Pagina 90 di 211 PrimaPrima ... 4080899091100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 2110

Discussione: Eppur si muore...

  1. #891
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,228
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Io non ho avuto nessuno scostamento di bilancio visto che ho recuperato brillantemente nei restanti mesi del 2020...(io lavoro, mica mi mantengono), quindi non riceverò nessun sussidio a fondo perduto....ma a differenza tua mi preoccupo e sono solidale con la mia gente, ovvero i fratelli imprenditori...tu invece e gli altri vecchietti inpanicati del forum dovete solo vergognarvi!
    Però a volte si fa più tragica della realtà. Anche nel primo lockdown circa il 60% delle aziende sono rimaste aperte, dopo maggio praticamente hanno riaperto tutti (anche i negozi) fino a Novembre, quando le aziende rimaste aperte dopo forse erano ancora più del 60%.

    I veramente colpiti sono proprio quelli che dici tu, palestre, piscine, sci. Attività che se avevano il personale in regola (ahi ahi...) questi hanno avuto la CIG, e i costi fissi non sono enormi. A qualcosa i ristori dovrebbero essere serviti.

    Bar e ristoranti con asporto e delivery non sono rimasti a zero (volendo lavorare). Anche il piccolo beer shop gestito da mio figlio ha notevolmente ridotto gli incassi, ma bene o male anche oggi sono aperti.

    Vedo che i vari Glovo e Just eat lavorano a pieno, qualcuno li rifornisce, o no?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  2. #892
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    19,290
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    A volte penso che questa storia del vaccino prima o poi passerà, come passano le mode. Smetteranno di parlarne alla televisione e la questione uscirà dalla testa delle persone. Niente strascichi o ripercussioni per chi non avrà voluto punzecchiarsi. È una campagna mediatica a tutti gli effetti. Certo ci vorrà del tempo, forse un annetto o due, ma di certo chi ora viene visto come un pericolo pubblico perché non vuole il vaccino, più avanti sarà ignorato perché ci sarà altro di cui occuparsi, la televisione avrà cambiato il bersaglio.
    infatti quando a report parlavano dello spuntnikv sembrava che in russia le misure non ci fossero,ragazzi a cena furoi senza mascherine,intervistati dicevano la tv non ne parla,un po come col famigerato terrorismo islamico
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  3. #893
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    A volte penso che questa storia del vaccino prima o poi passerà, come passano le mode. Smetteranno di parlarne alla televisione e la questione uscirà dalla testa delle persone. Niente strascichi o ripercussioni per chi non avrà voluto punzecchiarsi. È una campagna mediatica a tutti gli effetti. Certo ci vorrà del tempo, forse un annetto o due, ma di certo chi ora viene visto come un pericolo pubblico perché non vuole il vaccino, più avanti sarà ignorato perché ci sarà altro di cui occuparsi, la televisione avrà cambiato il bersaglio.
    con i negazionisti al governo richieremo la fine del brasile dove i pazienti intubati vengono legati ai letti. da svegii
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #894
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Però a volte si fa più tragica della realtà. Anche nel primo lockdown circa il 60% delle aziende sono rimaste aperte, dopo maggio praticamente hanno riaperto tutti (anche i negozi) fino a Novembre, quando le aziende rimaste aperte dopo forse erano ancora più del 60%.

    I veramente colpiti sono proprio quelli che dici tu, palestre, piscine, sci. Attività che se avevano il personale in regola (ahi ahi...) questi hanno avuto la CIG, e i costi fissi non sono enormi. A qualcosa i ristori dovrebbero essere serviti.

    Bar e ristoranti con asporto e delivery non sono rimasti a zero (volendo lavorare). Anche il piccolo beer shop gestito da mio figlio ha notevolmente ridotto gli incassi, ma bene o male anche oggi sono aperti.

