



“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


potrei risponderti ,ma mi hai messo in lista ignora![]()






Anni "50, discorso fra 2 operai FIAT, Paolo e Mario.
P. Qui si lavora troppo per troppo poco, penso di emigrare in URSS.
M. Ma sei sicuro che sia cosi meraviglioso come ci dicono in sede?
P. Voglio rischiare, mica saranno tutti bugiardi e farabutti.
M. Se ti trovi bene scrivimi che vengo anch'io.
P. Forse c'e' un po' di censura per difendersi dai cattivi capitalisti.
M. Facciamo cosi, quando vuoi dirmi il contrario di qualcosa scrivimelo in rosso.
P. Si, faro' proprio cosi.
Paolo parte e due mesi dopo Mario riceve questa lettera:
Caro compagno, emigrare in URSS e' stata la migliore decisione della mia vita, qui i negozi sono pieni di ogni ben di Dio e costano poco, non c'e' nessuna fila, io e il segretario del partito abbiamo gli stessi diritti, quando non lavori puoi andare dove vuoi, montagne, mare. Il sistema medico e' piu' avanzato di quello
che uno puo' pensare.
In sintesi si trova di tutto, l'unica cosa che e' impossibile a trovare e' l'inchiostro rosso.






Nel link che trovate nel primo post si parla di D’Alema e della sua barca di 18 metri, di Bertinotti che amava cose di lusso e si curava in Svizzera. I ricchi di destra amavano/facevano le stesse identiche cose.
Cosa hanno fatto per le masse questi due personaggi? Nulla, mi sa. Hanno forse salvato un poveraccio dalla miseria? Mi sembra di no.
Deduco che ai ricchi di sinistra piaccia fare i ricchi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ma quante case hanno ‘sti “poveri” di sinistra....
https://www.idealista.it/news/immobi...ta-legislatura
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”