se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

[QUOTE=cireno;18731015]perchè togliere il diritto di voto ai leghisti(che poi salvini con la Lega non c'entra un cazzo?)? E poi tutti quei sveglioni che votano salvini a chi darebbero il voto? ah già alla meloni: dalla padella alla brace...[/QUOTE]
Se continuiamo con il PD saremmo nella merda d'altro canto!
Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

Comunque lo facevano i Luterani durante il Rinascimento: fingevano di venire a Roma in pellegrinaggio, adocchiavano una processione scagliandosi all'improvviso contro i simboli sacri gettandoli a terra e calpestandoli.
Allora li acchiappavano, gli tagliavano naso e orecchie, e su un asino li portavano in giro per Roma dove il popolo gli tirava ogni genere di immondezza.
Poi a Piazza del Popolo li squartavano con quattro cavalli.
![]()
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Appunto, cosi fu anche quando ci fu la necessita propagandistica della ricerca del nemico, intanto prima di trovarlo si istituì il "Libro e moschetto fascista perfetto"
Il libro andava bene, a parte la mistica mussoliniana che conteneva, ma perché il moschetto se il nemico non era ancora stato individuato, domanda???
Cosi si dimostra una volta di più che la storia si ripete, come chi vuole difendere i valori cristiano cattolici e in chiesa non ci hanno mai messo piede da adulti.

[QUOTE=Entropia;18731034]Può darsi, invece con il duo dei fenomeni che per ora sono assieme e che si proclamano degli onnipotenti capaci di moltiplicare i pani e i pesci andrebbe meglio, credo di no, perché uno dei due alle prime vere difficoltà è scappato a gambe levate.

Ogni passaggio 'democratico' passa per la distruzione
Solo che è pari a quello antidemocratico/fascista
La distruzione dei simboli, della letteratura, il rogo dei libri, la demolizione delle statue
La stessa anima alberga negli estremismi
La cosa grave è che sia enfatizzata e in qualche modo approvata dall'informazione che TACE sulla violenza del gesto e sull'iniquità della distruzione della maestra di vita: la Storia
Quando prevalgono gli estremismi inutile far credere di essere diversi. Si è uguali.
Basta tolleranza da parte dei veri tolleranti
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

ecco come finira' di questo passo
ciao ciao