Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 81
    Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma ancora credete in lui ?

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Indro Montanelli, Indro Montanelli? Stai parlando di quel giornalista di destra che i sinistri dell'epoca volevano impiccare ai lampioni? Di quell'Indro Montanelli stai parlando?
    Quell'Indro Montanelli che ha detto ni faccia al suo editore "io sono un Giornalista e scrivo solo quello che penso, di destra o di sinistra che sia, ma non scrivo certo quello che tu mi ordini di scrivere"
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Berlusconi è l'incarnazione di tutti i conflitti di interesse possibili e immaginabili, dalla stampa, all'economia, alle assicurazioni, alle banche, alla politica, al malaffare ecc. ecc.

Spiegami come sia possibile, umanamente, non pestargli i piedi appena ti muovi. Chiaro che poi parla di campagne mediatico-giudiziarie. Non esiste campo nello scibile umano in cui lui non sia coinvolto.

Solo paralizzando tutta l'attività della magistratura e abolendo l'informazione si potrebbe evitare di dargli fastidio, ma capirai bene che - per fortuna - ancora questo non si può fare.
    Insomma, secondo te, il demonio incarnato. Nonostante tutto ciò, il popolo sovrano per ben tre volte (ripeto tre volte) lo ha preferito ai seri,posati e competenti "statisti" di sinistra. Domandina: come mai? E stiamo parlando di 20 milioni di persone. Tutti rincoglioniti dal TG4 di fede?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Quell'Indro Montanelli che ha detto ni faccia al suo editore "io sono un Giornalista e scrivo solo quello che penso, di destra o di sinistra che sia, ma non scrivo certo quello che tu mi ordini di scrivere"
    Mi fa piacere che i sinistri per trovare personaggi presentabili, si debbano rivolgere a galantuomini di destra.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Indro Montanelli, Indro Montanelli? Stai parlando di quel giornalista di destra che i sinistri dell'epoca volevano impiccare ai lampioni? Di quell'Indro Montanelli stai parlando?
    Vi è una cosa che non perdono a Berlusconi . Di avere cosi profondamente cambiato la cultura degli italiani che parlano di categorie estreme di destra e di sinistra di bianco e nero di giorno e notte acc.........perchè si dimenticato che tra il bianco ed il nero vi è moltissimo grigio e tra il giorno e la notte vi sono bellissime albe e bellissimi tramonti?.
    Non sopporto quando i politici (anche questo è merito di Berlusconi) parlano senza il rispetto del prossimo e le idee altrui......che esempio danno ai nostri figli.
    Rimpiango la squisita gentilezza (se paragonata ad oggi) delle tribune politiche tra Almirante e Berlinguer....non parlo di fascisti e comunisti ,erano semplicemente persone educate.
    Di tutta questa mancanza di educazione devo ringraziare se non Berlusconi il berlusconismo.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Insomma, secondo te, il demonio incarnato. Nonostante tutto ciò, il popolo sovrano per ben tre volte (ripeto tre volte) lo ha preferito ai seri,posati e competenti "statisti" di sinistra. Domandina: come mai? E stiamo parlando di 20 milioni di persone. Tutti rincoglioniti dal TG4 di fede?
    Di Berlusconi penso tutto il peggio possibile, ma questo non è per nulla influente.

Sono convinta che parte del popolo sovrano (espressione molto in voga negli ultimi mesi) abbia votato Berlusconi non perché telelobotomizzato, ma per i più svariati motivi. Interessi personali, necessità di avere l'uomo forte, pelo sullo stomaco alto un palmo, buona fede nelle capacità imprenditoriali del nostro PdC e per mille altre ragioni a me sconosciute.

Quello che evidentemente non è chiaro ai 20 milioni di rappresentanti del popolo sovrano è che Berlusconi è diventato un "grande" imprenditore solo grazie agli appoggi politici che ha avuto all'inizio dell'attività (non so, penso alla legge Mammì, ad esempio) e che comunque, ammesso e non concesso sia un grande imprenditore, il governare un paese non è uguale al presiedere un CdA di cui sei il principale azionista.
    Ultima modifica di Malandrina; 29-09-10 alle 11:22

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2346 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Mi fa piacere che i sinistri per trovare personaggi presentabili, si debbano rivolgere a galantuomini di destra.
    I galantuomini sono galantuomini e basta. Se son di destra o di sinistra poi son fatti loro
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il governare un paese non è uguale al presiedere un CdA di cui sei il principale azionista.
    Volendo potrebbe anche esserlo.
    Il punto è che un CDA non si presiede occupandosi d'altro bensì facendo le cose per cui si è stati nominati a presiederlo.
    Uno Stato è un'azienda.
    Un tipo particolare di azienda.
    Proprio perchè particolare però, richiede managers e un AD con doti e abilità molto superiori a quelle in possesso dei normali managers ed AD aziendali.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Volendo potrebbe anche esserlo.
    Il punto è che un CDA non si presiede occupandosi d'altro bensì facendo le cose per cui si è stati nominati a presiederlo.
    Uno Stato è un'azienda.
    Un tipo particolare di azienda.
    Proprio perchè particolare però, richiede managers e un AD con doti e abilità molto superiori a quelle in possesso dei normali managers ed AD aziendali.
    Ma mooolto volendo, comunque hai spiegato quello che volevo dire io senza sapere come dirlo.
    Grazie.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma mooolto volendo, comunque hai spiegato quello che volevo dire io senza sapere come dirlo.
    Grazie.
    In realtà se ci pensi bene potrebbe e dovrebbe esserlo in toto.
    L'ovvio distinguo va fatto sul concetto di "profitto o utile" che in uno Stato è cosa abbastanza differente rispetto ai medesimi termini usati quando si parla di un'azienda che opera nel mercato economico.
    Uno Stato ha un livello di complessità molto più elevato di un'azienda economica poichè il suo mercato di riferimento (settore di azione) è poliedrico e non monodimensionale.
    L'economia è solo uno dei mercati\settori in cui opera.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    I galantuomini sono galantuomini e basta. Se son di destra o di sinistra poi son fatti loro
    Guarda che io ho prtruppo l'età in cui mi ricordo come era trattato Montanelli, non dico dai cessi sociali, ma dai rappresentanti ufficiali della sinistra in parlamento, PCI e PSI compresi.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima