



Tranquilli, @Van non è un clone.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.


"Ci sono varie spiegazioni, tra cui il Lockdown 2020, vuol dire che non è l'unica spiegazione." Con questo Nulla mi hai convinto!
"Poi non è vero che l'estate scorsa siamo stati in libertà... c'erano solamente le discoteche aperte" XDXDXD
"Detto che tutto ciò non centra nulla con la frase dell'ISS che hai riportato nel tuo primo post." Niente da dire, mi hai sconfitto totalmente: spero tu stia trollando.




Un altro che ha problemi di comprensione del testo e della matematica.
Per l'ennesima volta.
Se i dati dell'estate 2021 dicono che i vaccinati hanno 20 volte di meno la probabilità di finire in ospedale ed un po meno di essere contagiati rispetto ai non vaccinati vuol dire che l'aumento dei casi non dipende dal vaccino ma da altri fattori.
Esempio una variante che ha un R0 di 3/4 volte la variante originaria e se qualcuno capisce cosa significa questo con la progressione del contagio (basta un foglio di excel per simulare le due situazioni) una parziale risposta l'ha.
Poi ci sono quelli incapaci di fare due conti e di separare i fattori.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


Posso pure considerare i benefici del vaccino ma quello che manca sono un'altrettanto attento studio sulle reazioni avverse! Se mi parte un trombo e va al cuore io vengo registrato come arresto cardiaco. In Italia neanche viene registrato chi si becca L'Herpes Zoster dopo il vaccino...vorrei avere pure una sana informazione in tal senso!! (considerando che la gente si informa per la maggiore in TV) Invece assistiamo solo ad una propaganda pro vaccini! Visto che si tratta della salute cmq delle persone quante puntate hanno fatto es. prendendo i dati EudraVigilance , VAERS?
Che cmq sono solo passive queste segnalazioni....A te i dubbi non vengono?
Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne


Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne


Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


@Dario
Domando scusa agli egregi colleghi ma vorrei far osservare che questo thread tratta, o vorrebbe trattare, di NUMERI.
E di questi, e non d'altro, si dovrebbe discutere.
Ci sono altre discussioni aperte nelle quali potervi sbizzarrire con le vostre osservazioni, ipotesi, baruffe e ansie personali.
Grazie.
Kobra ( Democritico )
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.


Troppi interessi in ballo... "Questo è quello che dice la scienza ufficiale". Ma siccome la storia insegna che la scienza ufficiale ha spesso preso delle cantonate in buonafede ma molte volte in malafede....io ho deciso da buon pragmatico di osservare (con i limiti del caso) in modo tangibile ciò che accade, e ad oggi noto una realtà abbastanza diversa da quella che ci viene propinata.
Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne