Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 123

Discussione: Donne

  1. #111
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,383
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Una curiosità. Tua mamma ha continuato a lavorare anche dopo il matrimonio?
    certo
    ha anche fatto l'università DOPO il matrimonio (laurea breve).
    mica ne aveva bisogno, poteva fare la ricca sciura milanese radical chic, ma l'indipendenza economica aiuta a non farsi MAI rinfacciare qualcosa.

    se l'ho dipinta come una a caccia di marito mi scuso.
    dopo la maturità classica (negli anni '50, mica adesso) è andata un anno in francia a fare la ragazza alla pari (mattina lezioni alla Sorbona, pomeriggio a fare la baby sitter in una famiglia ricca - molto ricca)
    ha conosciuto mio padre all'università a Milano. lei matricola, lui specializzando in medicina.

  2. #112
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    certo
    ha anche fatto l'università DOPO il matrimonio (laurea breve).
    mica ne aveva bisogno, poteva fare la ricca sciura milanese radical chic, ma l'indipendenza economica aiuta a non farsi MAI rinfacciare qualcosa.

    se l'ho dipinta come una a caccia di marito mi scuso.
    dopo la maturità classica (negli anni '50, mica adesso) è andata un anno in francia a fare la ragazza alla pari (mattina lezioni alla Sorbona, pomeriggio a fare la baby sitter in una famiglia ricca - molto ricca)
    ha conosciuto mio padre all'università a Milano. lei matricola, lui specializzando in medicina.
    Tua mamma è stata bravissima!
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #113
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    E speriamo che non faccia troppi danni!
    @Pazzoide

    Danni fatti dal "Occidente"? Ma cosa e' l'occidente?. L'occidente siamo noi, la nostra storia, le nostre invenzioni, i nostri diritti. Senza l'occidente nel mondo si avrebbe ancora l'anello al naso, esisterebbe ancora la "ius primae noctis", le persone sarebbero vendute agli angoli delle strade o bruciate per non essere religiosi al punto giusto.

    L'occidente siamo noi, i bianchi callunniati e offesi per la loro storia, i grandi inventori (Marconi, Edison,Gutemberg), scienziati (Fleming, Einstein,Fermi) , scopritori (Cristoforo Colombo,Armstrong), e artisti (Beethoven, Mozart,Verdi,Rossini). Tutta gente che io chiamerei eroi, ai quali altra gente, perfida, infima e ignorante cerca pure di eliminarli dalla storia, di distruggere i loro monumenti. E altri, come Leonardo, inimmaginabili fuori dall'occidente. Qualcuno vuole elencarmi i contributori non occidentali?

    Cosa hanno prodotto gli altri? Guardiamoci in giro dove l'occidente non e' (ancora) arrivato, e' potrai vedere la miseria, economica, sociale e culturale in cui vivono. Percio' scolpiamolo nel nostro cervello, siamo noi "occidentali" che abbiamo creato questo mondo, certamente imperfetto ma nel quale vale la pena di viverci.

    Fiero di essere un occidentale (con tutti i difetti collaterali: bianco, benestante, libero pensatore, rompicoglioni).

  4. #114
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,277
     Likes dati
    231,485
     Like avuti
    29,124
    Mentioned
    1921 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    @Pazzoide

    Danni fatti dal "Occidente"? Ma cosa e' l'occidente?. L'occidente siamo noi, la nostra storia, le nostre invenzioni, i nostri diritti. Senza l'occidente nel mondo si avrebbe ancora l'anello al naso, esisterebbe ancora la "ius primae noctis"
    che è occidentale, eh...
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  5. #115
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,277
     Likes dati
    231,485
     Like avuti
    29,124
    Mentioned
    1921 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    mi hai fatto venire in mente che ogni volta che mio padre andava a Como o a Lugano poi comprava sempre dei biscotti al cioccolato per mia madre che non si trovavano in italia.
    A Milano non si trovavano biscotti in vendita a Como?
    Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
    Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

  6. #116
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    che è occidentale, eh...

    Appunto, lo era come c'e' stata l'inquisizione. Ma noi "occidentali" ci siamo evoluti, abbiamo avuto molte cose fra una meravigliosa chiamata risorgimento. Mentre in altre parti del mondo la ius primae noctis, con altro nome, esiste ancora, eccome.


    Oltre a questo anche in altri Paesi, non occidentali, ritenuti piu' civili.
    https://www.youtube.com/watch?v=iPzazQQrV64


    Mentre in occidente a Clinton e Berlusconi ....

  7. #117
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,383
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    A Milano non si trovavano biscotti in vendita a Como?
    no, in svizzera a pochi km da como.
    passava la frontiera.

    se è per questo per anni sono dovuto andare a comprarmi l'autoiniezione per lo shock anafilattico in svizzera perchè non a vendevano in italia (sono allergico alla puntura di vespa). ora la passa il SSN e comunque la ordini in farmacia su ricetta medica (è adrenalina). in passato dovevo andare (con mio padre, serviva il tesserino di medico) a comprala in svizzera quando la mia scadeva.
    il bello è che in CH te la vendono che scade dopo 14-18 mesi, in italia, se va bene, dura un annetto. stesso prodotto, stessa scatola (americano)

  8. #118
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Anch'io, e ne ho sposate alcune. Pero' non ne ho mai conosciuta una che cantasse inni partigiani. Tutte odiavano il comunismo, la vita di partito e gli scadenti prodotti fatti in URSS poi Russia.
    Ah, dimenticavo: tutte bellissime, fisici da fare impazzire, cultura universitaria, almeno 3 lingue e non avevano bisogno di colori (come tante italiane) per essere bionde. Se ho sbagliato posso
    dire che ritornerei indietro e farei lo stesso sbaglio.

    *pure la mia attuale e' dell'est Europa, anche se questa volta finanziariamente le nostre condizioni economiche sono invertite rispetto a quella tradizionale. dovessi divorziare prenderei soldi.
    azz...le prime tre devono averti impoverito forte

  9. #119
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Anch'io, e ne ho sposate alcune. Pero' non ne ho mai conosciuta una che cantasse inni partigiani. Tutte odiavano il comunismo, la vita di partito e gli scadenti prodotti fatti in URSS poi Russia.
    https://www.youtube.com/watch?v=vVUHjXF2chA

  10. #120
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Donne

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma io, che non sono ne di destra ne di sinistra, scelgo quella in centro, e quello che ha in centro.


    https://www.alamy.com/blonde-woman-i...ip%3d0%26pl%3d

    Questa potrebbe pure essere muta, e io sarei ...
    Ricorda la massima di Re Mongkut : " quando donna che ha molto da dire sta zitta , suo silenzio puo' essere assordante".
    Il mutismo non e' la soluzione.

 

 
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 23-05-20, 16:07
  2. Le donne del pdl prendano nota ci sono donne ancora orgogliose
    Di sofocle nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 22:26
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-12-06, 18:26
  4. Le peggiori nemiche delle donne sono le donne stesse
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-06-06, 18:51
  5. Due donne iraniane in cima all'Everest(le prime donne musulmane)
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 08:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito