Visualizzazione Stampabile
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bilbo
Io non ho avuto nessuno scostamento di bilancio visto che ho recuperato brillantemente nei restanti mesi del 2020...(io lavoro, mica mi mantengono), quindi non riceverò nessun sussidio a fondo perduto....ma a differenza tua mi preoccupo e sono solidale con la mia gente, ovvero i fratelli imprenditori...tu invece e gli altri vecchietti inpanicati del forum dovete solo vergognarvi!
Però a volte si fa più tragica della realtà. Anche nel primo lockdown circa il 60% delle aziende sono rimaste aperte, dopo maggio praticamente hanno riaperto tutti (anche i negozi) fino a Novembre, quando le aziende rimaste aperte dopo forse erano ancora più del 60%.
I veramente colpiti sono proprio quelli che dici tu, palestre, piscine, sci. Attività che se avevano il personale in regola (ahi ahi...) questi hanno avuto la CIG, e i costi fissi non sono enormi. A qualcosa i ristori dovrebbero essere serviti.
Bar e ristoranti con asporto e delivery non sono rimasti a zero (volendo lavorare). Anche il piccolo beer shop gestito da mio figlio ha notevolmente ridotto gli incassi, ma bene o male anche oggi sono aperti.
Vedo che i vari Glovo e Just eat lavorano a pieno, qualcuno li rifornisce, o no?
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
A volte penso che questa storia del vaccino prima o poi passerà, come passano le mode. Smetteranno di parlarne alla televisione e la questione uscirà dalla testa delle persone. Niente strascichi o ripercussioni per chi non avrà voluto punzecchiarsi. È una campagna mediatica a tutti gli effetti. Certo ci vorrà del tempo, forse un annetto o due, ma di certo chi ora viene visto come un pericolo pubblico perché non vuole il vaccino, più avanti sarà ignorato perché ci sarà altro di cui occuparsi, la televisione avrà cambiato il bersaglio.
infatti quando a report parlavano dello spuntnikv sembrava che in russia le misure non ci fossero,ragazzi a cena furoi senza mascherine,intervistati dicevano la tv non ne parla,un po come col famigerato terrorismo islamico
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
A volte penso che questa storia del vaccino prima o poi passerà, come passano le mode. Smetteranno di parlarne alla televisione e la questione uscirà dalla testa delle persone. Niente strascichi o ripercussioni per chi non avrà voluto punzecchiarsi. È una campagna mediatica a tutti gli effetti. Certo ci vorrà del tempo, forse un annetto o due, ma di certo chi ora viene visto come un pericolo pubblico perché non vuole il vaccino, più avanti sarà ignorato perché ci sarà altro di cui occuparsi, la televisione avrà cambiato il bersaglio.
con i negazionisti al governo richieremo la fine del brasile dove i pazienti intubati vengono legati ai letti. da svegii
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Però a volte si fa più tragica della realtà. Anche nel primo lockdown circa il 60% delle aziende sono rimaste aperte, dopo maggio praticamente hanno riaperto tutti (anche i negozi) fino a Novembre, quando le aziende rimaste aperte dopo forse erano ancora più del 60%.
I veramente colpiti sono proprio quelli che dici tu, palestre, piscine, sci. Attività che se avevano il personale in regola (ahi ahi...) questi hanno avuto la CIG, e i costi fissi non sono enormi. A qualcosa i ristori dovrebbero essere serviti.
Bar e ristoranti con asporto e delivery non sono rimasti a zero (volendo lavorare). Anche il piccolo beer shop gestito da mio figlio ha notevolmente ridotto gli incassi, ma bene o male anche oggi sono aperti.
Vedo che i vari Glovo e Just eat lavorano a pieno, qualcuno li rifornisce, o no?
Con i "mi sembra che"...non si va molto lontano....la situazione è tragica! per motivi nazionali ed internazionali:a livello nazionale si soffrono molto le chiusure a fronte di ristori nettamente insufficienti...una ridotta produzione delle aziende causa piccoli focolai aziendali (e potrei farti innumerevoli esempi personali) a livello internazionale i problemi che si riflettono in Italia sono molteplici, uno su tutti il folle aumento delle spese di trasporto...oggi a causa numerosi fallimenti di aziende spedizioniere internazionali, quelle che rimangono hanno fatto cartello ed il costo di un container è andato dai 2000 euro ai 10.000 euro...5 volte di più...con le ricadute su produzione, vendite ecc...che puoi ben immaginare (spero)....poi c'è la Cina che si sta inculando tutte le materie prime...in sostanza comincia a scarseggiare la merce in numerosi settori (io infatti sto facendo scorte per l'autunno)...dal tecnologico ai tessuti....un gran casino....
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bilbo
Con i "mi sembra che"...non si va molto lontano....la situazione è tragica! per motivi nazionali ed internazionali:a livello nazionale si soffrono molto le chiusure a fronte di ristori nettamente insufficienti...una ridotta produzione delle aziende causa piccoli focolai aziendali (e potrei farti innumerevoli esempi personali) a livello internazionale i problemi che si riflettono in Italia sono molteplici, uno su tutti il folle aumento delle spese di trasporto...oggi a causa numerosi fallimenti di aziende spedizioniere internazionali, quelle che rimangono hanno fatto cartello ed il costo di un container è andato dai 2000 euro ai 10.000 euro...5 volte di più...con le ricadute su produzione, vendite ecc...che puoi ben immaginare (spero)....poi c'è la Cina che si sta inculando tutte le materie prime...in sostanza comincia a scarseggiare la merce in numerosi settori (io infatti sto facendo scorte per l'autunno)...dal tecnologico ai tessuti....un gran casino....
Perfettamente d'accordo, ma la soluzione quale sarebbe? Riaprire tutto anche con i contagi fuori controllo? Io non ci tengo a finire come in Brasile, perchè anche la nostra sanità non è che abbia risorse per far fronte a una recrudescenza di massa.
E non parlo di me, io sono vaccinato e cerco di vedere le cose con serenità.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
con i negazionisti al governo richieremo la fine del brasile dove i pazienti intubati vengono legati ai letti. da svegii
Noi siamo i primi in quanto morti per abitanti, tra quelli che ha fatto un Lockdown più duro e primi per calo del Pil...Chi dobbiamo ringraziare?
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Perfettamente d'accordo, ma la soluzione quale sarebbe? Riaprire tutto anche con i contagi fuori controllo? Io non ci tengo a finire come in Brasile, perchè anche la nostra sanità non è che abbia risorse per far fronte a una recrudescenza di massa.
E non parlo di me, io sono vaccinato e cerco di vedere le cose con serenità.
Se non mi vaccino sono un pericolo per te?
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Se non mi vaccino sono un pericolo per te?
Assolutamente no, almeno spero.
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Assolutamente no, almeno spero.
e ALLORA???...vacciniamo gli over 60 e ciccia!
-
Re: Eppur si muore...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entropia
Noi siamo i primi in quanto morti per abitanti, tra quelli che ha fatto un Lockdown più duro e primi per calo del Pil...Chi dobbiamo ringraziare?
Si ma siamo 42° come contagiati su milione, migliori dei principali paese europei escluso la Germania. E il lockdown incide sui contagi, non sui morti, dove hanno influito densità della popolazione, concentrazioni di industrie, inquinamento, carenze della sanità territoriale e spesso gestione locale, tanto che il 60% delle vittime sono in quattro regioni del nord. Su queste cose il governo poteva fare ben poco, checché possiate dirne.