Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
POL Progressista

Weltanschauung ItaliaOriginariamente Scritto da adry571;19498854
Eppure noi li ricordiamo ancora i maestrini, quelli che ti ammonivano dicendoti: "ma guarda che lo sappiamo che colpisce solo anziani fragili eh, difatti dobbiamo proteggere loro!!". E sulla falsariga di questa affermazione bendavano i bambini in quanto malefici portatori di virus assassini.
Ricordiamo i dialoghi con una pediatra mesi fa che sosteneva proprio questo, ovvero che: "bisogna proteggere i nonni!".
Ma allora oggi che questi nonni sono stati inoculati, la partita è chiusa, giusto?
Eh no, non siate ingenui. I bambini vanno mascherati e inoculati anche loro, altrimenti le scuole non possono mica riaprire.
Motivo? Non sostenevate che l'unico problema era che "contagiavano" i nonni? Ora che problema vi danno questi bambini SANI?
"Potrebbero essere portatori di varianti", vi rispondono.
Capite, come la girate girate, dovete bucarvi, poiché non esiste più il concetto di persona sana, siamo tutti perennemente bombe ad orologeria, portatori pericolosissimi di virus, se non é quello di oggi sarà un altro.
Sistema immunitario? E che cos' é?
Bisogna proteggersi infliggendo vagonate di intrugli a neonati.
É il paradigma che sta alla base che é errato ed infingardo. É inutile discutere di effetti avversi e questioni secondarie.
Se non si interrompe subito questo cortocircuito NON NE USCIREMO MAI.
Il problema principale é che vogliono sdoganare un concetto semplice, funzionale ad un controllo totale sulla vita delle persone: l'uomo é malato a prescindere e va curato subito appena nato e per tutto il resto della sua vita.
Bisogna rigettare TOTALMENTE questo assunto, il resto é marginale.
WI

Vaneggiamenti a parte, che ormai abbiamo fatto il pienone di PANZANE, qui siamo di fronte ad un sostanziale fallimento della scampagnata vaccinale iniziata, vi ricordo, il 27 dicembre 2020, cioè oltre SEI MESI fa.
Questa mattina, per radio, ho sentito una delle poche voci fuori dal coro petulante e servo, credo un assessore di Regione Puglia, affermare che l'estate porterà ad una riduzione dei contagi.
Il che equivale alla scoperta dell'acqua calda considerato ciò che è accaduto lo scorso anno.
Comunque, qui lo dico e qui lo riaffermo... Le persone anziane sono consce del fatto di correre dei rischi e perciò sono estremamente prudenti nei contatti e negli assembramenti.
Chi sta spargendo il virus sono le persone sotto i 40 anni soprattutto i cosiddetti "giovani", esuberanti, strafottenti, vogliosi di "riprendersi la libbbbertà del cazzo" sostenuti e istigati da politicanti senza scrupoli.
Questi sono i soggetti, almeno dai 15 anni in su, che dovrebbero essere sottoposti OBBLIGATORIAMENTE a vaccinazione e a restrizioni più controllate.
Sbaglierò, ma la penso così...
Kobra ( Democritico )
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

So' Gonfu (cit.)

Non so se sbagli, io però la penso diversamente e quindi posso essere io a sbagliarmi...
Gli over 60 fanno bene a vaccinarsi, sono i più a rischio di recrudescenza della malattia e quindi si devono tutelare, proprio come chi si fa anzi faceva il vaccino antinfluenzale. A me non è mai venuto in mente di farlo perchè se anche prendevo l'influenza potevo sopportare tranquillamente gli effetti per qualche giorno e via.
Come dici tu probabilmente sono i giovani a veicolare il virus facendo esattamente cosa? Semplicemente VIVENDO la loro esistenza di adolescenti e giovani. Per me giustamente.
Sempre tu scrivi: "...i cosiddetti "giovani", esuberanti, strafottenti, vogliosi di "riprendersi la libbbbertà del cazzo" e poi "Questi sono i soggetti, almeno dai 15 anni in su, che dovrebbero essere sottoposti OBBLIGATORIAMENTE a vaccinazione e a restrizioni più controllate."
Perdonami ma questo è un ragionamento egoistico all'ennesima potenza e, per me, assolutamente sbagliato e controproducente sotto vari aspetti.
I miei figli di 16 e 23 anni vedranno il vaccino col binocolo.
So' Gonfu (cit.)