e volendo aggiungere qualcosa al tuo post, diciamo anche che Giggino 'a carogna e i Pomigliano Boys che ha piazzato non hanno capito un cazzo.
Cinicamente parlando (però questo è), la maggior parte delle famiglie (perché ricordo che è familiare) che prendono il cosiddetto rdc non hanno votato per il M5S. Sto rdc è andato allo strato più basso della popolazione che, tra l'altro, usufruiva già di sussidi (anche se meno universali, quanto meno se si parla di famiglie, del rdc) e questi qui votano o i partiti tradizionali che promettono raccomandazioni varie, o non si interessano completamente di politica e non votano.
I voti del M5S erano soprattutto dalla classe medio-bassa, dalla classe media e da quella medio-alta. Non dico tutti impegnati politicamente, ma che la politica la seguono. Quelli che certamente, grazie a genitori e parenti non muoiono certo di fame, ma certamente, tra disoccupazione e lavoretti precari, non stanno certo bene. Le idee del movimento (non solo il rdc, ma anche una società più giusta, redistribuzione della ricchezza, tutela dell'ambiente) avevano giustamente molto seguito tra queste 3 classi.
E cosa fa 'a Carogna? Prima delle europee fa tutto in fretta e furia per dare il rdc familiare ancora con molte cose da rifinire a chi non aveva (in generale ovviamente) votato il m5s, mentre a chi lo aveva votato, niente. E giggino vi pare che le capisce ste cose? Assolutamente no, quindi o ci è o ci fa.





Rispondi Citando
