
    Data Registrazione
    02 May 2011
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    17,342
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,444
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il problema dei Cinque Stelle

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    quali sarebbero gli altri "cespugli del PD"?
    Ciomunque io non la vedo così, resteranno e viaggeranno su un 10-12% di voti: il RdC ha fatto proseliti
    Gli altri cespugli sono i partiti di "sinistra", da rifondazione a SI, a quello di Civati, ai Verdi: penso che il termine cespugli nasca da quando il simbolo del PDS era l'albero. Sono quei partitini che avranno possibilità di governare solamente attaccati al PD.
    I 5S rischiano di fare la stessa fine: io credo che andranno anche sotto il 10% se non definiscono alcune chiari punti di lotta politica non derogabili (e sottolineo: non derogabili).
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mandato Zero vs Cinque Cinque Cinque
    Di Iohannes68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-08-19, 14:41
  2. Direttorio a Cinque Stelle: Quattro campani su cinque.
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-14, 14:06
  3. Il mistero dei finanziamenti a Cinque Stelle
    Di Llorente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 01-02-13, 19:07
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-12, 18:59
  5. La marcia dei giovani a cinque stelle in lombardia
    Di Garat nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-11-12, 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito