Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 87 di 87

Discussione: Ho una domanda

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Ho una domanda

Citazione Originariamente Scritto da Cirill*tto Visualizza Messaggio
    Ciao nordista. Addirittura “viaggio del secolo”! Dove sei stato di bello? Se ti va di dirlo

Non rilevavo il fatto che tu abbia preso in giro o offeso mary ann. Ho scritto "Ho invece abbastanza presente quello con nordista", intendendo che ho letto diversi vostri scambi e qualcosa mi è rimasto in mente.
    Ma semplicemente mi pareva incomprensibile la logica secondo cui se Tizio dice qualcosa a Caio, Sempronio (che non c’entra nulla) debba chiederne conto.. .. solo perché interviene in un thread aperto da Caio. Ti ho taggato per vedere se avevi qualcosa da dire in tema.
    Poi bisognerebbe anche capirsi su cosa significhi “prendere in giro”. I consigli che dai possono essere ispirati a “cose realmente accadute, in quanto mi sono ispirato a storie di gente che dall'assoluta poverta' e' diventata multi milionaria”, ma bisogna anche contestualizzarli. Anche io so di gente partita lavorando nel sottoscala con un macchinario di seconda mano e poi arrivata ad avere fabbricone, ma in quali anni e in quali luoghi? Quanti ci hanno provato e quanti ce l’hanno fatta? Ci sono molti elementi da prendere in considerazione.. ..
    Ma poi, a prescindere da questo, il senso del mio intervento era solo invitare mary ann ad una riflessione: se apri 100 thread con 100 domande, e non ti arriva nemmeno 1 risposta che ti sia effettivamente d’aiuto, da qualche parte un problema ci deve essere. O no?
    Tranquillo, Cirilletto, non potevi essere più gentile e diplomatico, con le tue osservazioni. Ho colto subito il punto che volevi sottolineare, Tizio Caio e Sempronio, ed in effetti è poco chiaro anche a me. Dai retta a zia Iside e lascia perdere!

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Sai molto bene che alcune risposte vengono interpretate male da chi magari è molto suscettibile e le prende per offese o insulti
    Purtroppo nel web non ci si vede in faccia nel 99,9% dei casi, questo complica parecchio la comunicazione: scrivere non è come parlarsi vedendosi in faccia
    Mary poi si offende facilmente e interpreta spesso come presa in giro lo scherzo: non ha la pelle di pachiderma che ho io, che non reagisco agli insulti perchè non dò l'importanza che dà Lei ai vari post
    Detto ciò se continua così, con questa suscettibilità, ben presto non scriverà più perchè avrà in IL l'intero forum... Ma questo è un suo problema...lol Io secondo mary sono "Una persona cattiva" e per questo fatto aiuto tutti... XD
    Comunque, se accetti un consiglio: non dare tanta importanza alle affermazioni di Mary o altri, se no ammattisci
    Prendila con filosofia e senso dell'umorismo, anche se spesso quest'ultimo scarseggia in rete
    Un sorriso

Condivido il tuo post, strano per una persona "cattiva" (siamo in due), ma certamente non me la prendo, anche se c'e' stato un periodo che avrei voluto veramente aiutarla (ne avevo parlato pure con mia moglie). Ma non mi ricordo di avere mai
    usato parole di insulto, almeno non per primo. Il forum e' un gioco/sport che non puo' essere preso troppo sul serio. Gia' in Italia si esagera col calcio.

X
     Likes dati
    54
     Like avuti
    122
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Odi et amo. Chi era, Catullo?
    Ecco, anch’io provo al tempo stesso repulsione e attrazione per questo thread.
    Repulsione perché ho detto solo un paio di cose, ma ripetendole credo già per tre volte.. .. potrei ri-scrivere le stesse cose un’altra volta ancora (la quarta?) ma cosa cambierebbe?
    Attrazione perché, se condotto in una certa maniera, potrebbe uscirne qualcosa di interessante

Che si fa? Sono indeciso.. ..
    forse ha ragione Iside

Ci penserò
    Schiavo degli invisibili

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Odi et amo. Chi era, Catullo?
    Repulsione perché ho detto solo un paio di cose, ma ripetendole credo già per tre volte.. .. potrei ri-scrivere le stesse cose un’altra volta ancora (la quarta?) ma cosa cambierebbe?
    Attrazione perché, se condotto in una certa maniera, potrebbe uscirne qualcosa di interessante

Che si fa? Sono indeciso.. ..
    forse ha ragione Iside

Ci penserò

Rimane il dubbio che l'ho insultata. Dopo che, per delicatezza ed eccesso di sensibilita' non ho scritto dei due business piu' facili da condurre da Vienna che non abbisognano di grandi capitali.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non ho capito per quale motivo provi repulsione. La discussione può piacere o non piacere, essere interessante o no, può coinvolgere o sconvolgere e così via, ma trovarla ripugnante?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

email non funzionante
     Likes dati
    8,452
     Like avuti
    7,236
    Mentioned
    535 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tornando alla domanda iniziale, penso sia vero al 99% che la lettera ad un personaggio famoso la legge non il personaggio stesso ma una persona a tal UOPO adibita. Sempre che ci sia una tal persona. E solo per questo ti passerebbe la voglia. Io scriverei ad esempio a Giuseppi (Conte) sul perché non si toglie immediatamente dalle palle, ma forse potrei essere denunciato per questo. Ricordo però che anni fa scrissi una mail a un giornalista scrittore famoso il quale mi rispose carinamente e di persona...
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,791
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    Tornando alla domanda iniziale, penso sia vero al 99% che la lettera ad un personaggio famoso la legge non il personaggio stesso ma una persona a tal UOPO adibita.
    Anch’io lo penso. Però una piccola possibilità che la legga mi resta, no?

Sempre che ci sia una tal persona. E solo per questo ti passerebbe la voglia.
    Ecco, sono dell’idea che le lettere si scrivono per avere risposte. Se uno non mi risponde ci resto male, mi conosco.
    Io rispondo sempre alle lettere, messaggi, sms ecc. Smetto solo quando non c’è più nulla da rispondere.

Io scriverei ad esempio a Giuseppi (Conte) sul perché non si toglie immediatamente dalle palle, ma forse potrei essere denunciato per questo. Ricordo però che anni fa scrissi una mail a un giornalista scrittore famoso il quale mi rispose carinamente e di persona...
    Anni fa ho conosciuto una persona importante, impegnata in politica a livello nazionale. Ho parlato più volte con questa persona, non intendo discorsi lunghi. Poi mi ha detto un’inesattezza sulla sua vita personale, un’inesattezza voluta, che mi è sembrata strana. Ho consultato la Wikipedia e scoperto che il mio dubbio aveva senso. Non sono mica arrabbiata o altro, la cosa non mi riguarda, aveva le sue buone ragioni per dirmi ciò che ha detto.

Comunque, non so se scrivere la mia lettera o no...Delle volte sono molto sicura di ciò faccio, alte volte ho tanti dubbi..
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89