Si può non condividere (e io non condivido le sue visioni filosofiche), e nello stesso tempo rispettare la persona...specie se malata...
Sto combattendo la Buona Battaglia, sto proseguendo la Corsa, sto tentando di conservare la Fede
Sono un clandestino nel Regno dei Cieli

Non ho parlato male di alcuno.
Molte cose che apparentemente riguardano solo la forma toccano invece anche la sostanza. Questo vale anche per l'abito talare.Veramente, siamo attaccati al formalismo, che è ben diverso dalla Tradizione della quale tutti si riempiono la bocca.

Mi hanno accennato qualcosa della sua storia. Ma conoscendola poco non entro nel merito, anche perchè bisognerebbe entrare in questioni personali che non mi interessano. L'ho ascoltato per un'ora quest'estate, non mi ha trasmesso niente. Mi ha dato l'impressione di una persona molto fragile che deve essere aiutata e curata.

Tornando in topic
ecco il testo della giornata d'inizio d'anno
Tracce - DOCUMENTI - «...un dì si chiese chi era...»
--
“Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Sul fatto che bisognerebbe insegnare veramente a molti sacerdoti come predicare non penso che ci siano molte obiezioni: spesso vanno da un estremo all'altro, partendo da lezioni di politica sociale magari utili ma che col messaggio cristiano centrano ben poco, a barocchismi intellettuali che sembrano fatti apposta per confondere gli ascoltatori affinché non capiscano i concetti. Sarebbe opportuno inserire corsi appositi nel curriculum seminariale.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)