"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Ma certo,lo leggo solo da bambino, comprese le sue maggiori Graphic Novel e le sue innumerevoli evoluzioni e versioni.
Siete voi (e tu) che lo credete cristallizzato e sopratutto un conservatore o persino un fascista.
Ma sinceramente questo non è il Topic giusto per discorrere di Batman, era solo per dire che Primato Nazionale ha parlato in modo fazioso di vari personaggi dei fumetti americani e non solo per portare avanti le sue tesi con un Cherry picking imbarazzante.

Fà ch’ it n’ abie.

@Tito invece il paragone che regge è tra inculare un uomo e inculare una donna: se il sesso non riproduttivo è, come dicono i fascistoidi, innaturale, allora anche gli atti sessuali non procreativi con il sesso opposto sono da invertiti.
Il fatto oggettivo è questo, il resto è solo questione di gusti.
Secondo i liberal-liberisti una persona non fa nulla di male fintanto che non aggredisce gli altri, ma il maestro Alighieri ci insegna che anche gli avari finiscono all'inferno insieme ai fascisti violenti.

@Giustizia&Libertà
Dissento
Quando non riproduttivo è l'unico sistema a tua disposizione preclude qualsiasi interpretazione. E' assodata la sua natura in quanto l'unica possibile
La seconda è una scelta.
Criticabile o meno, ma resta una scelta che non qualifica l'individuo etero
La prima invece lo qualifica
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Ma chi lo dice. Il sesso fra consezienti va fatto fra maschio e femmina. Nemmeno si può dire che in questo caso abbia "finalità" riproduttive perchè una coppia che in trenta anni di vita feconda mette al mondo due figli certo non copula con fini riproduttivi ma soprattutto ludici, ma accettando con gioia i figli che da questo andranno a nascere.
Poi che ci sia una aliquota di omosessuali maschi e femmine ci può stare, finche non pretende di inseriri a minare il fulcro centrale della socità che è la famiglia.
Vogliono fare la vita sessualmente errabonda, e non riprodursi che di loro non resta che cessi pieni? Padronissimi ma senza rompere i coglioni a quelli che vogliono figli e famiglia.
In questo thread gli si sta solo chiedendo di rinunciare a frequentare i bambini, ma gratta gratta è proprio li che vogliono andare.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.