Quando ci andavo da giovane (come passa il tempo) Londra mi e' subito piaciuta ma per il cibo era una sofferenza. Al giorno d'oggi tutto si e' internazionalizzato e non sei piu' obbligato a mangiare Fish and Chips ogni altro giorno. Trovi di tutto, anche se piu' caro che in Italia o Canada. Anche in Canada, arrivato nella bellissima Vancouver per i miei primi 2-3 anni non sono riuscito a trovare un pane decente. Poi e' arrivato un fornaio dall'Italia, poi altri, e oggi sono almeno 20 i posti dive puoi comprare del pane veramente ottimo, anche se non abito piu' li.
A me piacciono i dolci, e mi fermavo a Vienna una o due volte l'anno per questo. E a fare colazione con in cornetti alle mandorle, che erano squisiti. Ma, miracolo della globalizzazione, sai dove ho trovato (sempre secondo me, mica sono m.a.) i migliori?
A Pattaya, in Thailand (ma costano piu' che avere un pasto completo in un posto thai).
La Baguette - The French Bakery

Si, il guaio è il costo, perchè ora trovi di tutto. Da studentessa, a Canterbury, potevo permettermi ogni tanto parmigiano e prosciutto dell'unica bottega italiana presente all'epoca e dovevo accontentarmi della cucina indefinibile della landlady (per lo più surgelati di incerta composizione, ma anche il tradizionale Haggis di cui vanno tanto fieri in Scozia, è una porcheria). Negli anni successivi, ho imparato a scegliere i prodotti tradizionali della loro cucina e ho sempre mangiato bene anche se è pochissimo variata. Non mi piacciono i ristoranti di cucina etnica rivisitata secondo l'interpretazione inglese, a meno che ovviamente non vai su di prezzo, ma di parecchio!
Mi sorprende che i cornetti migliori si trovino in Thailandia, ero convinta fossero quelli dalle parti di V.le Marconi![]()

Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.