    Vedo che i vari Glovo e Just eat lavorano a pieno, qualcuno li rifornisce, o no?
    Con i "mi sembra che"...non si va molto lontano....la situazione è tragica! per motivi nazionali ed internazionali:a livello nazionale si soffrono molto le chiusure a fronte di ristori nettamente insufficienti...una ridotta produzione delle aziende causa piccoli focolai aziendali (e potrei farti innumerevoli esempi personali) a livello internazionale i problemi che si riflettono in Italia sono molteplici, uno su tutti il folle aumento delle spese di trasporto...oggi a causa numerosi fallimenti di aziende spedizioniere internazionali, quelle che rimangono hanno fatto cartello ed il costo di un container è andato dai 2000 euro ai 10.000 euro...5 volte di più...con le ricadute su produzione, vendite ecc...che puoi ben immaginare (spero)....poi c'è la Cina che si sta inculando tutte le materie prime...in sostanza comincia a scarseggiare la merce in numerosi settori (io infatti sto facendo scorte per l'autunno)...dal tecnologico ai tessuti....un gran casino....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  5. #895
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,228
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Con i "mi sembra che"...non si va molto lontano....la situazione è tragica! per motivi nazionali ed internazionali:a livello nazionale si soffrono molto le chiusure a fronte di ristori nettamente insufficienti...una ridotta produzione delle aziende causa piccoli focolai aziendali (e potrei farti innumerevoli esempi personali) a livello internazionale i problemi che si riflettono in Italia sono molteplici, uno su tutti il folle aumento delle spese di trasporto...oggi a causa numerosi fallimenti di aziende spedizioniere internazionali, quelle che rimangono hanno fatto cartello ed il costo di un container è andato dai 2000 euro ai 10.000 euro...5 volte di più...con le ricadute su produzione, vendite ecc...che puoi ben immaginare (spero)....poi c'è la Cina che si sta inculando tutte le materie prime...in sostanza comincia a scarseggiare la merce in numerosi settori (io infatti sto facendo scorte per l'autunno)...dal tecnologico ai tessuti....un gran casino....
    Perfettamente d'accordo, ma la soluzione quale sarebbe? Riaprire tutto anche con i contagi fuori controllo? Io non ci tengo a finire come in Brasile, perchè anche la nostra sanità non è che abbia risorse per far fronte a una recrudescenza di massa.

    E non parlo di me, io sono vaccinato e cerco di vedere le cose con serenità.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #896
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,157
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    con i negazionisti al governo richieremo la fine del brasile dove i pazienti intubati vengono legati ai letti. da svegii
    Noi siamo i primi in quanto morti per abitanti, tra quelli che ha fatto un Lockdown più duro e primi per calo del Pil...Chi dobbiamo ringraziare?
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  7. #897
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,157
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo, ma la soluzione quale sarebbe? Riaprire tutto anche con i contagi fuori controllo? Io non ci tengo a finire come in Brasile, perchè anche la nostra sanità non è che abbia risorse per far fronte a una recrudescenza di massa.

    E non parlo di me, io sono vaccinato e cerco di vedere le cose con serenità.
    Se non mi vaccino sono un pericolo per te?
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  8. #898
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,228
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Se non mi vaccino sono un pericolo per te?
    Assolutamente no, almeno spero.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  9. #899
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, almeno spero.
    e ALLORA???...vacciniamo gli over 60 e ciccia!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  10. #900
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,228
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Eppur si muore...

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Noi siamo i primi in quanto morti per abitanti, tra quelli che ha fatto un Lockdown più duro e primi per calo del Pil...Chi dobbiamo ringraziare?
    Si ma siamo 42° come contagiati su milione, migliori dei principali paese europei escluso la Germania. E il lockdown incide sui contagi, non sui morti, dove hanno influito densità della popolazione, concentrazioni di industrie, inquinamento, carenze della sanità territoriale e spesso gestione locale, tanto che il 60% delle vittime sono in quattro regioni del nord. Su queste cose il governo poteva fare ben poco, checché possiate dirne.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

 

 
Pagina 90 di 211 PrimaPrima ... 4080899091100140190 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Eppur si muove...
    Di Iside nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-18, 13:36
  2. SN- Eppur si Muove....
    Di Stan Ruinas nel forum Destra Radicale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 22:03
  3. Eppur parla
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-05, 14:39
  4. Eppur Si Muove
    Di Luca_liberale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 10:48
  5. Eppur si...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-11-04, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito