Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70
    email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: una chicca sulla Gandus

Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    Mo' sei tu che giochi con le parole...
    Lasci stare il documento, mi stai dicendo che non esistono correnti politiche in magistratura? che alcuni magistrati non sono apertamente schierati ?
    ma che obiezione è? :gratgrat: ma poi stiam parlando di magistrati o di giudici?

implicitamente tu dici che i giudici e i magistrati non dovrebbero avere opinioni...mentre gli avvocati della difesa possono fare qualsiasi cosa (tra l'altro voglio vedere se con la separazione delle carriere, se approvata, gli avvocati smetteranno di siedere in parlamento)
    Si dice il corrotto ma non il corruttore

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    ma che obiezione è? :gratgrat: ma poi stiam parlando di magistrati o di giudici?

implicitamente tu dici che i giudici e i magistrati non dovrebbero avere opinioni...mentre gli avvocati della difesa possono fare qualsiasi cosa (tra l'altro voglio vedere se con la separazione delle carriere, se approvata, gli avvocati smetteranno di siedere in parlamento)

..... assieme agli ex magistrati.

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

--a me sembra tanto la Boccassini e qui devo dire che le donne intellettuali di sinistra sono tutte simili finanche nella rappresentazione somatica del loro spirito sempre velenoso.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mo' sei tu che giochi con le parole...
    Lasci stare il documento, mi stai dicendo che non esistono correnti politiche in magistratura? che alcuni magistrati non sono apertamente schierati ?
    Come "lascia stare il documento"?
    E di che parliamo?
    Per me la Gandus è brutta come la fame. Se mai mi condannerà la ricuserò perchè mi fa venire gli incubi la notte...

Se non parliamo del documento di che parliamo?

Intanto questa cosa delle "correnti politiche" dei magistrati mi sa tanto di bufala.
    Sicuramente ogni magistrato, nell'urna elettorale voterà secondo la propria confessione politica ma dire che Berlusconi viene "attaccato" dalla magistratura comunista è una emerita cazzata.

perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai gli stessi magistrati "comunisti" che lo trascinano in tribunale, poi lo assolvono, per esempio per non aver commesso il fatto.

La Gandus ha firmato, insieme ad altre centinaia di magistrati e PM un documento in cui si chiede (con toni forti che forse potevano essere evitati) l'eliminazione di alcune leggi che tutto sommato (ma è una mia opinione) sono contro-producenti alla giustizia italiana.
    Ma questo è un altro argomento e se vuoi lo approfondiamo.

Ma da qui, a dire che la Gandus (non 3 giudici) condanna Berlusconi perchè ha scritto quel documento (non che l'ha solo firmato insieme ad altre 200 persone) ce ne passa.

Inoltre, non dimentichiamo mai che Berlusconi è stato CONDANNATO dai 3 giudici (tra cui la Gandus) ed è normale che il condannato si scagli contro il giudice che lo condanna.
    Ma da qui a prendere per oro colato tutto quello che dice il condannato nei confronti del giudice.... :mmm:

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

..... assieme agli ex magistrati.
    ahhh ma gli ex magistrati, in quanto ex, non hanno più voce in capitolo nei processi....gli avvocati invece proseguono nella loro attività.
    Si dice il corrotto ma non il corruttore

email non funzionante
     Likes dati
    69
     Like avuti
    41
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi, visto che il documento lo ha solo firmato, ma non redatto, significa che in realtà è imparziale nei confronti di Berlusconi?
    Ne si deve dedurre che per venire ritenuto imparziale un giudice debba appoggiare incondizionatamente ogni idea e ogni azione dell'imputato? Ogni criminale dovrebbe essere fatto giudicare dal suo fan più sfegatato? Se un giudice si esprime contro un attentato mafioso, non potrà più giudicare mafiosi o attentatori? Il presidente dell'inter può legittimamente rifiutare di essere giudicato da arbitri milanisti o juventini?
    Berlusconi è un personaggio pubblico su cui ognuno ha un opinione in merito. L'idea che ah fatto passare secondo cui andrebbe giudicato solo da chi non ha mai espresso giudizi su di lui mi ricorda l'idea di bertoldo, che chiese come ultimo desiderio al re di scegliere l'albero a cui essere impiccato (e che girò il regno all'infinito senza trovare arbusti di suo gusto)

Forumista
     Likes dati
    23
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da korgul Visualizza Messaggio
    Ne si deve dedurre che per venire ritenuto imparziale un giudice debba appoggiare incondizionatamente ogni idea e ogni azione dell'imputato? Ogni criminale dovrebbe essere fatto giudicare dal suo fan più sfegatato? Se un giudice si esprime contro un attentato mafioso, non potrà più giudicare mafiosi o attentatori? Il presidente dell'inter può legittimamente rifiutare di essere giudicato da arbitri milanisti o juventini?
    Berlusconi è un personaggio pubblico su cui ognuno ha un opinione in merito. L'idea che ah fatto passare secondo cui andrebbe giudicato solo da chi non ha mai espresso giudizi su di lui mi ricorda l'idea di bertoldo, che chiese come ultimo desiderio al re di scegliere l'albero a cui essere impiccato (e che girò il regno all'infinito senza trovare arbusti di suo gusto)
    Imparziale non vuol dire "appoggiare incondizionatamente ogni idea e
    ogni azione dell'imputato" se no ovviamente sarebbe "parziale al
    contrario".... vuol dire "non essere prevenuto", io non conosco
    "personalmente" la dottoressa gandus ma francamente alcune
    "scelte" sue e di buona parte della magistratura, francamente,
    lasciano il "dubbio" di una certa prevenzione nei confronti di Berlusconi....
    Voglio solo ricordare una certa dottoressa Forleo (non sicuramente di
    destra) rimossa per "imcompatibilità" mentre stava indagando su quale
    reato???? Mi sembrano due pesi e due misure...Quando si indaga a destra
    ... tutti con la magistratura, quando si indaga a sinistra .... ????:mmm::mmm::mmm::mmm:

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seamus il Gitano Visualizza Messaggio
    Come "lascia stare il documento"?
    E di che parliamo?
    Per me la Gandus è brutta come la fame. Se mai mi condannerà la ricuserò perchè mi fa venire gli incubi la notte...

Se non parliamo del documento di che parliamo?

Intanto questa cosa delle "correnti politiche" dei magistrati mi sa tanto di bufala.
    Sicuramente ogni magistrato, nell'urna elettorale voterà secondo la propria confessione politica ma dire che Berlusconi viene "attaccato" dalla magistratura comunista è una emerita cazzata.

perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai gli stessi magistrati "comunisti" che lo trascinano in tribunale, poi lo assolvono, per esempio per non aver commesso il fatto.

La Gandus ha firmato, insieme ad altre centinaia di magistrati e PM un documento in cui si chiede (con toni forti che forse potevano essere evitati) l'eliminazione di alcune leggi che tutto sommato (ma è una mia opinione) sono contro-producenti alla giustizia italiana.
    Ma questo è un altro argomento e se vuoi lo approfondiamo.

Ma da qui, a dire che la Gandus (non 3 giudici) condanna Berlusconi perchè ha scritto quel documento (non che l'ha solo firmato insieme ad altre 200 persone) ce ne passa.

Inoltre, non dimentichiamo mai che Berlusconi è stato CONDANNATO dai 3 giudici (tra cui la Gandus) ed è normale che il condannato si scagli contro il giudice che lo condanna.
    Ma da qui a prendere per oro colato tutto quello che dice il condannato nei confronti del giudice.... :mmm:
    Ho scritto lascia stare il documento, nel senso che se iniziamo a analizzare ogni singola parola, potremmo tirare fuori l'interpretazione che più ci piace...
    Le correnti politicizzate comunque in magistratura ci sono, un articolo di Repubblica, ad esempio....
    Anm, il sindacato dei magistrati perde l'unità Le correnti di sinistra fuori dalla giunta - Politica - Repubblica.it
    Ti dimostra come negare che la politica c'entri qualcosa con la magistratura non lo fa nemmeno un giornale di sinistra, non il Giornale...
    Poi non si dice che la Gandus condanna Berlusconi perchè ha firmato quel documento, ma che il suo giudizio non può essere imparziale in quanto schierata, a prescindere dal documento....
    Il fatto che la questione sia venuta fuori in campagna elettorale, la consideri una casualità ? Perchè in questo caso Franceschini è un politico e dp parla l'italiano.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ihc Visualizza Messaggio
    ... tutti con la magistratura, quando si indaga a sinistra .... ????:mmm::mmm::mmm::mmm:
    Quando si indaga sulla sinistra .. tutti con la Forleo che infatti se non sbaglio è stata re-integrata ed hanno fatto bene.

Infatti il problema non è il giudice ma il politico che cerca di tutelarsi come può.
    Berlusconi non è un santarellino.
    Cenava con Mangano, mafioso plutiomicida.
    Cenava con Dell'Utri, 9 anni per mafia.
    Cenava con Previti, 1 anno per corruzione di giudice (con i soldi di Berlusconi per acquisire la Mondadori per berlusconi... stellina non ne sapeva niente ma ringrazia ancora sentitamente)

Ha avuto un'amnistia per falsa dichiarazione in tribunale (il reato, guarda caso contestato a Mills insieme alla corruzione)

Ha depenalizzato dei reati che aveva oggettivamente commesso....

Ora, la Gandus sarà brutta sporca e cattiva, ma visti i precedenti di Berlusconi credo che la parola della Gandus valga un "peletto" più di quella del nostro papi verginella perseguitata.

email non funzionante
     Likes dati
    69
     Like avuti
    41
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ihc Visualizza Messaggio
    Come dici tu stesso, la Forleo non era di destra. Il suo trasferimento nulla a a che vedere col "legittimo sospetto". Quello che dico io è che ogni magistrato, come ogni persona, ha delle idee politiche. Come avrà delle idee sui più noti personaggi pubblici. Da qui l'albero di bertoldo.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima