Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Social liberal
    Data Registrazione
    26 May 2020
    Messaggi
    1,549
     Likes dati
    285
     Like avuti
    277
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Qui di seguito un elenco di idee manifestate dai vari destroidi in questo forum:
    - Sì alla pena di morte
    - Agli omosessuali va dato il TSO
    - Ai genitori transgender vanno strappati i figli biologici
    - Le Drag Queens che leggono fiabe ai bambini vanno pestate
    - Indossare abiti del sesso opposto non è un diritto
    - "Scusi, ma lei spaccia?"
    - La polizia può entrare in casa tua per perquisire senza un mandato
    - La democrazia liberale è un male e va abolita
    - No all'eutanasia

    Non per nulla vengono anche chiamati "fasci". Però sostengono anche delle libertà, per esempio quando si tratta di difendere la libertà di odiare e discriminare sono in prima fila!

    Cos'hanno in comune tutte le cose sopra? Alcuni sono diritti civili fondamentali (lo stato non ti può ammazzare e puoi essere accusato di aver commesso un crimine solo dopo un'indagine seria), altre sono libertà PERSONALI, cioè scelte che ricadono unicamente sulla propria vita privata e sul proprio corpo (con chi facciamo sesso, come ci vestiamo, cosa vogliamo fare della nostra vita): quel genere di cose che se uno si immischia significa che si sta proprio facendo i cazzi tuoi.

    Poi però improvvisamente, quando si parla di una pandemia, si esprimono come i peggiori liberali e accusano Conte di essere un dittatore.
    Eppure una pandemia, differentemente dalle cose sopra, non è proprio un fatto personale. Voglio dire, un liberale equilibrato difende la libertà personale, mica la libertà di fare il cazzo che si vuole, compreso guidare ubriachi da parte a una scuola elementare: com'è ovvio che sia, si possono mettere restrizioni sulle libertà che hanno un impatto sulla collettività e sulla vita pubblica.

    Cerchiamo di chiarire una cosa: le misure anticovid non servono a proteggere VOI (della salute dei fasci non è che ci interessi molto, del resto una della propria vita fa quello che vuole, vedi eutanasia). L'obbligo della mascherina per esempio serve a evitare che voi contagiate gli ALTRI (si, la mascherina serve a questo: a evitare che spargiate in giro i vostri liquami).
    Fin qui però uno potrebbe replicare che le persone a rischio devono stare a casa, è una loro responsabilità.
    Infatti il vero punto è ancora un altro: avete presente quel servizio pubblico chiamato "sanità"? Lo stato è responsabile di far funzionare quella cosa lì. Com'è stato ripetutamente spiegato, le misure adottate servono a rallentare la difussione per fare in modo che il sistema sanitario regga il colpo.

    Se permettete si tratta di una questione che una piccola rilevanza sulla vita pubblica ce l'ha.

    Sia chiaro che il punto del discorso non sta nell'affermare che non si possano criticare i provvedimenti del governo: ovviamente uno può essere d'accordo oppure no, c'è tanto spazio per la discussione. Il punto è che se la si butta sulla questione della "dittatura" (come se fare il cazzo che si vuole durante un'emergenza mondiale fosse un diritto civile o una libertà personale) si diventa grotteschi, soprattutto quando si appartiene a uno schieramento politico che la libertà (quella personale, che va difesa) non sa nemmeno dove stia di casa.

    Certo, è anche piuttosto difficile determinare se i destroidi siano contro i provvedimenti per una questione di principio, o se lo sono semplicemente perché devono dare contro ai traditori pentastellati. La seconda opzione non mi sorprenderebbe affatto. Vi ricordate quando all'inizio della pandemia i fasci dicevano che Conte deve essere processato per aver permesso al virus di diffondersi? Probabilmente se il lockdown l'avesse fatto Salvini premier sarebbero qui a leccargli gli stivali.
    Secondo i liberal-liberisti una persona non fa nulla di male fintanto che non aggredisce gli altri, ma il maestro Alighieri ci insegna che anche gli avari finiscono all'inferno insieme ai fascisti violenti.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Mar 2020
    Messaggi
    1,700
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,031
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    La realtà dei fatti è che il centro destra è all’opposizione e voi fate processi alle idee. Invece il PD-5S è al governo e decide e le decisioni non sono idee, ma fatti che influenzano la vita reale delle persone. E questi fatti sono negativi per il nostro futuro.

    Bisognerebbe avere più spirito critico verso i fatti che verso le idee.

  3. #3
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Ma che ca**o di discorso è?

    Ma vuoi mettere davvero a paragone le azioni reali di un governo in carica e con potere effettivo con le esternazioni di qualcuno su un forum?

    Ma ripigliati. Conte ha infranto la Costituzione e soppresso i diritti fondamentali, e questo è un dato di fatto indubitabile, è accaduto ed è lui ad avere il potere. I presunti "fascistoidi" che ti ossessionano non hanno fatto nulla di tutto questo.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Mar 2020
    Messaggi
    1,700
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,031
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    I presunti "fascistoidi" che ti ossessionano non hanno fatto nulla di tutto questo.
    Ormai l’ossessione gli ha annebbiato il cervello e ha messo il luce la loro vera natura, che è ben peggiore del fascismo che credono di contrastare.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    19,897
     Likes dati
    3,516
     Like avuti
    16,792
    Mentioned
    266 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    eppoi dicono che le mascherine sono innocue..

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,940
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Giustizia&Libertà Visualizza Messaggio
    Qui di seguito un elenco di idee manifestate dai vari destroidi in questo forum:
    - Sì alla pena di morte
    - Agli omosessuali va dato il TSO
    - Ai genitori transgender vanno strappati i figli biologici
    - Le Drag Queens che leggono fiabe ai bambini vanno pestate
    - Indossare abiti del sesso opposto non è un diritto
    - "Scusi, ma lei spaccia?"
    - La polizia può entrare in casa tua per perquisire senza un mandato
    - La democrazia liberale è un male e va abolita
    - No all'eutanasia

    Non per nulla vengono anche chiamati "fasci". Però sostengono anche delle libertà, per esempio quando si tratta di difendere la libertà di odiare e discriminare sono in prima fila!

    Cos'hanno in comune tutte le cose sopra? Alcuni sono diritti civili fondamentali (lo stato non ti può ammazzare e puoi essere accusato di aver commesso un crimine solo dopo un'indagine seria), altre sono libertà PERSONALI, cioè scelte che ricadono unicamente sulla propria vita privata e sul proprio corpo (con chi facciamo sesso, come ci vestiamo, cosa vogliamo fare della nostra vita): quel genere di cose che se uno si immischia significa che si sta proprio facendo i cazzi tuoi.

    Poi però improvvisamente, quando si parla di una pandemia, si esprimono come i peggiori liberali e accusano Conte di essere un dittatore.
    Eppure una pandemia, differentemente dalle cose sopra, non è proprio un fatto personale. Voglio dire, un liberale equilibrato difende la libertà personale, mica la libertà di fare il cazzo che si vuole, compreso guidare ubriachi da parte a una scuola elementare: com'è ovvio che sia, si possono mettere restrizioni sulle libertà che hanno un impatto sulla collettività e sulla vita pubblica.

    Cerchiamo di chiarire una cosa: le misure anticovid non servono a proteggere VOI (della salute dei fasci non è che ci interessi molto, del resto una della propria vita fa quello che vuole, vedi eutanasia). L'obbligo della mascherina per esempio serve a evitare che voi contagiate gli ALTRI (si, la mascherina serve a questo: a evitare che spargiate in giro i vostri liquami).
    Fin qui però uno potrebbe replicare che le persone a rischio devono stare a casa, è una loro responsabilità.
    Infatti il vero punto è ancora un altro: avete presente quel servizio pubblico chiamato "sanità"? Lo stato è responsabile di far funzionare quella cosa lì. Com'è stato ripetutamente spiegato, le misure adottate servono a rallentare la difussione per fare in modo che il sistema sanitario regga il colpo.

    Se permettete si tratta di una questione che una piccola rilevanza sulla vita pubblica ce l'ha.

    Sia chiaro che il punto del discorso non sta nell'affermare che non si possano criticare i provvedimenti del governo: ovviamente uno può essere d'accordo oppure no, c'è tanto spazio per la discussione. Il punto è che se la si butta sulla questione della "dittatura" (come se fare il cazzo che si vuole durante un'emergenza mondiale fosse un diritto civile o una libertà personale) si diventa grotteschi, soprattutto quando si appartiene a uno schieramento politico che la libertà (quella personale, che va difesa) non sa nemmeno dove stia di casa.

    Certo, è anche piuttosto difficile determinare se i destroidi siano contro i provvedimenti per una questione di principio, o se lo sono semplicemente perché devono dare contro ai traditori pentastellati. La seconda opzione non mi sorprenderebbe affatto. Vi ricordate quando all'inizio della pandemia i fasci dicevano che Conte deve essere processato per aver permesso al virus di diffondersi? Probabilmente se il lockdown l'avesse fatto Salvini premier sarebbero qui a leccargli gli stivali.
    secondo me tu anteponi l'immaginazione alla realtà, poi ti crei degli stereotipi e li attribuisci a chi non la pensa come te etichettandoli infine come "fascistoidi"
    Chi vota Salvini e Meloni (è a loro che ti riferisci, sicuramente) non pensa nulla di tutto ciò che hai scritto.
    Anzi c'è solo un punto giusto, l'ultimo, cioè no all'eutanasia. Ma è un diritto di opinione

  7. #7
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,162
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Citazione Originariamente Scritto da buonsen Visualizza Messaggio
    La realtà dei fatti è che il centro destra è all’opposizione e voi fate processi alle idee. Invece il PD-5S è al governo e decide e le decisioni non sono idee, ma fatti che influenzano la vita reale delle persone. E questi fatti sono negativi per il nostro futuro.

    Bisognerebbe avere più spirito critico verso i fatti che verso le idee.
    Pensa te! guardano la destra mentre i suoi li inchiappettano a dovere! Assurdo!
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Giustizia&Libertà Visualizza Messaggio
    Qui di seguito un elenco di idee manifestate dai vari destroidi in questo forum:
    - Sì alla pena di morte
    - Agli omosessuali va dato il TSO
    - Ai genitori transgender vanno strappati i figli biologici
    - Le Drag Queens che leggono fiabe ai bambini vanno pestate
    - Indossare abiti del sesso opposto non è un diritto
    - "Scusi, ma lei spaccia?"
    - La polizia può entrare in casa tua per perquisire senza un mandato
    - La democrazia liberale è un male e va abolita
    - No all'eutanasia

    .
    E quindi? Se non sei gay e un criminale, fai una vita normalissima in un regime fascista. Mentre durante il lockdown serviva un' autocertificazione per uscire da casa tua, PER USCIRE DA CASA TUA, praticamente ci avevano messi TUTTI agli arresti domiciliari, indiscriminatamente, brave e cattive persone , criminali o meno, anche ai tuoi amici gay o travestiti. Quindi il fascismo è molto più liberale di Conte, ma MOLTO!!!!!

  9. #9
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,162
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Giustizia&Libertà Visualizza Messaggio
    Qui di seguito un elenco di idee manifestate dai vari destroidi in questo forum:
    - Sì alla pena di morte
    - Agli omosessuali va dato il TSO
    - Ai genitori transgender vanno strappati i figli biologici
    - Le Drag Queens che leggono fiabe ai bambini vanno pestate
    - Indossare abiti del sesso opposto non è un diritto
    - "Scusi, ma lei spaccia?"
    - La polizia può entrare in casa tua per perquisire senza un mandato
    - La democrazia liberale è un male e va abolita
    - No all'eutanasia

    Non per nulla vengono anche chiamati "fasci". Però sostengono anche delle libertà, per esempio quando si tratta di difendere la libertà di odiare e discriminare sono in prima fila!

    Cos'hanno in comune tutte le cose sopra? Alcuni sono diritti civili fondamentali (lo stato non ti può ammazzare e puoi essere accusato di aver commesso un crimine solo dopo un'indagine seria), altre sono libertà PERSONALI, cioè scelte che ricadono unicamente sulla propria vita privata e sul proprio corpo (con chi facciamo sesso, come ci vestiamo, cosa vogliamo fare della nostra vita): quel genere di cose che se uno si immischia significa che si sta proprio facendo i cazzi tuoi.

    Poi però improvvisamente, quando si parla di una pandemia, si esprimono come i peggiori liberali e accusano Conte di essere un dittatore.
    Eppure una pandemia, differentemente dalle cose sopra, non è proprio un fatto personale. Voglio dire, un liberale equilibrato difende la libertà personale, mica la libertà di fare il cazzo che si vuole, compreso guidare ubriachi da parte a una scuola elementare: com'è ovvio che sia, si possono mettere restrizioni sulle libertà che hanno un impatto sulla collettività e sulla vita pubblica.

    Cerchiamo di chiarire una cosa: le misure anticovid non servono a proteggere VOI (della salute dei fasci non è che ci interessi molto, del resto una della propria vita fa quello che vuole, vedi eutanasia). L'obbligo della mascherina per esempio serve a evitare che voi contagiate gli ALTRI (si, la mascherina serve a questo: a evitare che spargiate in giro i vostri liquami).
    Fin qui però uno potrebbe replicare che le persone a rischio devono stare a casa, è una loro responsabilità.
    Infatti il vero punto è ancora un altro: avete presente quel servizio pubblico chiamato "sanità"? Lo stato è responsabile di far funzionare quella cosa lì. Com'è stato ripetutamente spiegato, le misure adottate servono a rallentare la difussione per fare in modo che il sistema sanitario regga il colpo.

    Se permettete si tratta di una questione che una piccola rilevanza sulla vita pubblica ce l'ha.

    Sia chiaro che il punto del discorso non sta nell'affermare che non si possano criticare i provvedimenti del governo: ovviamente uno può essere d'accordo oppure no, c'è tanto spazio per la discussione. Il punto è che se la si butta sulla questione della "dittatura" (come se fare il cazzo che si vuole durante un'emergenza mondiale fosse un diritto civile o una libertà personale) si diventa grotteschi, soprattutto quando si appartiene a uno schieramento politico che la libertà (quella personale, che va difesa) non sa nemmeno dove stia di casa.

    Certo, è anche piuttosto difficile determinare se i destroidi siano contro i provvedimenti per una questione di principio, o se lo sono semplicemente perché devono dare contro ai traditori pentastellati. La seconda opzione non mi sorprenderebbe affatto. Vi ricordate quando all'inizio della pandemia i fasci dicevano che Conte deve essere processato per aver permesso al virus di diffondersi? Probabilmente se il lockdown l'avesse fatto Salvini premier sarebbero qui a leccargli gli stivali.

    Conte ha superato i limiti della quarantena..facendola ai sani e non agli ammalati..e aver impedito alle persone sole di camminare nei boschi, andare in moto, in bici, passeggiare...ecc se non è crudeltà questa..
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  10. #10
    Apolide della politica
    Data Registrazione
    23 Feb 2015
    Messaggi
    21,039
     Likes dati
    128
     Like avuti
    10,302
    Mentioned
    236 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Se Conte è un dittatore allora i fascistoidi cosa sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Conte ha superato i limiti della quarantena..facendola ai sani e non agli ammalati..e aver impedito alle persone sole di camminare nei boschi, andare in moto, in bici, passeggiare...ecc se non è crudeltà questa..
    Adesso sta cercando di compensare con i porti aperti come i loro culi, ma solo per importare "positivi al tampone" ed ingrassare le statistiche giornaliere.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 27-10-18, 09:53
  2. M5S: l'ignoranza porta ad atteggiamenti fascistoidi
    Di Aladar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 01-07-14, 16:22
  3. Allora vediamo cosa mi dite...
    Di Ucci Do nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10-05-13, 20:13
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-02-11, 18:44
  5. Un Caloro Ringraziamento Ai Fascistoidi Di Politicaonline
    Di AL SAHAF nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-04-03, 23:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito