Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 311
    Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...che settantacinque anni fa gli americani, con la scusa di far finire la guerra alla svelta, hanno gettato due mostri atomici su due citta assolutamente innocenti(erano solo civili, nessun militare). Era il 6 agosto del 1945 e Truman penso bene, con una decisione che la Storia dovrebbe condannare in eterno, di uccidere 70 mila civili a Hiroshima e di ucciderne altri 50 mila tre giorni dopo con lo stesso mostro a Nagasaki.
    Senti, io non voglio dimenticare ma nella generale ecatombe della II Guerra Mondiale Hiroshima e Nagasaki sono solo due episodi
    - Dresda (feuerstorm)
    - Berlino
    - Colonia
    - Amburgo (feuerstorm)
    - Londra
    - Coventry (da cui nasce il verbo Coventrizzare)
    - Tokio (feuerstorm)

La notte del bombardamento di Tokio gli incendi si erano legati in un unico braciere, migliaia di persone che avevano cercato scampo nei canali morirono quando l'acqua si mise a bollire.
    Le ultime ondate di B29 arrivarono trovando migliaia di falene che vorticavano sopra al bracere, vorticavano dentro una nebbiolina grigiastra...

Erano chimono che strappati dal feuerstorm erano risaliti nell'aria bollente, la nebbiolina era grasso umano evaporato che entrò negli aerei dalle bocchette di areazione condensandosi all'interno degli aerei e sugli aviatori...
    Era la Notte dell'Apocalisse. E ognuno ci mise del suo.

Ultima modifica di ಠ_ಠ; 06-09-20 alle 11:57
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Se la mettiamo su questo piano, però, non se ne esce. La vendetta non dovrebbe mai guidare gli eventi, se fossi uno stratega mi limiterei alle azioni che servono per vincere. Il lancio dell'atomica è stato in ogni caso anche un atto dimostrativo della potenza USA, non so se fosse l'unica opzione ma ha funzionato per porre termine al conflitto.
    Non era l'unica, di sicuro era la più rapida e la più efficace.

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Se la mettiamo su questo piano, però, non se ne esce. La vendetta non dovrebbe mai guidare gli eventi, se fossi uno stratega mi limiterei alle azioni che servono per vincere. Il lancio dell'atomica è stato in ogni caso anche un atto dimostrativo della potenza USA, non so se fosse l'unica opzione ma ha funzionato per porre termine al conflitto.
    la vendetta contro le ingiuste violenze è un atto giusto , doveroso ed efficace , è sconsigliabile solo quando non si ha la forza per chiudere la partita
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    la vendetta contro le ingiuste violenze è un atto giusto , doveroso ed efficace , è sconsigliabile solo quando non si ha la forza per chiudere la partita
    Si, è che si scivola sul soggettivo e saremmo perennemente in guerra.

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    Si chiama faida, tecnicamente.

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,339
     Like avuti
    33,961
    Mentioned
    1359 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...che settantacinque anni fa gli americani, con la scusa di far finire la guerra alla svelta, hanno gettato due mostri atomici su due citta assolutamente innocenti(erano solo civili, nessun militare). Era il 6 agosto del 1945 e Truman penso bene, con una decisione che la Storia dovrebbe condannare in eterno, di uccidere 70 mila civili a Hiroshima e di ucciderne altri 50 mila tre giorni dopo con lo stesso mostro a Nagasaki.

I morti immediati furono 120 mila, altri 150 mila morirono nei giorni sucessivi.

Questa strage crudele e inutile (si sarebbero potute gettare quelle bombe su due isole deserte dell'arcipelago giapponese) ancora oggi grida vergogna nei confronti di una nazione che poi è andata in giro per il mondo a predicare la sua democrazia, magari ancora usando bombe e strumenti vari di morte.

Noi Italia dobbiamo sempre ringraziare l'America per averci liberato dal nazifascismo, e poi per averci aiutato a mangiare nei primi anni del dopoguerra, ma questo non cancella quell'orribile decisione del presidente Truman.

In questi giorni chi sa pregare dovrebbe farlo per quei morti innocenti e per gli altri morti, quei 43 nostri concittadini uccisi a Bologna dall'odio fascista in una strage senza senso

Queste sono tragedie che non si possono dimenticare
    Atto ci guerra pienamente legittimo, l'invasione del Giappone sarebbe costato due milioni di morti e perdite immani tra i civili, i nipponici ebbero la possibilità di arrendersi.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,339
     Like avuti
    33,961
    Mentioned
    1359 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

I B29 fecero stragi peggio di un'atomica, @Grifo ha ricordato Dresda la Firenze tedesca distrutta da bombe al fosforo la gente bruciava anche se si buttava in acqua, un atto di crudeltà indicibile verso civili inermi, eppure questa era la guerra, ma Hitler nella sua follia non usò armi simili su Londra pur disponendone.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    I B29 fecero stragi peggio di un'atomica, @Grifo ha ricordato Dresda la Firenze tedesca distrutta da bombe al fosforo la gente bruciava anche se si buttava in acqua, un atto di crudeltà indicibile verso civili inermi, eppure questa era la guerra, ma Hitler nella sua follia non usò armi simili su Londra pur disponendone.
    Era un mattacchione il baffetto, si divertiva di più con le bombe volanti anche se andavano a segno due su 100

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,339
     Like avuti
    33,961
    Mentioned
    1359 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 8hell8 Visualizza Messaggio
    2400 contro 300 mila...fà molto nazista e rappresaglia.
    Inoltre pearl harbor è un obbiettivo militare , hiroshima e nagasaki furono carneficine per "piegare " il popolo giapponese visto che la popolazione americana si era già stancata della guerra e truman stava già per avere il culo per terra.
    I militari giapponesi erano dei pazzi, e non vi era modo di farli ragionare, dopo lo sgancio della atomiche volevano continuare ugualmente la guerra, fu l'Imperatore che disse basta "mi assumo io l'insopportabile l'onta della sconfitta.", i militari tentarono anche un colpo di stato, poi e verissimo gli americani erano stanchi della guerra e quasi in bancarotta...

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,339
     Like avuti
    33,961
    Mentioned
    1359 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Era un mattacchione il baffetto, si divertiva di più con le bombe volanti anche se andavano a segno due su 100
    Appunto quelle bombe volanti facevano cacare..., eppure le V2 vennero considerate criminali, le bombe la fosforo invece no , ma Von Braun venne buono dopo la seconda guerra mondiale, era l'unico che potesse dare agli americani la tecnologia per costruire i missili e uno di questo il Saturn li portò sulla Luna, la V3 era in grado di colpire New York, l'avessero armata con un'atomica, di fatto i tedeschi erano lontani anni luce, per un errato calcolo erano convinti che fossero necessari 22 kg di uranio arricchito invece gli yankee fecero la bomba con 6 kg, ma a conti fatti non riuscirono nemmeno ad arricchire l'uranio.

Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima