



ammazza 50 anni di garanzia un eternità, mia madre abita in una casa che ha le fondamenta romane...
dove hai letto che i muratori sono contrari alle case di legno???
ma poi spiegami una cosa, come mai se sono cosi migliori, in italia si contano sulle dita di una mano??
ultima cosa. se ti si rompe una tubatura su una casa di legno, butti mezza parete
clash bankrobber


guarda che nessuno obbliga te ed il resto degli italiani a comprare case di legno, evidentemente non sono cosi migliori se si usano altri materiali, ti faccio notare che anche dove si usavano tradizionalmente le case di legno, ora si usa il cemento e laterizi, ci sarà un motivo...
clash bankrobber


che garanzia ha la casa di tua mamma? Quando è stata costruita? Mai fatto un intervento?
non ho detto I muratori. Ho detto i muratori come te.dove hai letto che i muratori sono contrari alle case di legno???
non si contano sulle dita di una mano e neppure di 2 mani. Non dire fesserie.ma poi spiegami una cosa, come mai se sono cosi migliori, in italia si contano sulle dita di una mano??
Comunque nonostante la crisi dell'edilizia hanno una crescita del 5% annuo. Non è poco se consideri anche il fattore culturale.
Piantala con le fake news. Se si rompe una tubatura la riparazione è meno esosa che in una casa tradizionale. Il legno portante (e spesso non solo quello ha trattamenti idrorepellentiultima cosa. se ti si rompe una tubatura su una casa di legno, butti mezza parete


hai letto la garanzia???? no vero???
in poche parole ti garantiscono che per 50 anni non si sbraca la casa....
insisti a dire che faccio il muratore (come sia un lavoro denigrante) ma non mi conosci e non sai che lavoro faccio, sei il classico troll,
per quanto riguarda le tubature, come fai a dire che costano di meno??? hai la casa sia in legno che in muratura? fai l'idraulico??? ha letto articoli a riguardo??
vediamo facciamoci 2 risate
clash bankrobber


se te la costruiscono in muratura ti danno la stessa garanzia?
non è un lavoro denigrante proprio per niente, non l'ho mai detto. Anzi è un mestiere che mi piace, come tutti quelli manuali.insisti a dire che faccio il muratore (come sia un lavoro denigrante) ma non mi conosci e non sai che lavoro faccio, sei il classico troll,
Hai detto tu che hai studiato e lavori nell'edilizia...
non ho detto che le tubature costano meno. Spieghi meglio: nel complesso il lavoro di apertura, riparazione e ripristino costa meno; a parità di danno ovviamente.per quanto riguarda le tubature, come fai a dire che costano di meno??? hai la casa sia in legno che in muratura? fai l'idraulico??? ha letto articoli a riguardo??
Ho amici che lavorano sia in muratura che legno e svolgono varie mansioni: muratore e ingegnere. Prima di comprare casa mia ho suonato varie soluzioni, poi ho trovato una casa già costruita e mi sono innamorato. Comunque devo fare cappotto o isuflaggio e farò in materiali ecosostenibili (maggior resa in termini ambientali ed energetici)


Ma quanto è bello riempirsi la bocca chiamando gli altri troll, eh @blobb?
Che effetto fa? Ti fa sentire di avere ragione a priori?




Che ti volessi offendere è una tua errata interpretazione. Ho estremo rispetto per tutti i lavoratori, quelli veri. E i muratori sono veri lavoratori!!!
Tornando in tema.
Ho chiesto diverse volte degli LCA comparativi tra materiali da costruzione e isolanti, ecosostenibili e tradizionali.
Nessuno ha risposto.
O non sapete cosa sono gli LCA o fate orecchie da mercante perché sapete che il discorso verrebbe chiuso.


Leggiti un EIA pappagallo di un troll invece di ripetere le domandine come all'asilo!¨
https://www.ingenio-web.it/24485-ana...truzzo-e-legno
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....