molto bello il ricordo di don Zeno

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Io quest'estate quando sono stato a Cophenaghen sono andato a bermi mezzo birrino a Christiania. Non so se sia la stassa cosa.
Scusate, non ho saputo resister.![]()
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

di certo non immaginavo che si trattasse di tradizionalisti, ma mi interesserebbe andare a visitare il posto, così come anche mi interesserebbe visitare gli Amisch, ad esempio, pur sapendo bene che questi ultimi sono protestanti... dopodichè, ripeto, non ho detto che vorrei farmi nomadelfo o amisch... Mi sembrano però esperienze interessanti, ho sempre pensato che questo (ovvero riunire più famiglie insieme in una comunità) sia uno dei pochi "modi" per resistere alla modernità!(e cmq su internet ho letto anche commenti diversi da quanto dice AgnusDei - sebbene io non fatichi a credere che le cose stiano come detto da Agnus)

esatto, avevo reperito anche questa informazione su internet...
sebbene vada chiarito che la sospensione a divinis non era stata "inflitta" per castigare una qualche "malefatta" di quel sacerdote, ma per sua richiesta.
Dopodichè ripeto che si tratta di semplice interesse di conoscere un fenomeno, tutto qua!