Paura di dover iniziare a lavorare ehhh
Io aspetto sempre che tu mi porti un imprenditore che sia a favore della lira; non portami per cortesia un bancarottiere truffatore come l'ultima volta
Tutti gli Antieuro sono, nessuno escluso, gente che vive o di spesa pubblica o evasione fiscale; questi i fatti, che poi non ti piacciono non mi stupisce, ma mica li cambi ehh
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

vi sembra serio: nel lontano 1991 quasi partecipai a un concorso per entrare nalla allora CEE, meno male che non lo feci conoscendo come hanno distrutto l'Italia, dove il salario minimo per un neo arrivato poco piu' che 20enne era di 38.000.000 di lire all'anno, piu' indennità varie di vitto e alloggio e trasporti, quando in Italia si guadagnava appena 1 milione al mese e il reddito era attorno ai 15 milioni netti, se si considerano ferie e tredicesima: piu' del triplo di un salario italiano per un impiegatuccio di prima nomina.
E non feci il concorso anche se avevo molte possibilità di vincerlo perchè avevo altri interessi, poi andai in Inghilterra e le cose si svolsero bene lo stesso, ma nel privato
vi sembra che non sia uno spreco strapagare il personale?

e cosa c'entra, cio' non significa che l'euro per l'Italia non sia stato un pessimo affare che ha portato all'impossibilità di fare una concorrenza minima agli altri paesi zona euro e alla mancanza di sviluppo, adesso tornare alla lira sarebbe ancora peggio perchè dovremmo subire una forte svalutazione, ma la scelta di passare all'euro negli anni 90 grida vendetta

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Tranquillo che io ho capito del perché in Italia versavo il 70% del mio reddito allo Stato
e capisco pure i complice del sistema, che vogliono continuare a mangiare e cercano di convincere qualche sempliciotto che la colpa e della EU e non delle loro abbuffate![]()
— Paul Krugman