allora ho fatto due conti io, anche se non ho tutti i dati, comunque se prende 2000 euro lordi per 14 mensilità e non ha altre detrazioni arriva a tassare 25500 euro all'anno, prende circa 550 euro di bonus Renzi e la busta mensile è di un netto di 1550 euro circa (le addizionali regionali e comunali variano a seconda del posto dove risiede). Ergo mancano all'appello 300 euro di ritenute. Se vuoi calcoli più precisi devi essere più precisa tu.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

dipende dalla carogneria dei sindacati che guadagnano l'ira di dio... in biaNCO E IN NERO.. E SONO SEMPRE STATI AMICI DEI PADRONI..
PERò SECONDO LORO C'èSEMPRE LA CRISI.... I NOSTRI IMPRENDITORI SONO I PIù ASSIDUI CLIENTI DEI PARADISI FISCALI..MA I SALARI DEVONO RESTARE BASSI PER PERMETTERE QUESTO NEFANDEZZA.
E GUAI A PARLARE DI SALARIO MINIMO
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)