Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Ho affrontato in dettaglio queste evenienza in altri post , analisi che non ha mai trovato una controanalisi dai novax.(probabilmente perchè non hanno trovato nulla nei loro siti di riferimento , a pensare male si sa ....)
In sintesi la mia opinione al riguardo è questa:
1)Sono vaccini e quindi a somministrazione molto limitata e quindi esenti da quegli effetti cumulativi che sono i maggiori responsabili degli effetti a medio e lungo termine.
2)Il loro contenuto (sopratutto quelli a solo mRna) è altamente degradabile quindi la loro presenza viene velocemente metabolizzato.
3) eventuali problemi di modifiche genetiche sono altamente improbabili visto che dovremmo essere in presenza di una trascrittasi inversa ed in tutti i casi sarebbero di gran lunga meno probabili di una infezione da virus che libera molto più mRna virale.

Il mrna è un farmaco nuovo mai testato in precedenza per cui non ne sarei molto sicuro basta guardare quante volte hanno cambiato idea sul target di somministrazione piuttosto su quanto risponda al virus è soprattutto sulla durata degli anticorpi per capire che anche loro di certezze non ne hanno poi così tante.

1 qui si sta già parlando di somministrazioni ripetute per contrastare le varianti percui non abbiamo nessuna certezza su quanti richiami serviranno
2 il fatto che gli anticorpi scendano non è automaticamente correlato al fatto che mrna sparisca e comunque hai idea di quante duplicazioni avvengono in 6 mesi/1 anno in cui resta presente?
3 che le mutazioni, soprattutto quelle genetiche che agiscono su tempi molto lunghi, siano improbabili ho seri dubbi dato che ad oggi nessuno lo sa con certezza e comunque queste mutazioni non escludono quelle virali in quanto questo mrna impedisce che vi siano danni gravi (TI e morte) al 90 / 95% mentre l'infezione ha comunque una probabilità maggiore di queste ad avvenire.