Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Ah, perchè, in veneto c'è solo la polenta ? Strano, io da veneto mangio anche un sacco d'altre cose
Comunque, mai mangiata grigliata con una bella costata ?
Per quanto riguarda il topic io mangio di tutto, ma tendo ad essere vegetariano; ho diminuito moltissimo il consumo di carne ... e mi sento meglio.
Quando la forza la ragion contrasta, vince la forza perchè la ragion non basta.

Te lo spiego: ero andato in veneto per lavoro e siamo andati in quattro in un ristorante. Nel menù tutti i piatti erano "UNA fetta di polenta con ..." tipo "spezzatino" "quaglie" "fonduta" ecc. Quando arriva il cameriere gli chiedo "ma c'è qualcosa che non abbia UNA fetta di polenta?" Al che lui mi risponde "c'è lo scopetòn". "prendo quello".
Mi arriva un piatto con DUE fette di polenta e una puccia che sembrava a base di aringa o boh...
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Lo scopeton è il baccalà
Ovvio che si mangia con la polenta fresca, non grigliata.
Comunque puoi trovare i bigoli all'anitra, al ragù, la faraona arrosto, il coniglio, la sogliola, le capesante, l'anguilla, i peoci, le cannocchie, molti tipi di risotti,... hai voglia a mangiare bene anche in Veneto, anche senza polenta
![]()

Quel cameriere mi ha turlupinato sfruttando le mie lacune sul dialetto Veneto. E pensare che mio nonno era veneto...

Cosa prepari al tuo eventuale fidanzato/compagno/marito rachel?