Forse ad oggi non mi sono mai spiegato bene: io non sono del PD. perchè non considero il PD un partito di sinistra, e io sono di sinistra. Poi sono costretto dalla situazione ad appoggiare il PD, malgrado l'alleanza con quel pout-pourri che è il M5S, perchè sono molto preoccupato che il governo possa andare nelle mani del duo meloni salvini.
Chiudo con la domanda che pongo a tutti e alla quale NESSUNO risponde: perchè e come questo governo ha portato il Paese allo sbando?
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Gentile Cireno.. colto ed attento..
Le destre sono storicamente portatrici di guerra e sangue.. e le sinistre comuniste di grigior di vita e sommessione incondizionata ai propri referenti politici. Ad oggi, le sinistre sono anche portatrici del messaggio massone traditore, il quale nega i diritti dei cittadini ed asseconda quelli elitari, in un contesto di palese simulazione di democrazia.
Il quadro è chiaro: Sono morte e sepolte le collocazioni politiche di riferimento a selezione sia del bene che del male.. e tu, idealmente avvezzo ad acclimatarti al comunismo più poetico ed al contempo sostenitore (inconsapevole?) delle lobby Neoliberiste, continui ancora a riferirti come alle destre simbolo del male e sinistre simbolo del bene.. ma... se sei figlio anche tu della globalizzazione, cancella vecchi cliché ormai obsoleti e renditi conto da solo che il bene ed il male dipendono dalla vera propulsione che spinge l' uomo.. il politico. ( ...Ideali nobili oppure interesse economico o ancora la ricorrente vana gloria...)
La ricerca del bene può basarsi solo sul corretto studio della storia, in chiave a-politica ed in considerazione di imprescrittibili principi umani che sono sempre loro i primi ad essere calpestati in egual modo da ogni fazione politica della storia, e quindi in se stessi indici di assenza della benedizione divina o non portatori di messaggi dal superiore... semplici basi filosofiche cavalcate male o spesso malissimo dai propri leader.
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.