Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86
  1. #71
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,157
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    STRETTO TRA L'ASCESA DI GIORGIA, IL "DOGE" E GIORGETTI.
    "QUELLI NON LI VOGLIO, VINCO LO STESSO ANCHE DA SOLO"– IL GOVERNATORE DEL VENETO IN ODORE DI PLEBISCITO INIZIA LA COTTURA LENTA DEL "CAPITONE" SALVINI: HA DI FATTO ESCLUSO LA LISTA DI FRATELLI D’ITALIA INVITANDO TUTTI GLI ALLEATI A FIRMARE UN DOCUMENTO SULL’AUTONOMIA. OVVIAMENTE LA MELONI NON L'HA FATTO E ZAIA SI È ARRABBIATO CON SALVINI
    VENETO, ZAIA E SALVINI DIVISI SULL'ALLEANZA CON MELONI
    Amedeo La Mattina per “la Stampa”

    Alle regionali del 20 settembre Luca Zaia non vuole Fratelli d'Italia nella coalizione veneta del centrodestra. Il motivo è la scarsa convinzione, per usare un eufemismo, del partito di Giorgia Meloni sull'autonomia che per il governatore invece è l'identità passata, presente, futura della Lega.

    La questione ha scavato come un fiume carsico non solo il rapporto tra il Carroccio e FdI: ha minato anche quello tra lo stesso Zaia e Matteo Salvini. Le frizioni e i malumori che stanno mettendo in difficoltà la leadership salviniana hanno origini diverse. Certo, quando un capo vola nelle urne e nei sondaggi non si muove foglia.
    Quando chiudi i porti e alle Europee arrivi al 33% tutti in piedi ad applaudire. Se poi sbagli la mossa della crisi di governo nell'estate del 2019, perdi in Emilia Romagna, non riesci a imporre un tuo candidato in Puglia o Campania, e ti rimane la rognosa Toscana, mentre le percentuali calano (almeno fino ad ora), ecco che gli attriti interni diventano carta abrasiva.

    Se a tutto questo aggiungi l'affaire lombardo, le inchieste attorno alla Lega e l'autorizzazione a procedere per il presunto sequestro di persone di migranti, le onde cominciano ad alzarsi attorno al collo di Salvini.
    Ma a fare la differenza è Zaia. È vero che vincerà a mani basse, ma il punto è che il Doge non vuole tra i piedi una lista di FdI con candidati e futuri consiglieri regionali che non hanno firmato un documento scritto di suo pugno sull'autonomismo. Un documento che il governatore veneto aveva consegnato a Salvini affinché venisse sottoscritto da Giorgia durante le trattative romane sulle regionali.
    È andata a finire che Giorgia non l'ha firmato, ha rilanciato dicendo che ci volevano dei meccanismi compensativi per garantire l'unità nazionale ed evitare che le Regioni ricche se ne infischiassero di quelle povere con la scusa dell'autonomia (in sostanza è quello che ha detto anche il presidente Mattarella l'altro ieri).

    Tra questi meccanismi compensativi uno era il presidenzialismo. Così, quando Salvini è tornato a Nord con le mani vuote, raccontano che Zaia si sia molto arrabbiato. E abbia detto: «Quelli non li voglio, tanto vinco lo stesso anche da solo».

    Poi in alcune interviste ha ricordato che la Lega veneta è quella di prima (un riferimento poco lusinghiero alla Lega nazionale per Salvini premier): «Non abbiamo mai smentito le nostre radici e le nostre origini. Non partecipo ai tavoli nazionali autonomia e presidenzialismo non sono oggetto di scambio».
    La fumantina Meloni ha risposto a brutto muso che lei nel già nel 2018 ha firmato un programma che prevedeva l'autonomia e che la destra aveva sostenuto perfino la devolution. «Ma che vuole di più, la nostra genuflessione al leone alato della Repubblica Serenissima» è sbottata l'ex ministra.

    Intanto alcuni fedelissimi di Salvini sono andati incontro a Zaia per placare il governatore. Come ha fatto il segretario leghista del Veneto Lorenzo Fontana, attaccando a testa bassa la leader di FdI in diverse occasione, anche nell'intervista alla Stampa del 3 agosto. Dentro Fdi pensano che i leghisti scaricano su di loro i problemi interni, come se fosse un delitto avere più che raddoppiato i consensi.
    Meloni ai suoi ha detto di non rispondere alle provocazioni. Capisce le difficoltà di Salvini stretto tra Giorgetti e Zaia che gli rimproverano di essere troppo duro sulle questioni economiche soprattutto contro l'Europa dove faranno di tutto per scongiurare un governo a guida sovranista che gestisca in futuro la montagna di miliardi che arriveranno in Italia nei prossimi anni.

    «Dovrei farmene una colpa se cresco nel Paese, dovrei risolvere io i problemi di Matteo?», si chiede Giorgia parlando con i suoi. E fa notare di non essere a un punto dalla Lega, ma dal Pd e dai 5 Stelle.
    https://www.dagospia.com/rubrica-3/p...ash-244026.htm

    LA CRISI DELLA LEGA, SALVINI ORMAI ISOLATO NON SI FIDA DEI SUOI BIG: VECCHIA POLITICA
    Emilio Pucci per “il Messaggero”
    Un Capitano' in fuga. Palla avanti e pedalare per la campagna elettorale, nient' altro. Salvini tira dritto: «Non mi fido di nessuno, non farò più l'errore compiuto con Conte», il suo ragionamento. Ma il problema ammettono alcuni big' leghisti è che Matteo da tempo gioca in solitaria anche nel partito.

    Tanto da considerare «manovre di palazzo e vecchia politica» pure i tentativi di dialogo di chi, come Giorgetti, non vorrebbe che il partito di via Bellerio si isolasse. La tesi è che non permetterà né al numero due della Lega né ad altri di scegliere la strategia. Il rapporto con l'ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio è complementare ma l'ex ministro dell'Interno, pur apprezzando le doti di Giorgetti, non vuole delegare, né avere ombre o ostacoli sulla sua strada.

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/p...ash-244026.htm
    Su andiamo a votare...con Salvini ormai finito la sinistra ha già vinto!!
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  2. #72
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Feb 2015
    Messaggi
    7,686
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    finchè non è al governo con un governo che ha la maggioranza in parlamento parlare di autonomia spaventa solo i filogovernativi (non so piu' come chiamarvi, comunisti no, radical chich neppure, progressisti men che meno) ma è chiaro che il federalismo dovrà essere la strada maestra

    Un federalismo graduale da attuare a velocità diverse e solo quando la regione avrà dei conti a posto, quindi per le regioni in deficit ci vorrà un lungo periodo di adattamento, nessuno impedisce di avere un paese con regioni che hanno diversi gradi di federalismo
    peccato che salvini ha staccato la spina al governo prorpio quando si andava sul concreto sul discorso autonomia....

    non fara' la ben che minima proposta di autonomia/federalismo perche' sa di perdere voti al sud


    e per voti salvini vende pure la figlia....

  3. #73
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Su andiamo a votare...con Salvini ormai finito la sinistra ha già vinto!!
    Ce la fai ad aspettare fino al 2023?

  4. #74
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,026
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #75
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    21,868
     Likes dati
    8,834
     Like avuti
    9,165
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Nel 2023 ci divertiamo.

    Ma anche nei due annetti che precedono si possono fare tante marachelle.

  6. #76
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Feb 2015
    Messaggi
    7,686
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da Legion Visualizza Messaggio
    Nel 2023 ci divertiamo.

    Ma anche nei due annetti che precedono si possono fare tante marachelle.
    beh davvero...suonare i citofoni,pregare in diretta con la durso,virus da laboratorio....davvero puo superare se stesso salvini...

  7. #77
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,026
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Occhio ad evocare Zaia. Che poi ve lo ritrovate premier della Repubblica Federale Veneta.
    Ottimo.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  8. #78
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    SAPRI (SAlerno) - Folla oceanica importata ? Perchè i sondaggi dicono un'altra cosa.

    Elezioni, il sondaggio. De Luca in Campania al 50,4%: avanti su Caldoro di 21 punti. La Lega crolla al 3%, in forte arretramento rispetto alle Europee quando fu il partito più votato con il 19,2%.
    La rilevazione Ipsos: il governatore uscente (Pd) in netto vantaggio sul centrodestra. M5S al 17,2, Forza Italia al 14, Fratelli d’Italia al 10,2
    https://www.corriere.it/politica/20_...b2bfb572.shtml

    Ah, già! Sono rilevazioni Ipsos, quindi non veritiere. !

  9. #79
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    21,868
     Likes dati
    8,834
     Like avuti
    9,165
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    SAPRI (SAlerno) - Folla oceanica importata ? Perchè i sondaggi dicono un'altra cosa.

    Elezioni, il sondaggio. De Luca in Campania al 50,4%: avanti su Caldoro di 21 punti. La Lega crolla al 3%, in forte arretramento rispetto alle Europee quando fu il partito più votato con il 19,2%.
    La rilevazione Ipsos: il governatore uscente (Pd) in netto vantaggio sul centrodestra. M5S al 17,2, Forza Italia al 14, Fratelli d’Italia al 10,2
    https://www.corriere.it/politica/20_...b2bfb572.shtml

    Ah, già! Sono rilevazioni Ipsos, quindi non veritiere. !
    Fap Fap Fap Fap Fap Fap


  10. #80
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,611
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Matteo ormai è sempre più solo e isolato.

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    SAPRI (SAlerno) - Folla oceanica importata ? Perchè i sondaggi dicono un'altra cosa.

    Elezioni, il sondaggio. De Luca in Campania al 50,4%: avanti su Caldoro di 21 punti. La Lega crolla al 3%, in forte arretramento rispetto alle Europee quando fu il partito più votato con il 19,2%.
    La rilevazione Ipsos: il governatore uscente (Pd) in netto vantaggio sul centrodestra. M5S al 17,2, Forza Italia al 14, Fratelli d’Italia al 10,2
    https://www.corriere.it/politica/20_...b2bfb572.shtml

    Ah, già! Sono rilevazioni Ipsos, quindi non veritiere. !
    Miracolati da uno come De Luca che non e' assolutamente omologabile al PD, il PD lo.sopporta e lo tiene buono perche' porta voti.
    De Luca e' piu' uno di destra prestato alla sinistra perche' a sinistra forse ci sono piu' spazi

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Matteo salvini piace sempre di piu
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 21-07-17, 13:27
  2. WAHABISMO sempre più isolato
    Di vostok nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-09-16, 15:18
  3. Matteo Salvini: “L’Euro ha ormai vita breve”
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 09-06-14, 21:55
  4. Silvio sempre più isolato
    Di Garat nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-07-12, 13:30
  5. Ormai restiamo solo noi...
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 02:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito