Pagina 167 di 211 PrimaPrima ... 67117157166167168177 ... UltimaUltima
Risultati da 1,661 a 1,670 di 2110

Discussione: Eppur si muore...

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,903
     Like avuti
    42,255
    Mentioned
    11896 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Eppur si muore...

Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    @Dario non hai compreso a pieno il messaggio, vivere tranquillamente rispettanto tutti gli accorgimenti per la sicurezza, mascherina distanza ecc ecc, poi gli do ragione sul lato psicologico, non farsi condizionare troppo.
    D'accordo, ma Entropia diceva un'altra cosa.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,903
     Like avuti
    42,255
    Mentioned
    11896 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Tranquilli, @Van non è un clone.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Forumista
     Likes dati
    58
     Like avuti
    157
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Ci sono varie spiegazioni, tra cui il Lockdown 2020, vuol dire che non è l'unica spiegazione.
    Poi non è vero che l'estate scorsa siamo stati in libertà, perché le misure di contenimento per centri estivi, vacanze comunitarie, numero di ingressi nelle attrazioni turistiche erano più restrittive di quest'anno. E c'è stato meno turismo.
    In più, c'erano solamente le discoteche aperte, fino a metà agosto.

Detto che tutto ciò non centra nulla con la frase dell'ISS che hai riportato nel tuo primo post.
    "Ci sono varie spiegazioni, tra cui il Lockdown 2020, vuol dire che non è l'unica spiegazione." Con questo Nulla mi hai convinto!

"Poi non è vero che l'estate scorsa siamo stati in libertà... c'erano solamente le discoteche aperte" XDXDXD

"Detto che tutto ciò non centra nulla con la frase dell'ISS che hai riportato nel tuo primo post." Niente da dire, mi hai sconfitto totalmente: spero tu stia trollando.

Conservative
     Likes dati
    1,453
     Like avuti
    5,449
    Mentioned
    257 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Van Visualizza Messaggio
    "Ci sono varie spiegazioni, tra cui il Lockdown 2020, vuol dire che non è l'unica spiegazione." con questo Nulla mi hai convinto!

"Poi non è vero che l'estate scorsa siamo stati in libertà... c'erano solamente le discoteche aperte" XDXDXD

"Detto che tutto ciò non centra nulla con la frase dell'ISS che hai riportato nel tuo primo post." Niente da dire, mi hai sconfitto totalmente: spero tu stia trollando.
    E' arrivato il guerriero del Forum … ahahahahahahahahah
    We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
    (Frank McKinney Hubbard)

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Van Visualizza Messaggio
    https://www.iss.it/covid19-faq/-/ass...ent/id/5799698

riporto: "la vaccinazione anti-COVID-19, come accade per tutte le vaccinazioni, non protegge il 100% degli individui vaccinati. Attualmente sappiamo che la vaccinazione anti-COVID-19, se si effettua il ciclo vaccinale completo, protegge all’88% dall’infezione, al 94% dal ricovero in ospedale, al 97% dal ricovero in terapia intensiva e al 96% da un esito fatale della malattia."

Leggendo la frase in grassetto e considerando che i vaccinati in Italia sono circa il 70% della popolazione: perchè i casi di agosto 2020 sono su per giù 10 volte inferiori rispetto ad agosto 2021?
    Un altro che ha problemi di comprensione del testo e della matematica.

Per l'ennesima volta.
    Se i dati dell'estate 2021 dicono che i vaccinati hanno 20 volte di meno la probabilità di finire in ospedale ed un po meno di essere contagiati rispetto ai non vaccinati vuol dire che l'aumento dei casi non dipende dal vaccino ma da altri fattori.
    Esempio una variante che ha un R0 di 3/4 volte la variante originaria e se qualcuno capisce cosa significa questo con la progressione del contagio (basta un foglio di excel per simulare le due situazioni) una parziale risposta l'ha.
    Poi ci sono quelli incapaci di fare due conti e di separare i fattori.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Ma hai capito quello che ho detto , direi di no.
    Quello che posso dire, conti alla mano, è che se non si fosse avviata la vaccinazione avremmo un ordine di grandezza di morti superiore a quella attuale.
    Occorre stratificare i dati nel modo opportuno per capire le dinamiche sottostanti e le correlazioni.
    la statistica come metodologia serve proprio a questo.
    Posso pure considerare i benefici del vaccino ma quello che manca sono un'altrettanto attento studio sulle reazioni avverse! Se mi parte un trombo e va al cuore io vengo registrato come arresto cardiaco. In Italia neanche viene registrato chi si becca L'Herpes Zoster dopo il vaccino...vorrei avere pure una sana informazione in tal senso!! (considerando che la gente si informa per la maggiore in TV) Invece assistiamo solo ad una propaganda pro vaccini! Visto che si tratta della salute cmq delle persone quante puntate hanno fatto es. prendendo i dati EudraVigilance , VAERS?
    Che cmq sono solo passive queste segnalazioni....A te i dubbi non vengono?
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Questa è una affermazione falsa e estremamente pericolosa, io eviterei di spingersi a questi livelli.
    Di fatto è quello che noto! Prima c'erano i morti e va bene , poi le terapie intensive e va bene, ora i contagi ( consideriamo che il 90% di questi neanche si ammala) Basta per carità!
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Posso pure considerare i benefici del vaccino ma quello che manca sono un'altrettanto attento studio sulle reazioni avverse! Se mi parte un trombo e va al cuore io vengo registrato come arresto cardiaco. In Italia neanche viene registrato chi si becca L'Herpes Zoster dopo il vaccino...vorrei avere pure una sana informazione in tal senso!! (considerando che la gente si informa per la maggiore in TV) Invece assistiamo solo ad una propaganda pro vaccini! Visto che si tratta della salute cmq delle persone quante puntate hanno fatto es. prendendo i dati EudraVigilance , VAERS?
    Che cmq sono solo passive queste segnalazioni....A te i dubbi non vengono?
    Abbiamo chi valuta i dati raccolti e che ci ragiona sopra , valutando le segnalazioni.
    Mi devo affidare a loro o a chi o non è in grado di ragionarci sopra o peggio ci ragiona volutamente malamente
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,826
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

@Dario

Domando scusa agli egregi colleghi ma vorrei far osservare che questo thread tratta, o vorrebbe trattare, di NUMERI.
    E di questi, e non d'altro, si dovrebbe discutere.

Ci sono altre discussioni aperte nelle quali potervi sbizzarrire con le vostre osservazioni, ipotesi, baruffe e ansie personali.

Grazie.

Kobra ( Democritico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Date e vi sarà chiesto.
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Abbiamo chi valuta i dati raccolti e che ci ragiona sopra , valutando le segnalazioni.
    Mi devo affidare a loro o a chi o non è in grado di ragionarci sopra o peggio ci ragiona volutamente malamente
    Troppi interessi in ballo... "Questo è quello che dice la scienza ufficiale". Ma siccome la storia insegna che la scienza ufficiale ha spesso preso delle cantonate in buonafede ma molte volte in malafede....io ho deciso da buon pragmatico di osservare (con i limiti del caso) in modo tangibile ciò che accade, e ad oggi noto una realtà abbastanza diversa da quella che ci viene propinata.
    Michel de Montaigne

Pagina 167 di 211 PrimaPrima ... 67117157166167168177 ... UltimaUltima