Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    23,038
     Likes dati
    7,000
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Giustizia&Libertà Visualizza Messaggio
    Qui di seguito un elenco di idee manifestate dai vari destroidi in questo forum:
    - Sì alla pena di morte
    - Agli omosessuali va dato il TSO
    - Ai genitori transgender vanno strappati i figli biologici
    - Le Drag Queens che leggono fiabe ai bambini vanno pestate
    - Indossare abiti del sesso opposto non è un diritto
    - "Scusi, ma lei spaccia?"
    - La polizia può entrare in casa tua per perquisire senza un mandato
    - La democrazia liberale è un male e va abolita
    - No all'eutanasia

    Non per nulla vengono anche chiamati "fasci". Però sostengono anche delle libertà, per esempio quando si tratta di difendere la libertà di odiare e discriminare sono in prima fila!

    Cos'hanno in comune tutte le cose sopra? Alcuni sono diritti civili fondamentali (lo stato non ti può ammazzare e puoi essere accusato di aver commesso un crimine solo dopo un'indagine seria), altre sono libertà PERSONALI, cioè scelte che ricadono unicamente sulla propria vita privata e sul proprio corpo (con chi facciamo sesso, come ci vestiamo, cosa vogliamo fare della nostra vita): quel genere di cose che se uno si immischia significa che si sta proprio facendo i cazzi tuoi.

    Poi però improvvisamente, quando si parla di una pandemia, si esprimono come i peggiori liberali e accusano Conte di essere un dittatore.
    Eppure una pandemia, differentemente dalle cose sopra, non è proprio un fatto personale. Voglio dire, un liberale equilibrato difende la libertà personale, mica la libertà di fare il cazzo che si vuole, compreso guidare ubriachi da parte a una scuola elementare: com'è ovvio che sia, si possono mettere restrizioni sulle libertà che hanno un impatto sulla collettività e sulla vita pubblica.

    Cerchiamo di chiarire una cosa: le misure anticovid non servono a proteggere VOI (della salute dei fasci non è che ci interessi molto, del resto una della propria vita fa quello che vuole, vedi eutanasia). L'obbligo della mascherina per esempio serve a evitare che voi contagiate gli ALTRI (si, la mascherina serve a questo: a evitare che spargiate in giro i vostri liquami).
    Fin qui però uno potrebbe replicare che le persone a rischio devono stare a casa, è una loro responsabilità.
    Infatti il vero punto è ancora un altro: avete presente quel servizio pubblico chiamato "sanità"? Lo stato è responsabile di far funzionare quella cosa lì. Com'è stato ripetutamente spiegato, le misure adottate servono a rallentare la difussione per fare in modo che il sistema sanitario regga il colpo.

    Se permettete si tratta di una questione che una piccola rilevanza sulla vita pubblica ce l'ha.

    Sia chiaro che il punto del discorso non sta nell'affermare che non si possano criticare i provvedimenti del governo: ovviamente uno può essere d'accordo oppure no, c'è tanto spazio per la discussione. Il punto è che se la si butta sulla questione della "dittatura" (come se fare il cazzo che si vuole durante un'emergenza mondiale fosse un diritto civile o una libertà personale) si diventa grotteschi, soprattutto quando si appartiene a uno schieramento politico che la libertà (quella personale, che va difesa) non sa nemmeno dove stia di casa.

    Certo, è anche piuttosto difficile determinare se i destroidi siano contro i provvedimenti per una questione di principio, o se lo sono semplicemente perché devono dare contro ai traditori pentastellati. La seconda opzione non mi sorprenderebbe affatto. Vi ricordate quando all'inizio della pandemia i fasci dicevano che Conte deve essere processato per aver permesso al virus di diffondersi? Probabilmente se il lockdown l'avesse fatto Salvini premier sarebbero qui a leccargli gli stivali.


    Se il figlio è mio perchè farlo adottare a un gay???
    se tu uccidi perchè devi stare in carcere mantenuto tutta la vita?
    Gli omosessuali facciano i cazzi loro chi mai a detto di dargli il TSO???
    Se un genitore non è adatto a crescere i figli perchè solo i transessuali devono avere la deroga per la patria potestà??

    in realtà son tutte gagate fatte e pretese dagli omosessuali che non accettano la loro condizione

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    cagata di 3d.
    paragonare un governo appoggiato da partiti con milioni di voti con frasi, parole e magari si, anche convinzioni, di poche decine (ma faccaimo pure centinaia) di coglioni.
    ridicolo.

  3. #13
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    cagata di 3d.
    paragonare un governo appoggiato da partiti con milioni di voti con frasi, parole e magari si, anche convinzioni, di poche decine (ma faccaimo pure centinaia) di coglioni.
    ridicolo.
    @Giustizia&Libertà è convinto che una volta rimossi i "Fascistoidi" le mamme accolgono le Drag Queen con gli applausi, e che ai Gay Pride il popolo accorre festoso lanciandogli dolciumi e mozzarelle di bufala.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    @Giustizia&Libertà è convinto che una volta rimossi i "Fascistoidi" le mamme accolgono le Drag Queen con gli applausi, e che ai Gay Pride il popolo accorre festoso lanciandogli dolciumi e mozzarelle di bufala.
    si va beh...
    ma quando si sveglierà vedrà una realtà diversa.

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Jul 2016
    Messaggi
    6,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    821
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Ma che ca**o di discorso è?

    Ma vuoi mettere davvero a paragone le azioni reali di un governo in carica e con potere effettivo con le esternazioni di qualcuno su un forum?

    Ma ripigliati. Conte ha infranto la Costituzione e soppresso i diritti fondamentali, e questo è un dato di fatto indubitabile, è accaduto ed è lui ad avere il potere. I presunti "fascistoidi" che ti ossessionano non hanno fatto nulla di tutto questo.
    Si va bè, ma in conclusione cosa andava fatto per fermare l'epidemia, oppure c'era da fregarsene e chi campava bene, chi moriva peggio per lui.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Mar 2020
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Giustizia&Libertà Visualizza Messaggio
    Qui di seguito un elenco di idee manifestate dai vari destroidi in questo forum:
    - Sì alla pena di morte
    - Agli omosessuali va dato il TSO
    - Ai genitori transgender vanno strappati i figli biologici
    - Le Drag Queens che leggono fiabe ai bambini vanno pestate
    - Indossare abiti del sesso opposto non è un diritto
    - "Scusi, ma lei spaccia?"
    - La polizia può entrare in casa tua per perquisire senza un mandato
    - La democrazia liberale è un male e va abolita
    - No all'eutanasia

    - Sì alla pena di morte >> per atti molto feroci sono per lavori forzati, La pena di morte non è abbastanza dura, la prigione non è un albergo. Pane, acqua, riso e pasta, tutto qui.
    - Agli omosessuali va dato il TSO >> non so che sia, ma sono contro le adozioni di bambini da parte di omosessuali.
    - Ai genitori transgender vanno strappati i figli biologici >> molto difficile non saprei, dipende dai fatti singoli.
    - Le Drag Queens che leggono fiabe ai bambini vanno pestate >> no comment
    - Indossare abiti del sesso opposto non è un diritto >> ognuno puo'vestirsi come vuole, ma deve essere riconoscibile non incapucciato, sono contro i burka.
    - "Scusi, ma lei spaccia?" >>> ???? Chi spaccia deve andare in prigione e basta.
    - La polizia può entrare in casa tua per perquisire senza un mandato >> no questo no, e' antiliberale
    - La democrazia liberale è un male e va abolita >> fino ad ora non c'e' una forma politica migliore, fascismo e comunismo mai piu'
    - No all'eutanasia >>> sono contro

  7. #17
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Giustizia&Libertà Visualizza Messaggio
    Qui di seguito un elenco di idee manifestate dai vari destroidi in questo forum:
    - Sì alla pena di morte
    - Agli omosessuali va dato il TSO
    - Ai genitori transgender vanno strappati i figli biologici
    - Le Drag Queens che leggono fiabe ai bambini vanno pestate
    - Indossare abiti del sesso opposto non è un diritto
    - "Scusi, ma lei spaccia?"
    - La polizia può entrare in casa tua per perquisire senza un mandato
    - La democrazia liberale è un male e va abolita
    - No all'eutanasia
    Comunque io non ho niente contro gli omosessuali, ho solo detto che se le Drag Queen entrano nelle scuole elementari gli vanno date un sacco di botte.

    Ci si organizza con le associazioni dei genitori e si va a proteggere i bambini. Questi devono stare fuori dalle scuole, lascerebbero i bimbi traumatizzati per tutta la vita.

    Ma te lo immagini, io porto i bambini a vedere il cannone del Gianicolo, le nipotine a mettere i fiori al busto di Colomba Antonietti caduta a venti anni nei combattimenti indossando l'uniforme dei Bersaglieri Lombardi, elogiata dallo stesso Garibaldi per i coraggio dimostrato durante la Battaglia di Velletri... e mi porti a scuola 'sti modelli?






    Prima e unica donna del Risorgimento caduta con le armi in pugno, unica donna sepolta nel Sacrario... e certo, la scambiamo coi culattoni.


    Ultima modifica di Grifo; 10-08-20 alle 10:15
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  8. #18
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Giustizia&Libertà Visualizza Messaggio
    Qui di seguito un elenco di idee manifestate dai vari destroidi in questo forum:
    - Sì alla pena di morte
    - Agli omosessuali va dato il TSO
    - Ai genitori transgender vanno strappati i figli biologici
    - Le Drag Queens che leggono fiabe ai bambini vanno pestate
    - Indossare abiti del sesso opposto non è un diritto
    - "Scusi, ma lei spaccia?"
    - La polizia può entrare in casa tua per perquisire senza un mandato
    - La democrazia liberale è un male e va abolita
    - No all'eutanasia

    Non per nulla vengono anche chiamati "fasci". Però sostengono anche delle libertà, per esempio quando si tratta di difendere la libertà di odiare e discriminare sono in prima fila!

    Cos'hanno in comune tutte le cose sopra? Alcuni sono diritti civili fondamentali (lo stato non ti può ammazzare e puoi essere accusato di aver commesso un crimine solo dopo un'indagine seria), altre sono libertà PERSONALI, cioè scelte che ricadono unicamente sulla propria vita privata e sul proprio corpo (con chi facciamo sesso, come ci vestiamo, cosa vogliamo fare della nostra vita): quel genere di cose che se uno si immischia significa che si sta proprio facendo i cazzi tuoi.

    Poi però improvvisamente, quando si parla di una pandemia, si esprimono come i peggiori liberali e accusano Conte di essere un dittatore.
    Eppure una pandemia, differentemente dalle cose sopra, non è proprio un fatto personale. Voglio dire, un liberale equilibrato difende la libertà personale, mica la libertà di fare il cazzo che si vuole, compreso guidare ubriachi da parte a una scuola elementare: com'è ovvio che sia, si possono mettere restrizioni sulle libertà che hanno un impatto sulla collettività e sulla vita pubblica.

    Cerchiamo di chiarire una cosa: le misure anticovid non servono a proteggere VOI (della salute dei fasci non è che ci interessi molto, del resto una della propria vita fa quello che vuole, vedi eutanasia). L'obbligo della mascherina per esempio serve a evitare che voi contagiate gli ALTRI (si, la mascherina serve a questo: a evitare che spargiate in giro i vostri liquami).
    Fin qui però uno potrebbe replicare che le persone a rischio devono stare a casa, è una loro responsabilità.
    Infatti il vero punto è ancora un altro: avete presente quel servizio pubblico chiamato "sanità"? Lo stato è responsabile di far funzionare quella cosa lì. Com'è stato ripetutamente spiegato, le misure adottate servono a rallentare la difussione per fare in modo che il sistema sanitario regga il colpo.

    Se permettete si tratta di una questione che una piccola rilevanza sulla vita pubblica ce l'ha.

    Sia chiaro che il punto del discorso non sta nell'affermare che non si possano criticare i provvedimenti del governo: ovviamente uno può essere d'accordo oppure no, c'è tanto spazio per la discussione. Il punto è che se la si butta sulla questione della "dittatura" (come se fare il cazzo che si vuole durante un'emergenza mondiale fosse un diritto civile o una libertà personale) si diventa grotteschi, soprattutto quando si appartiene a uno schieramento politico che la libertà (quella personale, che va difesa) non sa nemmeno dove stia di casa.

    Certo, è anche piuttosto difficile determinare se i destroidi siano contro i provvedimenti per una questione di principio, o se lo sono semplicemente perché devono dare contro ai traditori pentastellati. La seconda opzione non mi sorprenderebbe affatto. Vi ricordate quando all'inizio della pandemia i fasci dicevano che Conte deve essere processato per aver permesso al virus di diffondersi? Probabilmente se il lockdown l'avesse fatto Salvini premier sarebbero qui a leccargli gli stivali.
    gli argomenti che riguardano gli omosessuali non mi riguardano e non ne parlo

    pena di morte:

    che male ci sarebbe a condannare a morte e fucilare anche se solo uno o due casi all'anno se fossero criminali mafiosi con decine di assassini alle spalle?

  9. #19
    Social liberal
    Data Registrazione
    26 May 2020
    Messaggi
    1,549
     Likes dati
    285
     Like avuti
    277
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Ma che ca**o di discorso è?

    Ma vuoi mettere davvero a paragone le azioni reali di un governo in carica e con potere effettivo con le esternazioni di qualcuno su un forum?

    Ma ripigliati. Conte ha infranto la Costituzione e soppresso i diritti fondamentali, e questo è un dato di fatto indubitabile, è accaduto ed è lui ad avere il potere. I presunti "fascistoidi" che ti ossessionano non hanno fatto nulla di tutto questo.
    @Armonica non sono un esperto di diritto costituzionale, ma se quello che dici è vero la costituzione è scritta male. La costituzione dovrebbe dire che le restrizioni delle libertà personali sono illegali, salvo fatto per casi di emergenza nazionale e mondiale (come appunto una pandemia) durante i quali il governo può restringere temporaneamente alcune libertà (tra cui la libertà di movimento).

    In questo modo il governo non potrebbe sopprimere la libertà personale nella vita di tutti i giorni (come viene fatto in alcuni stati non fondati sulla democrazia liberale, tipo Corea del Nord, Cina, Arabia Saudita,...), mentre avrebbe questa facoltà solo quando è necessario dare una risposta rapida a eventi di grande portata che mettono a rischio la vita e la salute dei cittadini.

    Dal momento che lo scenario attuale non è proprio catastrofico (problematico ma non castastrofico) naturalmente c'è molto spazio per la discussione, ma non pensi che se uno di quei film americani apocalittici si dovessero avverare il governo dovrebbe poter agire in maniera risoluta? Cioè, se si trattasse di un virus che appena ti sfiora cominci a sputare pezzi di polmone diresti che il governo non deve avere la possibilità di prendere misure drastiche?
    Il punto è che sui singoli casi uno può essere d'accordo oppure no, ma non si può vietare sistematicamente (con la costituzione) al governo di poter fare queste cose, altrimenti nel momento in cui sta per giungere l'apocalisse il governo ha le mani legate.
    Secondo i liberal-liberisti una persona non fa nulla di male fintanto che non aggredisce gli altri, ma il maestro Alighieri ci insegna che anche gli avari finiscono all'inferno insieme ai fascisti violenti.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 27-10-18, 09:53
  2. M5S: l'ignoranza porta ad atteggiamenti fascistoidi
    Di Aladar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 01-07-14, 16:22
  3. Allora vediamo cosa mi dite...
    Di Ucci Do nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10-05-13, 20:13
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-02-11, 18:44
  5. Un Caloro Ringraziamento Ai Fascistoidi Di Politicaonline
    Di AL SAHAF nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-04-03, 23:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito