When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

A Dresda fecero di peggio
- una prima ondata di bombardieri lanciò bombe esplosive che avevano il combito di rompere i vetri
- la seconda ondata bombardò col fosforo una città di legno
- la terza ondata con compito di colpire i soccorsi arrivati anche dalle città vicine.
Si dice si voleva dare ai russi la dimostrazione, colpendo una città mai bombardata prima e senza nessun interesse militare, di annientare una città in una notte*
Il FuerStorm (tempesta di fuoco) è un fenomeno naturale che si innesca quando un incendio assume proporzioni catastrofiche. La colonna di aria calda dell'incendio salendo crea una depressione barometrica che richiama aria fresca dall'intorno. Questa aria va ad alimentare l'incendio con un vento che può arrivare a 300 Km/h e che trascina ogni cosa verso il centro del bracere.
E' successo a Amburgo, a Dresda e a Tokio;
Io mi sono fatto la teoria che ogni cosa succede come conseguenza di quello che era successo prima, senza Versailles non ci sarebbe stata la II G.M. etc. etc. E che le armi atomiche paradossalmente hanno reso impossibile lo scontro diretto fra i due blocchi che sono stati costretti per 50 anni a farsi la guerra per interposta persona.
* L'esplosione di Beirut ho sentito che è equivalsa a 350 tonnellate di Tritolo
Nel 44/45 su Germania e Giappone si presentarono formazioni di 1.000 bombardieri con 3/4 tonnellate di bombe ciascuno. La battaglia fu epica, ma da rivedere come monito storico (quegli aviatori avevano per lo più 18/22 anni)
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Non posso quantificare le vittime, e non solo americane, ma non si sarebbero arresi., o forse si, dopo 10,20,30 anni.
"The last Japanese soldier to come out of hiding and surrender, almost 30 years after the end of the second world war, has died. Hiroo Onoda, an army intelligence officer, caused a sensation when he was persuaded to come out of hiding in the Philippine jungle in 1974"

la rappresaglia, prevista anche dalle convenzioni di guerra, non è una semplice vendetta fine a se stessa ma un mezzo per dissuadere da altre azioni di attentati Infatti non ce ne furono piu a Roma
Di fronte alla guerriglia la rappresaglia è inevitabile : infatti è stata poi sempre usata in tutte le cosiddette guerre ineguali